Il Commissario Voss: Tre anni di ergastolo su Rai 2 – trama, cast, finale


Il commissario Richard Voss questa volta deve scoprire i motivi per i quali un giovane detenuto è stato ucciso in circostanze ambigue.


Rai 2 propone questa sera il tv-movie dal titolo Tre anni di ergastolo che fa parte della serie Il commissario Voss.

La pellicola, come tutte le altre del ciclo, è di genere poliziesco ed ha la durata di un’ora e 30 minuti. La produzione è tedesca.

Il Commissario Voss Tre anni di ergastolo attori

Il Commissario Voss: Tre anni di ergastolo – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Michael Kreindl. Protagonista è Jan Gregor Kremp che interpreta il ruolo del commissario Richard Voss.

Le riprese si sono svolte in Germania, in particolare a Monaco di Baviera dove è situato il commissariato al quale appartiene il protagonista.

La produzione è stata realizzata dalla ZDF, principale rete televisiva tedesca che ha trasmesso tutta la serie Il Commissario Voss dal 1970 con un buon gradimento di pubblico.

Il Commissario Voss Tre anni di ergastolo dove è girato

Il Commissario Voss: Tre anni di ergastolo – trama del film in onda su Rai 2

La trama come sempre ha per protagonista Richard Voss. Il commissario in ognuno degli episodi proposti deve risolvere casi sempre molto complicati. Naturalmente si tratta di eventi di cronaca nera con morti cruente, in particolare di omicidi.

Voss riesce sempre, con il suo intuito e le sue capacità deduttive, ad assicurare i colpevoli alla giustizia.

Questa volta il caso di cronaca nera riguarda l’omicidio un giovane detenuto ex tossicodipendente. Tutto è accaduto nel carcere dove era rinchiuso. L’occasione per l’omicidio è stato il trambusto causato dallo scoppio di una tubatura.

Naturalmente sul posto accorre subito Richard Voss che inizia ad interrogare gli altri carcerati per avere notizie sul giovane ammazzato. Intanto viene a sapere che la vittima non era mai riuscita ad adattarsi al regime carcerario. In particolare soffriva molto per le angherie alle quali era sottoposto da parte dei compagni. A dargli un aiuto non c’era neanche il personale addetto alla sicurezza in prigione. Infatti le guardie carcerarie erano ritenute, dal giovane ucciso, ancora più infide dei detenuti.

Il finale del film

Le indagini vengono divise in due settori separati. Richard Voss con la sua squadra comincia a cercare indizi al di fuori dal carcere. Invece tocca al giovane Tom seguire il caso dall’interno del carcere.

Tom è entrato recentemente nel commissariato di Richard Voss. Ha seguito da poco un corso di formazione ed ha proposto al commissario di seguire l’indagine dall’interno del carcere. Naturalmente, sotto falsa identità, riesce ad ottenere dai detenuti molte notizie cercando di catturare la loro fiducia. E’ questa la pista giusta che porta allo scoperto il colpevole.

Il Commissario Voss Tre anni di ergastolo finale

Il Commissario Voss: Tre anni di ergastolo – il cast completo

Di seguito il cast del film Il Commissario Voss: Tre anni di ergastolo e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Jan-Gregor Kremp (Il Commissario Voss: Amore paterno) – Richard Voss
  • Michael Ande – Gerd Heymann
  • Stephanie Stumph – Annabell Lorenz
  • Ludwig Blochberger – Tom Kupfer
  • Peter Davor – Franz Bergmann
  • Oliver Nägele – Erwin Wolters
  • Jonathan Berlin – Frederik Bergmann
  • Rick Okon – Simon Wolters
  • Christina Rainer – Dr. Franziska Sommerfeld
  • Heidrun Fiedler – Emily Lund
  • Matthias Guggenberger – Timo Lanka
  • Lena Meckel – Agnes Winter


0 Replies to “Il Commissario Voss: Tre anni di ergastolo su Rai 2 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*