Il crudele volto dell’inganno film Rai 2 – trama, cast, finale


Un macabro complotto contro una madre è finalizzato a farle credere che la sua bambina è morta in un incidente stradale.


Rai 2 propone oggi il film tv dal titolo Il crudele volto dell’inganno. La produzione è canadese, datata 2019 ed ha la durata di un’ora e 30 minuti.

Le atmosfere sono drammatiche con elementi thriller e con scene ad alto tasso di adrenalina. Per questo motivo la visione è consigliata ad un pubblico di soli adulti.

Il crudele volto dell'inganno film attori

Il crudele volto dell’inganno film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Jason Bourque. Personaggi principali sono Blair Ayken interpretata da Kelly Thiebaud e Simon Ayken interpretato da Matt Hamilton. Altro personaggio importante è Lori Ayken a cui dà il volto Lina Renna.

Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare in molte location della British Columbia.

La produzione è della Johson Prodution Group. Il titolo originale è A Mother on the Edge.

Il crudele volto dell'inganno film dove è girato

Il crudele volto dell’inganno – trama del film in onda su Rai 2

Protagonista della trama raccontata è una madre single, Blair Ayken. La sua bambina, Lori, viene coinvolta con lei in un terribile complotto finalizzato a destabilizzare la vita di Blair e a distruggere quella della bambina.

Blair è divorziata. Il suo matrimonio è stato fonte di grande sofferenza ma ha avuto il coraggio di ricominciare, dedicandosi soltanto alla figlia.

Un giorno dopo aver accompagnato Lori, a scuola, va a riprenderla all’ora di chiusura dell’istituto scolastico. Le viene detto che la bimba non soltanto non è in classe, ma non è mai stata iscritta in quell’istituto. Blair dinanzi a queste dichiarazioni resta sconvolta. Non sapendo a quale motivo attribuire l’accaduto, inizia addirittura a temere per la sua salute mentale.

Dopo qualche giorno si rivolge ad un terapista spiegando la situazione. Quando chiama il suo ex marito, costui le ricorda che la bambina è purtroppo morta un anno prima in un terribile incidente stradale. Ed era proprio Blair alla guida dell’automobile che, uscita fuori di strada, ha provocato la morte di Lori.

Queste rivelazioni sono ancora più sconvolgenti. Quando le viene mostrata la tomba dove è seppellita la bimba, Blair non può fare a meno di arrendersi alla tragica realtà.

Il finale del film

È nella parte finale del film che avviene un evento ancora più sconvolgente. Un giorno Blair, cercando tra gli oggetti della piccola Lori, trova un disegno che la bimba le aveva dedicato il primo giorno di scuola di quell’anno.

È la prova inconfutabile che Lori è viva. Qualcuno ha organizzato un piano diabolico ed ha costruito una messa in scena crudele per indurla a pensare di essere diventata pazza.

Blair è nel pieno delle sue facoltà mentali. E da questo momento comincerà a lottare con tutte le sue forze, per trovare finalmente la verità e riavere indietro la sua amata bambina. Il colpevole è molto più vicino di quanto non si creda.

Il crudele volto dell'inganno film finale

Il crudele volto dell’inganno – il cast completo

Di seguito il cast del film Il crudele volto dell’inganno e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Kelly Thiebaud (Il rapimento di Angie) – Blair Ayken
  • Matt Hamilton – Simon Ayken
  • Lina Renna – Lori Ayken
  • Alison Wandzura – Cynthia Carmichael
  • Phillip Mitchell – The Fixer
  • Kimberley Shoniker – Harriet Kincaid
  • Stefania Indelicato – Detective Jenkins
  • Michelle Martin – Dr. Pierce
  • Matt Afonso – Clerk
  • Rocky Anderson – Camionista
  • Paralee Cook – Segretaria della scuola
  • Shalyn Ferdinand – Ms. Horn
  • Debs Howard – Eloise


0 Replies to “Il crudele volto dell’inganno film Rai 2 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*