Film in tv
Il commissario Heller: Provvidenza film Rai 2 – trama, cast, finale

Indice dei contenuti
Provvidenza è il titolo del film tv della serie Il commissario Heller che Rai 2 manda in onda oggi. Si tratta di un Tv movie poliziesco, con atmosfere tra il giallo ed il thriller, datato 2018 e di produzione tedesca. Arriva sulla seconda rete in prima visione televisiva.
Il commissario Heller: Provvidenza – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Christiane Balthasar. Protagonista è Lisa Wagner che interpreta la poliziotta Winnie Heller. Molti i personaggi comprimari che cambiano di puntata in puntata.
Le riprese si sono svolte in Germania, in particolare a Wiesbaden. La produzione è della Regina Ziegler Filmproduktion.
Il film è andato in onda in Germania il 20 gennaio 2018.
Il commissario Heller: Provvidenza – trama del film in onda su Rai 2
La vicenda raccontata inizia con Winnie Heller che entra in una sala giochi durante una rapina. Per salvare una donna presa in ostaggio, spara al ladro, un ragazzo di 19 anni. L’evento colpite la Heller che non riesce ancora a superare la partenza del suo fidato braccio desto, Verhoeven. Le è rimasta soltanto la sua psicologa personale, la dottoressa Jacobi.
Ma nello stesso giorno, le lascia un messaggio in segreteria dicendole di volerla incontrare presto. Teme che un suo paziente starebbe pianificando un omicidio.
Quando Winnie arriva allo studio, trova a terra la psichiatra gravemente ferita. Qualcuno l’ha pugnalata. Un disastro per Winnie che adesso, davvero si sente sola.
Mentre la Jacobi è sottoposta ad un intervento chirurgico d’urgenza in ospedale, Winnie Heller decide di risolvere il caso da sola.
E inizia ad indagare tra i pazienti che quel giorno si sono recati nello studio dello psichiatra.
Il finale del film
Il primo indizio la conduce ad Axel Kofler, un venditore di cellulari. L’uomo non può accettare il recente divorzio dalla moglie e la negazione dell’affidamento condiviso per il figlio Finn.
Ma potrebbe esserci, tra i sospettati, anche il vedovo Markowski innamorato della psichiatra. L’uomo l’aveva da tempo perseguitata.
Durante le indagini, Winnie Heller si rende conto di avere sempre più dubbi. E inizia a pensare che la persona cercata non si trovi nel gruppo dei pazienti ma nell’ambiente privato della psichiatra.
Winnie deve prevenire il potenziale colpevole prima che diventi effettivamente un assassino.
Il commissario Heller: Provvidenza – il cast completo
Di seguito il cast del film Il commissario Heller: Provvidenza in onda su Rai 2 e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Lisa Wagner (Il commissario Heller: Tracce nascoste): Winnie Heller
- Hans-Jochen Wagner: Hendrik Verhoeven
- Lena Stolze: Dr. Jacobi
- Bernhard Schütz: Bernd Jacobi
- Karin Hanczewski: Susanne Kofler
- Murathan Muslu: Axel Kofler
- Peter Benedict: Burkhard Hinnrichs
- Kay Kysela: Murat Yakin
- Maria Hartmann: Giesela Heller
- Katrin Pollitt: Beate Krämer
- Julian Weigend: Jan Lorenz
- Denis Schmidt: Adrian Markowski
- Nina Kronjäger: Silvie Verhoeven
- Franziska Neiding: Nina Verhoeven
- Amy Mußul: Corinna Harms
- Moritz Jahn: Bastian Krämer
- Max Thommes: Tankwart
- Johannes Richard Voelkel: Jörg Weber
Film in tv
L’incubo di Leah film Tv8 – trama, cast, finale

Indice dei contenuti
Tv8 propone oggi il film dal titolo L’incubo di Leah. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere intensamente thriller.
La produzione è statunitense, la durata è di un’ora e 30 minuti e l’anno di realizzazione è il 2021.
L’incubo di Leah film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Ben Myerson. Personaggi principali sono Leah e Mark interpretati rispettivamente da Brittany Underwood e Greg Perrow. Nel cast anche Camilla Banus che interpreta Faith.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare a Los Angeles nello Stato della California. La produzione è della Cartel Pictures in collaborazione con Reel One Entertainment. Il film è stato rilasciato per la prima volta nel Regno Unito il 19 gennaio 2021. La premiere invece è avvenuta in America il 3 gennaio 2021.
Il titolo originale è A Deadly Bridgenapping, ma il film è conosciuto anche con il titolo francese Fatal Fiancé.
L’incubo di Leah – trama del film in onda su Tv8
La trama è incentrata sulla vicenda di una giovane donna prossima al matrimonio. Si tratta di Leah che sta vivendo una situazione personale assolutamente idilliaca. É fidanzata con Mark, un uomo di grande fascino, di cui è innamorata perdutamente. Mark la ricambia e la considera la principessa della sua vita.
