Crociere di Nozze: Piemonte film su Rai 2 – trama, cast, finale


Anche in questo viaggio di nozze in Italia i wedding planner della nave devono appianare alcune situazioni delicate in cui vengono a trovarsi le coppie protagoniste.


Rai 2 propone nel daytime mattutino di oggi il film dal titolo Crociere di nozze: Piemonte. La pellicola fa parte di un ciclo di tv-movie dal titolo Viaggio di nozze a…Ogni giorno la destinazione della luna di miele dei protagonisti è differente.

La pellicola è datata 2018 ed è una produzione tedesca.

Il genere è romantico sentimentale, la durata è di un’ora e 30 minuti. Il film è andato in onda precedentemente una sola volta su Rai Premium.

Crociere di Nozze Piemonte film attori

Crociere di Nozze: Piemonte film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Christoph Klünker. Protagonista principale è la wedding planner Laura Russo interpretata da Amy Mußul. Presente in tutti i tv movie del ciclo il capitano Victor Burger interpretato da Sascha Hehn.

Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare in alcune location del Piemonte. La produzione è della ZDF, canale dove sono stati trasmessi tutti i tv-movie del ciclo.

Il titolo originale è Kreuzfahrt ins Glück – Hochzeitsreise ins Piemont.

Crociere di nozze: Piemonte è il ventottesimo film tv del ciclo omonimo.

Crociere di Nozze Piemonte film dove è girato

Crociere di Nozze: Piemonte – trama del film in onda su Rai Premium

La wedding planner Laura Russo è accompagnata in questo viaggio dal collega Tom Kramer. I due professionisti devono organizzare una luna di miele per due coppie di sposi che sono sulla nave.

Ma, appena vengono toccate le coste italiane, in particolare la Liguria, Laura riceve la notizia che la madre è stata colpita improvvisamente da emorragia cerebrale. Immediatamente scende dalla nave e si reca dalla madre.

Tom Kramer deve occuparsi da solo delle due coppie di sposi. La prima è formata da Oliver Schafer e Carla Cavalcanti che vivono insieme da 25 anni. Poiché si sono incontrati proprio su quella nave, adesso vogliono coronare il loro sogno. Carla Cavalcanti è una ragazza piemontese che all’epoca dell’incontro era iscritta alla facoltà di Lettere.

Nel periodo della convivenza è sempre stata una casalinga ed ha aiutato il compagno nel suo lavoro di manager. L’ex studentessa ha scritto anche un romanzo all’insaputa di Oliver. Questo libro dovrebbe essere il regalo di nozze per il compagno.

Il finale del film

La seconda coppia è formata Smilla Jensen e Carsten Meinke. I due sposi che sembravano felici, ricevono una notizia inaspettata. Sabine, la madre di Smilla, si è innamorata del migliore amico di Carsten, che avrebbe dovuto essere anche il testimone di nozze. Mills, questo il nome dell’uomo, è più giovane di Sabine di 15 anni. Inoltre è conosciuto come un incallito Don Giovanni.

Il suo interesse per Sabine sembra però veritiero. Ma Carsten non si fida. E quando esprime i suoi dubbi a Sabine, non viene ascoltato.

La coppia si trova così in una situazione molto delicata. Saranno i due wedding planner a riportare la serenità nelle due coppie.

Crociere di Nozze Piemonte film finale

Crociere di Nozze: Piemonte – il cast completo

Di seguito il cast del film Crociere di Nozze: Piemonte e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Ulrike Bliefert – Signora Papini
  • Max Felder – Carsten Meinke
  • Jan Hartmann – Tom Cramer
  • Sascha Hehn – Victor Burger
  • Lena Meckel – Smilla Jensen
  • Tom Mikulla – Oliver Schäfer
  • Amy Mußul (Crociere di Nozze: Sardegna)- Laura Russo
  • Anna Puck – Sofia Cavalcanti
  • Raul Richter – Nils Ebert
  • Roman Rossa – Lino Capelli
  • Tina Ruland – Sabine Jensen
  • Doris Schretzmayer – Carla Cavalcanti
  • Nick Wilder – Dottor Sander

Barbara Wussow – Hanna Liebhold



0 Replies to “Crociere di Nozze: Piemonte film su Rai 2 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*