RTL Power Hits Estate 2020, artisti, scaletta, canzoni, vincitore


RTL Power Hits Estate 2020, 50 artisti tra i più amati proporranno i loro brani live dall'Arena di Verona. Chi sarà il vincitore?


Questa sera, 9 settembre 2020, alle ore 20.30 su TV8 andrà in onda RTL Power Hits Estate 2020. La manifestazione musicale, organizzata dall’emittente radiofonica RTL, sarà condotta da Angelo Baiguini, Fabrizio Ferrari e Matteo Campese e Mara Maionchi. 50 artisti tra i più amati proporranno i loro brani live dall’Arena di Verona.

RTL Power Hits Estate 2020, artisti, scaletta, canzoni, vincitore

Inizia il programma. Live dall’Arena di Verona, vuota e senza pubblico, Andrea Bocelli canta “Nessun dorma”, aria finale della “Turandot” di Puccini. Bocelli è poi affiancato da Mahmood ed insieme duettano sulle note di “Perfect”.

Bocelli riceve il premio “Power hit nel mondo” poichè è ambasciatore della canzone Italiana nel mondo.

rtl power hits estate

E’ poi il momento di Zucchero, che canta “Spirito nel buio”, “Soul Mama” e “Baila”. Il cantante riceve il premio “Power Hits History”, riconoscimento alla carriera. Insieme a Mara Maionchi Zucchero ricorda gli inizi e la ringrazia per avergli dato lo “sprint iniziale”.

rtl power hits estate zucchero

In collegamento da Los Angeles, Tiziano Ferro canta “Balla per me”, canzone tormentone dell’estate 2020 feat Jovanotti. Tiziano propone poi la sua versione di “Rimmel” di Francesco De Gregori, brano inserito nel suo nuovo album di cover. Ferro riceve il premio “Power History”, riconoscimento alla carriera.

RTL Power Hits Estate 2020, le canzoni dell’estate

Irama canta “Mediterranea”, uno dei brani che più hanno caratterizzato questa strana estate 2020. Il cantante è sdraiato al centro del palco e ripreso dall’alto da un drone.

Purple Disco Machine e Sophie & the giants cantano “Hypnotized”. Il dj tedesco ed il gruppo britannico hanno collaborato creando un brano dalle sonorità prettamente anni ’80. Questa mattina Rtl ha consegnato loro il disco di platino per le vendite nel nostro paese.  Fabrizio Ferrari e Matteo Campese ci spiegano il nome del dj: “Purple” è un omaggio a Prince, “Disco” deriva dalla discomusic e “Machine” è in onore di Gloria Estefan.

I Pinguini Tattici Nucleari cantano “Ridere”. Il gruppo bergamasco è frizzante ed ironico e racconta un amore senza lieto fine con dolcezza e simpatia.

power hits estate pinguini tattici nucleari

Gaia canta “Chega”, brano italo-portoghese dalle sonorità intriganti che ha conquistato il pubblico di Canale 5 assicurandole la vittoria del talent. Ora la canzone è un vero successo radiofonico. Gaia conclude la sua performance con un appello sentito:”Giustizia per Willy”. La giovane cantante si riferisce a Willy Monteiro, ragazzo di Colleferro che ha perso la vita in seguito ad un brutale pestaggio.

power hits estate gaia

Stash ed i Kolors cantano “Non è vero”, brano ricchissimo di riferimenti musicali, primo tra tutti quello a Pino Daniele. Grinta e carisma, i Kolors si confermano ancora una volta “animali da palcoscenico”.

Takagi e Ketra ed Elodie cantano “Ciclone”. Il brano è ispirato al celeberrimo film di Leonardo Pieraccioni, omaggio esplicitato anche nel videoclip in cui la cantante ed il duo vestono i panni dei personaggi della pellicola.

Elodie rimane poi sola per cantare la sua “Guaranà”.

Dotan, reduce dall’enorme successo di “Numb”, propone “No words”. Il cantante e polistrumentista olandese è romantico ed intenso nella sua interpretazione.

