Il bambino cattivo su Rai Premium – trama, cast, finale


Il resista Pupi Avati racconta la storia di un bambino i cui genitori si sono separati. Finisce in una casa famiglia.


Ha per titolo Il bambino cattivo il film tv che Rai Premium manda in onda. Si tratta di una pellicola di genere drammatico che punta l’attenzione sul disagio dei bambini quando i genitori si separano. La durata è di un’ora e 30 minuti, la produzione è italiana.

Il bambino cattivo film attori

Il bambino cattivo, regia, cast, dove è girato

La regia del film tv è di Pupi Avati. Il piccolo protagonista Brando, bambino di 11 anni è interpretato da Leonardo Della Bianca.

Nel cast ci sono anche: Erica Blanc, Isabella Aldovini, Eleonora Sergio (nel ruolo di Lilletta, l’amante di Michele), Patrizia Pellegrino, Chiara Sani e Pino Quartullo.

Le riprese si sono svolte in Italia.

Il film (qui trovate la recensione) è stato realizzato in collaborazione con l’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza.

E’ stato trasmesso da Rai 1 il 20 novembre 2013 in prima serata. Ha conquistato 4.812.000 spettatori con il 17.8%.

Il bambino cattivo film dove è girato

Il bambino cattivo, trama del film 

La trama raccontata ha come protagonista Brando un bambino di 11 anni i cui genitori sono entrambi professori universitari. Ma sono in conflitto da molti anni e Brando viene strumentalizzato da entrambi nelle loro liti.

La madre Flora è in preda a crisi depressive mentre il padre Michele è un uomo immaturo che non si occupa del figlio. Quando l’uomo comincia a frequentare Lilletta una ragazza che conosceva da anni, il padre chiede al figlio di coprire il suo tradimento con la madre. Il bimbo non accetta e quando il padre lascia la casa, Flora tenta il suicidio. Non si riprenderà più dalla depressione e sarà internata in una casa di cura.

Per il piccolo Brando inizia il periodo più difficile della sua vita. Prima viene mandato dai nonni che, pur essendo molto legati al bimbo, non riescono a prendersi cura di lui.

Allora viene dichiarato abbandonato e affidato ad una casa famiglia. Il trauma a cui è stato sottoposto il bambino ha le sue conseguenze. Comincia a soffrire di una enuresi notturna e diventa così oggetto di stalking da parte dei compagni di scuola. Un giorno decide di fuggire e va a trovare la madre malata. Ma quest’ultima,in preda ad allucinazioni, lo scaccia gridando verso di lui Tu sei un bambino cattivo.

Il bambino cattivo film finale

Il finale del film

Successivamente Brando viene avvicinato nella casa-famiglia da una coppia che ha perso il proprio figlio in un incidente. I due sono felici di occuparsi di Brando che però ha nei confronti della famiglia affidataria un comportamento molto violento. Non accetta insomma che venga considerato una specie di rimpiazzo del figlio deceduto.

Il bambino torna così nella casa-famiglia. Qui riceve la visita del padre che gli dice chiaramente di non volere occuparsi più di lui anche perché il Lilletta attende un altro figlio. È a questo punto che il bimbo decide di accettare l’affetto della famiglia affidataria e riesce così a trovare la serenità a cui ha diritto un adolescente



0 Replies to “Il bambino cattivo su Rai Premium – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*