La nave dei sogni: Zambia film Rai 2 – trama, cast, finale


Il viaggio di oggi verso l'Africa selvaggia, coniuga la bellezza dei paesaggi alle singolari storie d'amore vissute dalle coppie.


Il film proposto oggi da Rai 2 ha per titolo La nave dei sogni: Zambia. La pellicola è una coproduzione GermaniaAustria datata 2019.

Le atmosfere sono come sempre tra il romantico e il sentimentale. La durata è di un’ora e 30 minuti. Il tv movie arriva in Italia in prima visione televisiva.

La nave dei sogni Zambia film attori

La nave dei sogni: Zambia film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Torsten Wacker. Protagonisti sono Martin Grimm e Hanna Liebhold interpretati da Daniel Morgenroth e Barbara Wussow. Altro personaggio maschile importante è Hanno Fleming a cui dà il volto l’attore Dirk Borchardt.

Le riprese si sono svolte in gran parte sulla motonave MS Deutschland e soprattutto in molte località dello Zambia. Alcune scene, le più suggestive, hanno avuto come set le famosissime Victoria Falls che si trovano nell’Africa centrale lungo il corso del fiume Zambesi.

La produzione è della Polyphon Film-und Fernsehgesellschaft in collaborazione con Zweites Deutsches Fernsehen (ZDF) e Österreichischer Rundfunk (ORF).

Il titolo originale è Das Traumschiff: Sambia.

La nave dei sogni Zambia film dove è girato

La nave dei sogni: Zambia – regia del film in onda su Rai 2

Il viaggio che compie questa volta la motonave Deutschland e alla volta dello Zambia e delle cascate Victoria Falls. Il capitano è Martin Grimm.

A bordo della nave c’è Hanno Fleming che, dopo aver sofferto di un grave esaurimento nervoso, decide di vendere la sua azienda per creare una fondazione in cui investire.

Intanto, sentendosi ancora debilitato dall’esaurimento nervoso, decide di trasferirsi nel ranch della dottoressa Elsa Bakel. L’ipotesi è che possa investire proprio in una delle attività principali della Bakel, ovvero la ricerca sui ghepardi.

La dottoressa fa di tutto per tenere nascosta la notizia. Nel frattempo arriva anche la giornalista Britta Klein che dovrebbe scrivere un servizio sulla dottoressa Bakel. In questa circostanza Britta e Hanno si incontrano e tra di loro nasce un feeling molto forte.

Molto presto si scopre che Hanno e Britta si erano già conosciuti su internet con nomi in codice. Nel frattempo alla fattoria di Elsa Bakel accade un evento drammatico. Il ghepardo preferito di Elsa viene attaccato da un leone. Ed è salvato soltanto dall’intervento di Hanno. É questo fatto che spinge Britta a credere fermamente in Hanno.

Il finale del film

Due nuove protagoniste della nave dei sogni sono le amiche Alice e Judith. Le due hanno una grandissima fortuna al gioco. E proprio per questo si fanno presto conoscere da tutti i passeggeri della nave.

Purtroppo però le due amiche non hanno la medesima fortuna in campo sentimentale. Infatti proprio sulla nave Alice si innamora di Sam. Salvo poi scoprire che l’uomo ha tendenze diverse essendo omosessuale.

La caratteristica di questo tv movie è rappresentata dalle splendide immagini della natura selvaggia. Tra animali selvatici ed enormi foreste primordiali. Il film tv propone un’immagine spettacolare dell’Africa.

La nave dei sogni Zambia film finale

La nave dei sogni: Zambia – il cast completo

Di seguito il cast del film La nave dei sogni: Zambia e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Daniel Morgenroth (La nave dei sogni: Antigua) – Martin Grimm
  • Barbara Wussow – Hanna Liebhold
  • Nick Wilder – Dr. Wolf Sander
  • Harald Schmidt – Oskar Schifferle
  • Gaby Dohm – Dr. Elsa Bakel
  • Sabine Postel – June Bright
  • Caroline Maria Frier – Britta Klein
  • Leonie Rainer – Alice Meier
  • Pia Stutzenstein – Judith Sost
  • Dirk Borchardt – Hanno Flemming
  • Tim Morten Uhlenbrock – Sam Bright
  • François Goeske – Ben Leighton
  • Patrick Abozen – Dr. Kito Balewa
  • Peter Sattmann – Henry


0 Replies to “La nave dei sogni: Zambia film Rai 2 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*