L’ispettore Barnaby: Raccolto di anime Giallo – trama, cast, finale


Tre omicidi avvengono nel frastuono di un luna park. Barnaby dovrà indagare in un passato oscuro per evitare ulteriori morti.


Giallo propone oggi il film tv Raccolto di anime che fa parte del ciclo L’ispettore Barnaby. La pellicola è di genere giallo con atmosfere poliziesche, è datata 2016 ed ha la durata di un’ora e 28 minuti.

La produzione è della Gran Bretagna.

L'ispettore Barnaby Raccolto di anime attori

L’ispettore Barnaby: Raccolto di anime – regia, protagonisti, dove è girato

Il regista è Nicholas Laughland. La sceneggiatura è di Caleb Ranson e Caroline Graham. Il protagonista è John Barnaby interpretato dall’attore Neil Dudgeon.

Le riprese si sono svolte nel piccolo villaggio di Holyport nella contea inglese del Berkshire.

La produzione è della Bentley Productions in collaborazione con ITV. Il titolo originale è Midsomer Murders: Harvest of Souls.

Il tv movie di oggi è il sesto episodio della diciottesima stagione con protagonista l’ispettore Barnaby.

L'ispettore Barnaby Raccolto di anime dove è girato

L’ispettore Barnaby: Raccolto di anime – trama del film in onda su Giallo

La vicenda raccontata è incentrata su un caso particolarmente intricato di cui deve occuparsi l’ispettore John Barnaby. Siamo nel luna park a White Combo Mallet (cittadina immaginaria) che è nel pieno della propria attività.

Mentre gli abitanti del luogo sono impegnati a divertirsi, l’arrogante imprenditore Harry Wyham viene assassinato con una imponente dose di ketamina, un farmaco utilizzato prevalentemente per anestesie, considerato una vera e propria droga.

La vittima non era benvoluta dagli abitanti del posto. Ed anche i genitori, Jasper e Serena, nonostante la loro ricchezza erano mal voluti da tutti.

Harry Wyham aveva progettato dei piani di espansione delle sue proprietà che avevano destato la rabbia di molti abitanti del villaggio. Tra questi in particolare erano preoccupati Butch Nevins e la veterinaria Clara Myerscough, madre della ex moglie di Harry, Jessica.

Clara aveva un rancore profondo per Harry perché le aveva impedito di vedere la loro figlia.

L’ispettore Barnaby, arrivato sul posto e visionata la scena del delitto, comincia le proprie indagini. In particolare inizialmente uno dei principali sospettati è Sean, perché ha un legame con la sorella di Harry, Beth.

Il finale del film

Il caso però si rivela fin da subito molto più complicato del previsto. Infatti l’ispettore Barnaby dovrà ricorrere a delle decisioni inaspettate. Il poliziotto scopre che alla base della morte di Harry Wyham c’è una complessa faida risalente ad un passato abbastanza remoto. Quindi l’importante è non limitarsi alle apparenze e scavare nella vita di ognuno degli indiziati.

Intanto ci sono purtroppo altri due omicidi. Si tratta di due avversari di Harry che sono colpiti a morte con le medesime modalità. Barnaby a questo punto è costretto a chiudere il luna park. L’assassino, che adesso agisce nell’ombra, comprende che Barnaby è venuto a conoscenza della faida risalente al passato. E così decide di non dare tregua l’ispettore.

Barnaby deve agire rapidamente per evitare ulteriori omicidi.

L'ispettore Barnaby Raccolto di anime finale

L’ispettore Barnaby: Raccolto di anime – il cast completo

Di seguito il cast del film L’ispettore Barnaby: Raccolto di anime e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Neil Dudgeon (L’ispettore Barnaby: Crimini sepolti) – John Barnaby
  • Gwilym Lee – Charlie Nelson
  • Fiona Dolman – Sarah Barnaby
  • Manjinder Virk – Dr Kam Karimore
  • Andrew Alexander – Harry Wyham
  • Sean Delaney – Sean Nevins
  • Nikhita Essex – Amy Wyham
  • Rory Fleck Byrne – Dale Nevins
  • Sean Gleeson – Rod Barkham
  • Michael Higgs – Butch Nevins
  • Michelle Holmes – Trina Nevins
  • Lauren O’Neil – Rowena Deeley
  • Amber Rose Revah – Jessica Myerscough
  • Emma Rydal – Geri Barkham
  • Helen Schlesinger – Serena Wyham


0 Replies to “L’ispettore Barnaby: Raccolto di anime Giallo – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*