Ritorno al Marigold Hotel film Rai 2 – trama, cast, finale


La pellicola è il sequel del noto film Marigold Hotel. E racconta l'amicizia tra un giovane indiano e una anziana signora americana.


Rai 2 propone questa sera il film dal titolo Ritorno al Marigold Hotel. La pellicola, datata 2015, è il sequel del film Marigold Hotel.

Il genere mescola elementi da commedia e drammatici. La durata è di circa due ore. La produzione è statunitense.

Ritorno al Marigold Hotel attori

Ritorno al Marigold Hotel film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di John Madden. Protagonisti sono Judi Dench che interpreta Evelyn Greenslade e Maggie Smith nel ruolo di Muriel Donnelly. Personaggio maschile principale è Sonny Kapoor ovvero l’attore Dev Patel.

Le riprese si sono svolte in diverse location. In particolare in India al Pearl Palace Heritage Guest House (il Marigold Hotel) nel Rajasthan. In Spagna invece sono state interessate le città di Almeria e Marbella in Andalusia. Altra città set delle riprese è stata Londra nel Regno Unito.

La produzione è della Blueprint Pictures in collaborazione con A Film Location Company e Babieka.

Il titolo originale è The Second Best Exotic Marigold Hotel.

Ritorno al Marigold Hotel dove è girato

Ritorno al Marigold Hotel – trama del film in onda su Rai 2

La vicenda ruota intorno ai personaggi di Sonny Kapoor e Muriel Donnelly. I due sono proprietari del Marigold Hotel che si trova in India nel Rajasthan. Hanno un sogno: aprire un secondo hotel negli Stati Uniti, in particolare a San Diego in California.

Dopo aver preso accordi con un magnate statunitense, si recano oltre oceano. Ma viene detto loro che, prima di poter procedere con l’apertura negli Stati Uniti, un ispettore dovrà visitare anonimamente il Marigold Hotel indiano per valutare il progetto.

In effetti il sogno di un hotel negli Stati Uniti si infrange dinanzi alle difficoltà economiche. Muriel però cerca di supportare Sonny dinanzi al naufragio del progetto americano. Intanto però i due devono affrontare i problemi legati alla loro esistenza.

Sonny è un giovane indiano che sta per sposarsi. Ma si trova in una situazione psicologica molto difficile a causa di un rivale americano troppo interessato ai suoi affari. Inoltre un giorno crede di individuare in un visitatore americano l’ispettore anonimo della catena alberghiera statunitense.

Il finale del film

Intanto al Marigold Hotel arriva un gruppo di anziani turisti con un carattere molto familiare ed estroverso. Saranno loro a vivacizzare la situazione e a cercare di trascorrere nella maniera migliore l’ultima parte della loro vita.

Infine Muriel, che nel frattempo ha ricevuto cattive notizie sulla sua salute, cerca di impedire a Sonny di rovinare il suo matrimonio.

Il giovane indiano sta mettendo in pericolo anche i suoi affari ed il suo futuro.

Ritorno al Marigold Hotel finale

Ritorno al Marigold Hotel – il cast completo

Di seguito il cast del film Ritorno al Marigold Hotel e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Dev Patel – Sonny Kapoor
  • Maggie Smith (Downton Abbey) – Muriel Donnelly
  • Danny Mahoney – Car Valet
  • David Strathairn – Ty Burley
  • Judi Dench – Evelyn Greenslade
  • Bill Nighy – Douglas Ainslie
  • Celia Imrie – Madge Hardcastle
  • Ronald Pickup – Norman Cousins
  • Diana Hardcastle – Carol Parr
  • Subhrajyoti Barat – Hari
  • Fiona Mollison – Susan
  • Zachary Coffin – Turista americano
  • Tina Desai – Sunaina
  • Shazad Latif – Kushal


0 Replies to “Ritorno al Marigold Hotel film Rai 2 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*