Inga Lindstrom: Amore di mezza estate su La5 – trama, cast, finale


Un matrimonio a lungo atteso subisce un improvviso stop a causa di alcuni eventi che allontanano i due protagonisti.


Amore di mezza estate è il film tv del ciclo Inga Lindstrom trasmesso oggi da La5. La pellicola è di genere sentimentale, una commedia romantica datata 2005 della durata di un’ora e trenta minuti. La produzione è tedesca. Il film è rivolto ad un pubblico trasversale.Con lo pseudonimo di Inga Lindstrom si firma la scrittrice e sceneggiatrice tedesca Christiane Sadlo.

Inga Lindstrom Amore di mezza estate film attori

Inga Lindstrom: Amore di mezza estate – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Oliver Dommenget. Protagonisti sono Anna (Christina Beyerhaus) e Bertil (Marek Erhardt). Un altro ruolo importante maschile è interpretato dall’attore Florian Fitz che si cala nel personaggio di Robert.

Le riprese si sono svolte tra Stoccolma e la romantica cittadina di Millesvik immersa nelle foreste svedesi.

La produzione è della Bavaria Film in collaborazione con Zweites Deutsches Fernsehen e Österreichischer Rundfunk. Il titolo originale è Inga Lindstrom – Mittsommerliebe.

Una curiosità. Nel Canada francese, nel Quebec, il titolo di questo Tv movie è “Le rêve d’une autre vie”.

Inga Lindstrom Amore di mezza estate film dove è girato

Inga Lindstrom: Amore di mezza estate – trama del film in onda su La5

La storia ha come protagonista la giovane Anna Blomquist  che conduce una vita tranquilla nel villaggio costiero svedese di Millesvik. 

Anna è fidanzata con Bertil Svensson proprietario della farmacia in cui lavora. La famiglia di Anna gestisce da generazioni una segheria nel villaggio.

La madre di Anna, Silvia Blomquist e tutti i cittadini di Millesvik aspettano che Anna e Bertil si sposino presto. Li hanno visti crescere insieme e le loro nozze sono una certezza per tutti.

Anna, però, prende tempo. Ha nel cassetto una laurea in pedagogia. E soprattutto non vuole trascorrere il resto della sua vita nel piccolo paese. Ha fatto domanda segretamente per un lavoro come animatrice per bambini su una nave da crociera.
Quando Anna viene chiamata a Stoccolma per l’atteso colloquio, ha un incidente. Viene soccorsa sulla strada dall’imprenditore Robert Dahlström, che le presta la sua macchina in modo che possa arrivare a Stoccolma in tempo.

Il finale del film

Quando Anna torna a casa, è stupita di scoprire che Dahlström sta facendo domanda per gestire la segheria Blomquist. Ciò dispiace al fratello di Anna, Harald, che sta lottando per difendere la segheria di famiglia. Ma il giovane è impegnato anche in un percorso di riabilitazione personale. Harald sospetta che i piani di Dahlström sulla segheria non sono in sintonia con quanto richiede la famiglia. E infatti scopre che l’imprenditore ha diversi segreti.

Intanto, però, Anna è rimasta affascinata da Robert. E dovrà presto prendere una decisione importante: continuare la sua vita tranquilla nel villaggio, oppure trasferirsi in città.

Inga Lindstrom Amore di mezza estate film finale

Inga Lindstrom: Amore di mezza estate – il cast completo

Di seguito il cast del film Inga Lindstrom: Amore di mezza estate in onda su La5 e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Christina Beyerhaus (La valle delle rose selvatiche: Eredità d’amore) – Anna Blomquist
  • Florian Fitz – Robert Dahlström
  • Eleonore Weisgerber – Silvia Blomquist
  • Marek Erhardt – Bertil Svensson
  • Steffen Groth – Harald Blomquist
  • Kerstin C. Heiles – Silke Svensson


0 Replies to “Inga Lindstrom: Amore di mezza estate su La5 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*