Francesco Gabbani canta “Il sudore appiccica”. Come sua abitudine, Gabbani si scatena ballando e saltando in lungo e in largo. Dirompente simpatia ed autoironia! I conduttori ci ricordano che oggi è il suo compleanno.

power hits estate gabbani

Aiello canta “Vienimi (a ballare)”. Look aggressivo e sensuale, il cantante sfoggia un pantalone di latex ed un maglione che lascia la schiena totalmente scoperta.

power hits estate aiello

RTL Power Hits Estate 2020, appelli per Willy

Ghali presenta il suo nuovo singolo “Barcellona” e canta “Good times”, brano che ha spopolato in radio per il suo sound accattivante. Anche Ghali decide di lanciare un appello per Willy: “Giustizia per Willy Moreiro Duarte. No alla violenza, no al razzismo”.

Raggiunto da Drd, Madame e Marracash canta poi “Defuera”.

Marracash riceve il premio “Power hits top album”, l’album “Persona” è il più venduto tra il 2019 ed il 2020. Per celebrare questo riconoscimento interpreta “NEON – Le ali ” insieme ad Elisa.

Boomdabash ed Alessandra Amoroso cantano “Karoke”. Il brano colleziona ben due premi: “Power hits estate 2020″ FIMI” e “Power hits estate 2020 SIAE”. “State nelle vicinanze, non andate al ristorante, perchè vi ricordiamo che siete stati sempre al primo posto della classifica di RTL..” – dicono scherzosamente Angelo Baiguini e Mara Maionchi.

Diodato canta “Un’altra estate”, brano scritto durante la quarantena mentre guardava il mondo dalla sua finestra e sognava la stagione estiva.

Gianna Nannini canta la sua versione de “La donna cannone” di Francesco De Gregori. Con l’Arena di Verona vuota e senza pubblico, il filtro bianco e nero e mille luci, si crea un’atmosfera magica.

Gianna interpreta poi “Sei nell’anima” e “L’aria sta finendo”. Al termine della performance la Nannini riceve il premio “Power hits history” per la carriera.

Tommaso Paradiso canta il suo nuovo singolo “Ricordami”, un brano inizialmente molto criticato dal pubblico ma che è già diventato un tormentone.

Achille Lauro canta “Bam bam twist”. L’eclettico artista interpreta uno dei suoi brani più famosi ed amati.

Le Vibrazioni cantano “Per fare l’amore”. Il brano di Sarcina & co inneggia all’amore ed alla pace in un mondo intriso d’odio.

power hits estate vibrazioni

Power hits, continuano le esibizioni

Baby K canta “Non mi basta più”, brano balzato in testa alle classifiche estive. La canzone vanta un featuring d’eccellenza, l’influencer Chiara Ferragni.

rtl power hits estate baby k

Rimanendo in “famiglia” è il momento di Fedez, che canta “Bimbi per strada”. Il brano è una sua rivisitazione di “Children”, una traccia del dj Robert Miles del 1995.

Annalisa canta “Houseparty”. Il brano esalta l’intimità della casa e sprona ad essere se stessi sempre, sia da soli che in compagnia.

rtl power hits estate annalisa

Torna Mahmood che canta il suo nuovo singolo “Dorado”. Danti, Raf e Fabio Rovazzi cantano “Liberi”.

Zoe Wees canta “Control”. La cantante tedesca, di origini americane, ha ottenuto la popolarità con la sua canzone di debutto che è diventata virale.

Elettra Lamborghini e Giusy Ferreri cantano “La Isla”. Lo spumeggiante duo balla e diverte con questo brano dai ritmi latini.

Levante canta “Sirene”. Leggiadra, eterea, incantevole, la cantante emana serenità e dolcezza.

Bob Sinclar suona “I’m on my way” accompagnato da un corpo di ballo multicolore e multinazione. Riceve poi il premio “Power Hits estate 2020 PMI”.

rtl power hits estate levante

Biagio Antonacci propone un medley dei suoi brani più celebri: “L’amore muore”, “Per farti felice” e “Ti penso raramente”.

rtl power hits estate biagio

La canzone dell’Estate 2020

Angelo Baiguini e Mara Maionchi annunciano il vincitore del Premio Power Hit Estate 2020. Il brano più amato di questa estate è “Karaoke” di Alessandra Amoroso e Boomdabash.

I vincitori si esibiscono nuovamente tra i fuochi d’artificio.

rtl power hits estate amoroso

rtl power hits estate fuochi



0 Replies to “RTL Power Hits Estate 2020, artisti, scaletta, canzoni, vincitore”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*