Connect with us

Film in tv

Hostiles: Ostili Rai 3 – Trama, cast, finale del film

Hostiles: Ostili è un film storico ambientato nel 1892. Controvoglia, il Capitano Blocker scorta una famiglia di indiani verso una riserva.

Pubblicato

il

Hostiles: Ostili è un film storico ambientato nel 1892. Controvoglia, il Capitano Blocker scorta una famiglia di indiani verso una riserva.
Condividi su

Stasera, 5 settembre, Rai 3 trasmette Hostiles: Ostili, film di genere misto fra avventura storica e dramma. La messa in onda è prevista alle 21.30 in prima tv per l’Italia. Il film dura due ore e cinque minuti.

Hostiles: Ostili, ambientato nel 1892, racconta la singolare alleanza, per l’epoca, fra un Capitano dell’esercito degli Stati Uniti e una famiglia Cheyenne che il capitano deve scortare fino ad una riserva.

Il film, il cui titolo originale è semplicemente Hostiles, è stato girato nel 2017 negli USA, e distribuito per la prima volta nelle sale italiane il 22 marzo 2018. Inoltre era stato scelto come film di apertura della dodicesima edizione del Festival del Cinema di Roma.

Hostiles: Ostili Rai 3

Hostiles: Ostili Rai 3 – regia, protagonisti, location, dove è girato

Alla regia di Hostiles: Ostili c’è Scott Cooper,impegnato anche come co-sceneggiatore insieme a Donald Stewart.

Il protagonista, il Capitano Joseph J. Blocker, è interpretato da Christian Bale, l’indimenticabile Bruce Wayne/Batman nella trilogia del Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan.

Per riprodurre le praterie selvagge del vecchio West di Hostiles sono state utilizzate varie location fra il New Mexico e l’Arizona. Luoghi come il Bonanza Creek Ranch e la Plaza Blanca di Santa Fe. Ma anche come Pagosa Springs in Colorado, e Clifton in Arizona.

Waypoint Entertainment ha realizzato la produzione del film distribuito in Italia da Notorious Pictures. 

La colonna sonora è composta da Max Richter, che ha curato le musiche della colonna sonora della serie L’amica Geniale.

Hostiles: Ostili Rai 3

Hostiles: Ostili Rai 3 trama del film

Prossimo alla pensione, nel 1892, al Capitano Blocker viene assegnata una missione dal Presidente degli Stati Uniti in persona: deve scortare un capo Cheyenne morente, chiamato Falco Giallo, e la sua famiglia nella loro terra nativa, ora divenuta una riserva. La destinazione è nota come la Valle degli orsi, nel Montana.

Riluttante a causa dei trascorsi con la tribù di Falco Giallo, Blocker accetta, a patto di portare con se alcuni fedeli commilitoni, fra cui il sergente Thomas.

Lungo la strada la convivenza è difficile, ma Blocker inizia lentamente a fidarsi degli indiani. Il gruppo raggiunge le rovine della casa della famiglia Quaid, data alle fiamme da un drappello di indiani Comanche. L’incontro con l’unica sopravvissuta, Rosalie, risveglia la rabbia di Blocker, che tuttavia resiste e prosegue il viaggio portando con sé anche la donna.

Il viaggio del gruppo è più volte interrotto. Prima dai Comanche responsabili dello sterminio della famiglia Quaid, e poi da un ulteriore compito assegnato a Blocker: scortare un condannato alla Corte Marziale, il sergente Wills.

Il finale del film

Wills si libera e fugge uccidendo un commilitone di Blocker, ma viene immediatamente rintracciato e ucciso a sua volta. Tuttavia, i continui spargimenti di sangue convincono Blocker che nella sua vita c’è stata abbastanza violenza. Pertanto, si rappacifica con Falco Giallo, e il viaggio prosegue sereno fino alla Valle degli orsi.

Falco Giallo muore, ed è seppellito da suo nipote, Piccolo Orso, Rosalie, Blocker e il capitano Thomas, gli ultimi superstiti del viaggio dal New Mexico al Montana. Tuttavia, un’ultima sfida si presenta di fronte a loro: due uomini che rivendicano la proprietà delle terre in cui Falco Giallo è stato appena seppellito.

I due sfidano Blocker e Thomas a duello, dato che i militari si rifiutano di disseppellire Falco Giallo. Lo scontro ha una conseguenza tragica, il sergente Thomas muore. A Blocker restano solo Rosalie e Piccolo Orso, intenzionati a partire per ricominciare una nuova vita.

Il militare deve decidere in fretta: partire con loro, o godersi la meritata pensione da solo?

Hostiles: Ostili Rai 3 – il cast completo

Di seguito il cast del film Hostiles: Ostili e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Christian Bale: Capitano Joseph J. Blocker
  • Rosamund Pike: Rosalie Quaid
  • Wes Studi: Falco Giallo
  • Ben Foster: Serg. Charles Wills
  • Stephen Lang: Col. Abraham Biggs
  • Rory Cochrane: Serg. Magg. Thomas Metz
  • Jesse Plemons: Tenente Rudy Kidder
  • Timothée Chalamet: Philippe DeJardin
  • Jonathan Majors: Henry Woodson
  • Adam Beach: Falco Nero
  • Q’orianka Kilcher: Elk Woman
  • Xavier Horsechief: Little Bear
  • Paul Anderson: Tommy Thomas
  • Ryan Bingham: Serg. Paul Malloy
  • Peter Mullan: Ten. Col. Ross McCowan
  • Robyn Malcolm: Minnie McCowan
  • Scott Wilson: Cyrus Lounde
  • Bill Camp: Jeremiah Wilks
  • John Benjamin Hickey: Cap. Royce Tolan
  • Scott Shepherd: Wesley Quaid
  • Ava Cooper: Lucy Quaid
  • Stella Cooper: Sylvie Quaid

Condividi su

Appassionato di Cinema e Serie TV, di libri e di fumetti, di video e di videogiochi. Di avventure, si può dire riassumendo. Non ama molto dormire, ma a volte lo costringono. Del resto, gli servirebbero delle "vite extra" per seguire tutti i suoi hobby e interessi. Intanto, fa quel che può con quella che ha: scrive, disegna, registra video, ogni tanto mangia. A tal proposito, potrebbe sopravvivere mangiando solo pizza. Se serve, anche pizza estera, quando viaggia. Sì, anche quella con sopra l'ananas.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it