Miss Marple: Giochi di prestigio film Paramount Network – trama, cast, finale


Un caso molto complicato per l'arzilla vecchietta investigatrice che si trova ad indagare tra gli abitanti di una casa di rieducazione per giovani delinquenti.


Paramount Network propone questa sera il film dal titolo Giochi di prestigio che fa parte della serie di tv-movie dedicati a Miss Marple.

La pellicola è tratta dai libri della scrittrice Agatha Christie alla cui penna si deve l’invenzione del personaggio Jane Marple.

Il film è di genere giallo con incursioni nel thriller ed è datato 2019. La produzione è tra Gran Bretagna e Stati Uniti. Ricordiamo che Miss Marple è una arzilla vecchietta con grandi capacità intuitive ed investigative. Una sorta di Hercule Poirot in gonnella che risolve i casi più intricati di cronaca nera.

Miss Marple Giochi di prestigio film attori

Miss Marple: Giochi di prestigio film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Andy Wilson. Protagonista principale è Miss Marple interpretata da Julia McKenzie, una delle attrici che ha maggiormente reso nel migliore dei modi la creatura letteraria di Agatha Christie.

Le riprese si sono svolte in Gran Bretagna, in particolare in diverse location del Buckinghamshire.

La produzione è della ITV Studios in collaborazione con WGBH, e Agatha Christie. Il titolo originale è Marple: They do it with Mirrors.

Il film degli Stati Uniti è conosciuto con il titolo di Murder with Mirrors.

Miss Marple Giochi di prestigio film dove è girato

Miss Marple: Giochi di prestigio – trama del film in onda su Paramount Network

Miss Marple è la protagonista di un caso molto complicato. Dopo aver incontrato una sua amica americana, la signora Ruth Van Rydock, si trasferisce insieme a lei nella vecchia casa vittoriana di Stonygates. La signora Van Rydock esprime preoccupazione per la sorella Carrie Louise Serrocold.

Infatti racconta a Miss Marple che la casa vittoriana è stata trasformata in una casa di rieducazione per giovani che hanno avuto problemi con la giustizia. La signora Carrie Louise e suo marito si occupano della gestione.

Miss Marple si trasferisce così nell’antico edificio dove regna una atmosfera di mistero. Un giorno però un ricco filantropo arriva in visita all’istituto di rieducazione giovanile e inspiegabilmente viene ucciso. Naturalmente accorre sul posto l’ispettore Curry, capo del commissariato locale, che è incaricato dell’inchiesta. Fin dal primo momento il poliziotto mostra difficoltà a muoversi in quello strano ambiente dove c’è una quantità di giovani con le più differenti patologie.

Miss Marple cerca di fornire il proprio contributo alla polizia realizzando lei stessa delle indagini attraverso gli interrogatori dei principali abitanti della casa. Più tardi un altro elemento drammatico conferma i timori della signora Van Rydock. Un incendio cerca di distruggere la tenuta.

Il finale del film

Miss Marple comincia ad indagare su tutte le persone che frequentano una villa. Tra questi c’è anche Edgar Lawson, un ragazzo che viene deriso da tutti. Il giovane sembra soffrire di un complesso di persecuzione e molto spesso ha confidato ad alcune persone di essere il figlio illegittimo di un uomo molto importante.

Tra gli altri personaggi entra in scena anche il figliastro di Carrie Louise, uno dei principali indiziati dalla polizia. Miss Marple però con il suo intuito riuscirà a trovare la soluzione e ad assicurare il vero assassino alla giustizia.

Miss Marple Giochi di prestigio film finale

Miss Marple: Giochi di prestigio – il cast completo

Di seguito il cast del film Miss Marple: Giochi di prestigio e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Julia McKenzie (Miss Marple: É troppo facile) – Miss Marple
  • Elliot Cowan – Wally Hudd
  • Emma Griffiths Malin – Gina Elsworth
  • Joan Collins – Ruth Van Rydock
  • Penelope Wilton – Carrie Louise Serrocold
  • Brian Cox – Lewis Serrocold
  • Jordan Long – Whitstable Ernest
  • Sarah Smart – Mildred
  • Maxine Peake – Jolly Bellever
  • Alexei Sayle – Dr Maverick
  • Liam Garrigan – Stephen Restarick
  • Tom Payne – Edgar Lawson
  • Nigel Terry – Christian Gulbrandsen
  • Ian Ogilvy – Johnny Restarick
  • Alex Jennings – Ispettore Curry


0 Replies to “Miss Marple: Giochi di prestigio film Paramount Network – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*