L’ispettore Barnaby: Rompere la catena film Giallo – trama, cast, finale


Nuovo caso per l'ispettore Barnaby che questa volta si trova ad indagare nel mondo dello sport.


Giallo propone oggi il film tv Rompere la catena che fa parte della serie L’ispettore Barnaby. Il canale 38 del digitale terrestre sta proponendo la diciottesima stagione della serie in prima tv.

In Inghilterra i sei tv-movie che fanno parte della diciottesima stagione sono stati trasmessi tra gennaio e febbraio del 2016.

Ricordiamo che l’ispettore John Barnaby è interpretato dall’attore Neil Dudgeon subentrato a John Nettles a partire dalla quattordicesima stagione.

L'ispettore Barnaby Rompere la catena film attori

L’ispettore Barnaby: Rompere la catena- regia e dove è girato

La regia è di Rob Evans. Protagonista è L’ispettore Barnaby interpretato da Neil Dudgeon. Nel cast anche Charlie Nelson a cui dà il volto l’attore Gwilym Lee.

Le riprese si sono svolte a Wallingford nell’Oxfordshire nel Regno Unito. In particolare una location è stata St Mary’s Street.

La produzione è della Bentley Productions in collaborazione con ITV (Indipendent Television).

Il titolo originale è Midsomer Murders: Breaking the Chain.

La colonna sonora è scritta e interpretata da Jim Parker. Il pezzo portante è Midsomer Murders. Ricordiamo che Midsomer è la contea immaginaria dove si svolgono le vicende raccontate in ognuno dei tv-movie.

L'ispettore Barnaby Rompere la catena film dove è girato

L’ispettore Barnaby: Rompere la catena – trama del film in onda su Giallo

L’ispettore Barnaby deve confrontarsi con un caso di omicidio particolarmente complicato. Nella contea di Midsomer viene ucciso il ciclista Greg Eddon. Lo sportivo aveva vinto da poco la tappa locale che faceva parte di una gara nazionale. Era stato sempre in seconda posizione, ma all’ultimo minuto aveva battuto il compagno di squadra Mitch McCordell.

Il padre di Mitch, un potente uomo d’affari della zona, riferisce a Barnaby che la gara disputata è decisiva per loro. Naturalmente nella contea ci sono varie fazioni che parteggiavano per Greg e per Mitch. Inoltre Aiden, il fratello di Mitch, aveva inviato messaggi minacciosi a Greg. Questo comportamento era dovuto al fatto che Greg aveva baciato la fidanzata di Aiden, la giovane Amber.

Dopo l’omicidio un noto ambientalista locale, Gerry Bleacher, esprime tutto il suo disappunto per le gare. Non sopporta più che ci siano persone che perdono la vita nel gareggiare.

Il finale del film

Barnaby è alla ricerca dell’assassino. Viene però a sapere che l’organizzatrice della corsa e proprietaria del pub, la signora Mary Appleton, sta ricevendo messaggi in cui viene accusata di omicidio.

Il padre di Mitch riconosce quanto sia importante per gli abitanti della zona correre quella gara. Inoltre l’uomo aveva anche sponsorizzato la corsa. È questa la pista sulla quale cerca di indagare l’ispettore Barnaby per arrivare alla soluzione del caso. Troverà rivalità sportive e sentimentali non indifferenti.

L'ispettore Barnaby Rompere la catena film finale

L’ispettore Barnaby: Rompere la catena – il cast completo

Di seguito il cast del film L’ispettore Barnaby: Rompere la catena e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Neil Dudgeon (Habeas Corpus) – John Barnaby
  • Gwilym Lee – Charlie Nelson
  • Fiona Dolman – Sarah Barnaby
  • Manjinder Virk – Dr. Kam Karimore
  • Edward Akrout – Damien Lamerat
  • Sophia Di Martino – Amber Layard
  • Hari Dhillon – Reece Dexter
  • Rebecca Grant – Joanna Stockerton
  • Richard Graham – Gerry Bleacher
  • Ben Lamb – Aiden McCordell
  • Joe McGann – Jez Oliver
  • Derek Riddell – Des McCordell
  • Tom York – Mitch McCordell
  • Tessa Peake-Jones – Mary Appleton

Jack Staddon – Greg Eddon



0 Replies to “L’ispettore Barnaby: Rompere la catena film Giallo – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*