L’ispettore Barnaby: Crimini scolpiti film Giallo – trama, cast, finale


L'ispettore deve confrontarsi con una serie di delitti che avvengono in un parco durante una mostra di sculture artistiche.


Giallo propone questa sera il film tv dal titolo Crimini scolpiti che fa parte del ciclo L’ispettore Barnaby. Si tratta del terzo episodio della diciottesima stagione della durata di un’ora e 29 minuti.
Le atmosfere sono a metà strada tra il crime, il dramma e il mistero. La produzione è della Gran Bretagna ed è datata 2016.

L'ispettore Barnaby Crimini scolpiti film Giallo

L’ispettore Barnaby: Crimini scolpiti film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Matt Carter. Protagonista è naturalmente l’ispettore John Barnaby interpretato dall’attore Neil Dudgeon. Nel ruolo di Sarah Barnaby c’è l’attrice Fiona Dolman.

Le riprese si sono svolte in Inghilterra, in particolare a Fingest nel Buckinghamshire. Una delle location è stato il The Chequers Inn, hotel abbastanza noto e frequentato.

La produzione è della Bentley Productions in collaborazione con ITV. Il titolo originale è Midsomer Murders: A Dying Art.

Una curiosità: il film è stato rilasciato, in esclusiva, per la prima volta in Italia il 22 dicembre 2016.

L'ispettore Barnaby Crimini scolpiti film dove è girato

L’ispettore Barnaby: Crimini scolpiti – trama del film in onda su Giallo

La trama ruota intorno ad alcuni omicidi avvenuti in un parco dove era allestita una mostra di sculture. Qui l’artista Brandon Monkford viene trovato morto e il suo corpo è stato sistemato proprio in una scultura presente all’interno del parco.
Naturalmente Barnaby accorre sul posto e comincia a prendere nota di quanto è accaduto. Intanto i sospettati non sono pochi. Prima della lista è la moglie della vittima, Alexandra che aveva una relazione con il critico d’arte Daniel Fargo.

L’ispettore Barnaby inserisce nella lista dei sospettati anche la figlia Rachel. La ragazza infatti sperava che il parco potesse diventare un centro di arrampicata che sperava di poter realizzare presto.

Gli abitanti del villaggio, guidati da Brin Dunne, si erano opposti a questo progetto per la salvaguardia dell’ambiente.

Il finale del film

Intanto Barnaby viene a sapere che l’unico a trarre benefici dalla morte di Brandon Monkford è il suo giardiniere Tony Pitt. L’uomo infatti è l’unico beneficiario del suo testamento. Quando questo particolare importantissimo viene reso noto, tutti pensano che la vita del giardiniere sia in pericolo. Potrebbe essere lui la prossima vittima.E, purtroppo, così addade.

Ma come se non bastasse arriva anche il terzo cadavere che viene attaccato ad una statua del parco proprio come i due precedenti. A questo punto Barnaby ha pochissimo tempo per scoprire l’assassino. Infatti il rischio è di poter assistere ad un’altra macabra scena all’interno del parco.

L'ispettore Barnaby Crimini scolpiti film finale

L’ispettore Barnaby: Crimini scolpiti – il cast completo

Di seguito il cast del film L’ispettore Barnaby: Crimini scolpiti e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Neil Dudgeon (L’ispettore Barnaby: Rompere la catena) – John Barnaby
  • Gwilym Lee – Charlie Nelson
  • Fiona Dolman – Sarah Barnaby
  • Manjinder Virk – Dr Kam Karimore
  • David Bamber – Daniel Fargo
  • Charlotte Beaumont – Helena Pitt
  • Jolyon Coy – Fabian Monkford
  • David Gant – Brandon Monkford
  • John Hollingworth – Brin Dunne
  • Cara Horgan – Rachel Monkford
  • Denis Lill – Simeon Rowling
  • Cherie Lunghi – Alexandra Monkford
  • Saskia Reeves – Summer Pitt
  • Adrian Scarborough – Tony Pitt
  • Cat Simmons – Clemmy Staples


0 Replies to “L’ispettore Barnaby: Crimini scolpiti film Giallo – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*