A pochi giorni dal matrimonio, mentre i preparativi sono agli sgoccioli, la giovane donna nota che una auto la segue. Inizialmente comincia ad avere qualche timore e qualche sospetto. Però presa dall’ansia del matrimonio dimentica subito l’evento.
Arrivato il giorno delle nozze viene rapita da una donna misteriosa. Si tratta di Faith, ex fidanzata del futuro marito. Faith non ha mai accettato la separazione con Mark e la fine quindi della loro relazione.
A causa del suo comportamento troppo sopra le righe era finita addirittura in un ospedale psichiatrico. Quando Leah si accorge del tentativo di rapimento fa di tutto per scappare. Ma viene assalita da alcuni dubbi. Comincia a chiedersi se questa misteriosa Faith, comparsa improvvisamente nella sua vita, si è davvero una donna pericolosa oppure se sta cercando di metterla in guardia dal futuro marito.
Il finale del film
Le sue domande per adesso rimangono senza risposta, fino a quando però non si rende conto che il bello ed affascinante Mark le ha nascosto troppi eventi della sua vita e le ha mentito troppe volte.
Quando scoprirà che persino l’identità di Mark è falsa, Leah capirà di essersi salvata da un gravissimo pericolo.
L’incubo di Leah – il cast completo
Di seguito il cast del film L’incubo di Leah e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Brittany Underwood (Segreti nel bosco) – Leah
- Dwayne Standridge – David
- Camila Banus – Faith
- Kendra Carelli – Alicia
- Jacquelynne Fontaine – Infermiera Sheffeld
- Laura Gardner – Dr. Batra
- Catherine Grady – Leigh
- Adam Hollick – Jerry
- Wally Kurth – Hank
- Casey O’Keefe – Priya
- Anthony Richard Pagliaro – Paramedico
- Greg Perrow – Mark
- Dana Sparks – Diane
Film in tv
Cosa sarà film Sky Cinema Due – trama, cast, finale

Indice dei contenuti
Sky Cinema Due propone oggi il film dal titolo Cosa sarà. Si tratta di una pellicola di genere drammatico, di produzione italiana e datata 2020.
La durata è di un’ora e 41 minuti.
Cosa sarà film Sky – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Francesco Bruni. Personaggi principali sono Bruno Salvati e Fiorella interpretati rispettivamente da Kim Rossi Stuart e Barbara Ronchi. Nel cast anche Lorenza Indovina nel ruolo di Anna e Giuseppe Pambieri che dà il volto a Umberto. Presente la giovane Fotinì Peluso ovvero il personaggio di Adele.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare tra Roma e Livorno e sono durate cinque settimane. La produzione è della Palomar in collaborazione con Vision Distribution.
Il film avrebbe dovuto avere inizialmente il titolo Andrà tutto bene, con il quale doveva arrivare nelle sale il 19 marzo 2020. Successivamente l’esordio nelle sale cinematografiche è stato rinviato al 24 ottobre 2020 a causa della pandemia.
Cosa sarà – trama del film in onda su Sky Cinema Due
La trama ha come protagonista Bruno Salvati, un regista cinematografico che non ha mai avuto una carriera di grande prestigio. Separato da poco dalla moglie Anna, è rimasto comunque in buoni rapporti.
Bruno ed Anna hanno avuto due figli Adele, una ragazza ventenne dal carattere conciliante e dalla personalità estremamente responsabile, e Tito un adolescente che presenta molti dei problemi della sua età.
Non sempre i ragazzi sono andati d’accordo con i genitori. Ma l’esistenza già problematica di Bruno viene completamente stravolta da una grave malattia.
Dopo avere avuto un leggero trauma fisico Salvati viene sottoposto ad una serie di analisi, che rivelano la presenza di una grave forma di leucemia. Ha bisogno assolutamente di un trapianto di midollo osseo e quindi di un donatore.
Dopo aver scoperto che Tito e Adele non sono purtroppo compatibili con il trapianto di cellule staminali, il padre di Bruno, ovvero Umberto, decide di svelare alla famiglia un segreto che si è portato dietro per tutta la vita. Bruno ha una sorellastra che potrebbe essere compatibile con il trapianto di midollo.
Comincia così una parte dell’esistenza del regista completamente diversa dalla precedente. Innanzitutto la notizia di avere una sorellastra gli ha completamente stravolto la vita. Successivamente Bruno si mette in viaggio con il padre ed i figli alla ricerca della sorellastra che si chiama Fiorella.
Il finale del film
Quando la famiglia arriva sul posto dove vive Fiorella, la donna non ha una reazione positiva. Emotivamente è molto scossa ed è reticente a farsi asportare il midollo per donarlo a Bruno. Ma man mano che i rapporti iniziano a migliorare, e la famiglia comincia a riconoscersi, Fiorella cambia opinione ed accetta di donare il midollo osseo al fratellastro.
