Crociere di Nozze: Sardegna film su Rai 2 – trama, cast, finale


Due coppie di sposi sulla nave da crociera diretta in Sardegna mostrano immediatamente problemi sentimentali, fortunatamente risolti.


Rai 2 propone oggi il film tv dal titolo Crociere di Nozze: Sardegna. La pellicola fa parte del più ampio ciclo La nave dei sogni: Viaggio di nozze a…

Le atmosfere sono da commedia romantica con ingredienti sentimentali. La visione è fruibile anche in alta definizione al canale 502.

La produzione è tedesca, è datata 2017 ed ha la durata di un’ora e 30 minuti. Precedentemente il film è stato trasmesso soltanto una volta da Rai Premium.

Crociere di Nozze Sardegna attori

Crociere di Nozze: Sardegna film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Christoph Klünker. Protagonista principale di oggi è Laura Russo (Amy Mußul), wedding planner sulla nave da crociera dove si svolgono le vicende delle coppie di sposi che devono convolare a nozze proprio sul transatlantico internazionale.  Altro personaggio importante per le dinamiche del tv-movie è il capitano Victor Burger interpretato da Sascha Hehn.

Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare nella regione Sardegna in diverse location. La produzione è della ZDF, rete televisiva tedesca dove il film è andato in onda per la prima volta il 26 dicembre 2017.

Il titolo originale è Kreuzfahrt ins Glück – Hochzeitsreise nach Sardinien.

Crociere di Nozze Sardegna dove è girato

Crociere di Nozze: Sardegna – trama del film in onda su Rai 2

La wedding planner Laura Russo lavora con un nuovo collega di nome Tom Cramer. Il viaggio della nave in questa vicenda ha come tappa la Sardegna. Le coppie protagoniste oggi sono da Suse e HD Kleber e Yvonne e Paul Schäfer.

I due partner, Suse e HD, sono arrivati a 68 anni senza aver mai espresso il desiderio di convolare a nozze. Adesso, anche se un po’ in ritardo, desiderano realizzare il proprio sogno sulla nave da crociera che li porta in Sardegna.

Insieme ai due partner c’è anche Charly. Non si tratta soltanto di un amico ma anche di uno dei membri del’ex appartamento che i due futuri sposi hanno condiviso in passato. Suse e HD gli chiedono di trasformarsi in testimone delle loro nozze.

Charly non è solo ma è in compagnia di Nadi e apparteneva anche al gruppo di coinquilini. La donna vive in Sardegna. Molti anni prima tutti i residenti dell’appartamento avevano trascorso una vacanza indimenticabile nella sua casa in Sardegna.

I quattro ex coinquilini ricordano i tempi della loro gioventù. E hanno un’idea: trovare un appartamento in cui poter vivere insieme anche da anziani come era accaduto quando avevano 20 anni. Ma questo progetto nasconde un secondo fine che verrà molto presto alla luce.

Il finale del film

La seconda coppia Yvonne e Paul Schäfer, che è protagonista della parte finale del film, vuole rinnovare la promessa matrimoniale proprio sulla nave. I due non hanno potuto avere figli. Ma poco prima di imbarcarsi sulla nave, vengono scelti come genitori da Annika, una adolescente di 17 anni.

L’adozione coinvolge tutti i membri della famiglia di Annika che tra l’altro è incinta e sta per dare alla luce un bambino. L’ultimo colpo di scena finale è l’arrivo in Sardegna di Julian, il padre del bambino che porta in grembo Annika.

Crociere di Nozze Sardegna finale

Crociere di Nozze: Sardegna – il cast completo

Di seguito il cast del film Crociere di Nozze: Sardegna e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Amy Mußul (Crociere di Nozze: Lisbona) – Laura Russo
  • Jan Hartmann – Tom Cramer
  • Sascha Hehn – Victor Burger
  • Nick Wilder – Dr. Sander
  • Katerina Jacob – Suse Bremer
  • Mira Bartuschek – Yvonne Schäfer
  • Sonja Kirchberger – Nadi Thaler
  • Katharina Stark – Annika Klampenborg
  • William Mang – HD Kleber
  • Michael von Au – Charly Schröder
  • Raphaël Vogt – Paul Schäfer
  • Timmi Trinks – Julian Maier
  • Alfons Schuhbeck – Gast


0 Replies to “Crociere di Nozze: Sardegna film su Rai 2 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*