La mostra perfetta film Rai Premium – trama, cast, finale


La preparazione di una importante mostra stravolge completamente la vita della giovane protagonista.


Ha per titolo La mostra perfetta il film proposto oggi da Rai Premium, canale 25 del digitale terrestre.

Il film ha la durata di un’ora e 20 minuti. È una pellicola per il piccolo schermo di genere sentimentale datata 2009 e prodotta in Germania.

La mostra perfetta film attori

La mostra perfetta film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Andi Niessner. Protagonista è Frances Shaw interpretata da Kathrin Kühnel. Tra i personaggi femminili c’è anche Barbara Shaw a cui dà il volto l’attrice Lisa Kreuzer.

Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare a Boston nello stato del Massachusetts.

La produzione è della Studios Hamburg Filmproduktion. Il titolo originale è Joanna Trollope: In Boston liebt man doppelt.

Joanna Trollope è una scrittrice inglese, famosa per aver vinto nel 1980 il premio per il libro più romantico dell’anno. Il film attuale è tratto da una storia da lei raccontata.

La mostra perfetta film dove è girato

La mostra perfetta – trama del film in onda su Rai Premium

La vicenda ha come protagonista la giovane Frances Shaw, curatrice di un importante museo, rimasta da poco vedova. Frances sta per realizzare finalmente il suo sogno a lungo impedito. Tra alcune settimane viene inaugurata la prima mostra curata interamente da lei al Museo delle Belle Arti di Boston. Ad inaugurarla sarà il famoso professor Carter, molto noto negli ambienti artistici e museali.

All’ultimo momento però arriva il figlio del professor Carter, Adam. Un giovane studioso molto differente dal padre, anche dal punto di vista dell’abbigliamento e del comportamento. Insomma è un tipo davvero poco rassicurante.

Adam è immediatamente affascinato da Frances e dai suoi modi riservati e gentili. Molto presto si rende conto che il suo sentimento per Frances sta per trasformarsi un legame affettivo. A questo. Interviene anche Lizzy, la sorella sposata di Frances, che sarà portatrice di un segreto abbastanza spiacevole.

Il finale del film

Col trascorrere del tempo Frances crede di essere pronta ad iniziare una nuova relazione con Adam. Ma improvvisamente un colpo di scena ed una notizia inaspettata mandano a monte tutti i suoi progetti. Si rende conto infatti che Adam l’ha sfruttata soltanto da un punto di vista professionale.

La giovane si ritira di nuovo nel privato della sua esistenza pronta a non dare più credito né ad Adam né a qualunque altro uomo. La notizia che scopre metterà però tutto in discussione.

La mostra perfetta film finale

La mostra perfetta – il cast completo

Di seguito il cast del film La mostra perfetta e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Kathrin Kühnel (La valle delle rose selvatiche: la forza dell’amore) – Frances Shaw
  • Sebastian Ströbel – Adam Carter
  • Marie Rönnebeck – Melissa ‘Lizzie’ Wilson
  • Lisa Kreuzer – Barbara Shaw
  • Philipp Baltus – Robert Wilson
  • Dietrich Hollinderbäumer – William Shaw
  • Andreas Schmidt – Tony
  • Mathias Herrmann – Trewlaney
  • Merlin Ben Bieling – Fred Wilson
  • Paula Davina Pietrek – Ruby Wilson
  • Elizabeth Richardson – Mrs. Derbridge
  • Heather Blackburn – Kassiererin


0 Replies to “La mostra perfetta film Rai Premium – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*