Cosa sarà – il cast completo
Di seguito il cast del film Cosa sarà e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Kim Rossi Stuart (Maltese: il romanzo del commissario): Bruno Salvati
- Barbara Ronchi: Fiorella
- Lorenza Indovina: Anna
- Giuseppe Pambieri: Umberto
- Raffaella Lebboroni: dottoressa
- Nicola Nocella: infermiere
- Fotinì Peluso: Adele
- Tancredi Galli: Tito
- Elettra Dallimore Mallaby: madre di Bruno
Film in tv
Il giorno più bello del mondo film Canale 5 – trama, cast, finale

Indice dei contenuti
Canale 5 propone oggi il film dal titolo Il giorno più bello del mondo. Si tratta di una pellicola di genere commedia datata 2019.
La produzione è italiana e la durata è di un’ora e 44 minuti.
Il giorno più bello del mondo film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Alessandro Siani. Personaggi principali sono Arturo Meraviglia e Flavia Mainardi interpretati rispettivamente da Alessandro Siani e Stefania Spampinato. Nel cast Stefano Pesce nel ruolo di Francesco Gagliardi. Presente anche Nicola Rignanese ovvero il personaggio di Ernesto o’ parcheggiatore.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Cernobbio in provincia di Como. La produzione è della Bartlebyfilm in collaborazione con Vision Distribution e Buona Luna.
Il film è stato venduto oltre i confini italiani con il titolo The most beautiful day in the world. È arrivato invece nelle sale cinematografiche di casa nostra il 31 ottobre 2019.
La critica per il film si è divisa in due. Da una parte è stato definito un racconto esile ed infantile, dall’altra invece un intrattenimento senza molte pretese ma con un messaggio positivo.
Il giorno più bello del mondo – trama del film in onda su Canale 5
La trama ha come protagonista Arturo Meraviglia gestore di un teatro, piccolo impresario sull’orlo del fallimento. L’uomo infatti è travolto dai debiti fino a quando non gli giunge la notizia di una eredità lasciata da un lontano zio.
Credendo che si tratti di una somma di danaro Arturo si illude di poter saldare tutte le obbligazioni verso i suoi dipendenti. L’eredità però non è la cifra astronomica che lui credeva. Si tratta bensì di due bambini: Rebecca e Gioele che gli sono stati consegnati in affidamento e che attualmente si trovano in un collegio in Svizzera.
Quando i figli del defunto zio arrivano a Napoli inizia una convivenza molto difficile tra Arturo e gli stessi piccoli. In questa parte del film sono contenuti forse i momenti più divertenti, ma anche di riflessione sul rapporto tra grandi e bambini.
Tutto sembra procedere per il peggio fino a quando Arturo Meraviglia scopre che il piccolo Gioele è dotato di uno straordinario potere di telecinesi. È in grado cioè di spostare oggetti con la mente.
Il finale del film
A questo punto Arturo Meraviglia pensa che il piccolo potrebbe essere la soluzione ai tuoi problemi e rappresentare per lui la salvezza per il futuro. Ma l’impresario non è l’unico interessato alla straordinaria capacità di Gioele. Infatti molto presto si viene a sapere che un gruppo di scienziati, in particolare di ricercatori della Francia, lo tiene sotto osservazione. Vuole insomma a studiare qual è il segreto che si nasconde sotto le doti di illusionista del bambino.
A questo punto subentra in Arturo un notevole senso paterno. È deciso a difendere e proteggere il bambino. E per raggiungere l’obiettivo si rivolge ad amici fuori dal comune e ad una affascinante ricercatrice.
Il giorno più bello del mondo – il cast completo
Di seguito il cast del film Il giorno più bello del mondo e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Alessandro Siani: Arturo Meraviglia
- Stefania Spampinato: Flavia Mainardi
- Giovanni Esposito: Gianni Pochi Pochi
- Leone Riva: Gioele
- Sara Ciocca: Rebecca
- Stefano Pesce: Francesco Gagliardi
- Leigh Gill: Orazio Bollè
- Jun Ichikawa: Kaori
- Benedetto Casillo: Fefè o’ scienziato
- Nicola Rignanese: Ernesto o’ parcheggiatore
- Gianni Ferreri: Eduardo o’ barbiere
- Enzo Paci: Mago Altanus
- Enrico Ianniello: Cosimo Meraviglia
-
Cultura - programmi culturali in TV3 mesi fa
Viaggio nella grande bellezza Leonardo su Canale 5 con Cesare Bocci
-
Senza categoria1 anno fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Cultura - programmi culturali in TV3 mesi fa
Eden 16 gennaio 2021 Licia Colò dall’Etna al Veneto
-
Intrattenimento1 mese fa
L’Eredità Martina Crocchia campionessa da 158.125 euro. Profilo Instagram e curiosità
-
Cultura - programmi culturali in TV3 mesi fa
Questo è un uomo su Rai 1 sabato 30 gennaio
-
Sport3 mesi fa
Serie A 19a giornata di campionato su Sky e Dazn, dirette, orari, approfondimenti
-
Sport3 mesi fa
Campioni di domani dal 9 febbraio su Rai 2 con Massimiliano Ossini
-
Intrattenimento4 mesi fa
Magazzini Musicali su Rai 2 con Melissa Greta Marchetto e Gino Castaldo