Miss Marple Prova d’innocenza su Paramount Network – trama, cast, finale


La protagonista deve scavare nei segreti di una ricca famiglia per trovare un assassino ed evitare altre morti.


Ha per titolo Miss Marple Prova d’innocenza, il film tv che Paramont Network manda in onda oggi. Si tratta di una pellicola tratta dal romanzo omonimo di Agatha Christie con protagonista Jane Marple. La durata è di un’ora e trenta minuti, la produzione è britannica. Le atnosfere sono tra il giallo e il drammatico con una buona dose di mistery.

Miss Marple Prova d'innocenza attori

Miss Marple Prova d’innocenza – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Moira Armstrong. Protagonista nel ruolo di Miss Marple è Geraldine McEwan. Nel cast ci sono anche Juliet Stevenson, Denis Lawson, Alison Steadman, Richard Armitage

Le riprese si sono svolte in Inghilterra. In particolare nel Buckinghamshire e nelle location di Nether Winchendon House e Nether Winchendon.

Il titolo originale è Marple: Ordeal by Innocence.

Miss Marple Prova d'innocenza dove è girato

Miss Marple Prova d’innocenza – trama del film in onda su Paramount Network

La trama ha come protagonista Miss Marple, l’arzilla vecchietta creata da Agatha Christie con la passione per le investigazioni. Questa volta deve penetrare nei misteri di una ricca famiglia la cui matriarca, Rachel Argyle, madre di cinque figli adottivi, è stata brutalmente assassinata. Sono trascorsi due anni. E tutti i membri della famiglia sono convinti che ad uccidere la madre sia stato Jacko, uno dei suoi figli.

L’univa prova a suo carico è una discussione molto accesa avuta con lei la sera prima del delitto. Jacko, però, si è sempre professato innocente. Ma nessuno gli ha mai prestato fede. Tanto meno la polizia.

Due anni dopo, il colpo di scena, in presenza di Miss Marple. Nel corso di una cerimonia della famiglia, a cui sta partecipando la stessa Marple, un uomo si presenta a casa degli Argyle.

Lo sconosciuto offre la prova decisiva che Jacko non si trovava in casa nel momento del delitto. La notizia sconvolge tutti, facendo precipitare ciascuno nella disperazione più nera.

In questo modo si riaccendendo sospetti che avranno conseguenze determinanti.

Il finale del film

La domanda che tutti si pongono riguarda l’assassino. Chi poteva avere interesse a eliminare un membro della famiglia e far ricadere la colpa su un altro? Non è semplice per Miss Marple inserirsi nella vita della famiglia, conoscere con discrezione ognuno e comprendere alla fine la verità.

L’anziana signora porta allo scoperto vecchi rancori mai sopiti, invidie, gelosie, passioni nascoste. Un groviglio di sentimenti logorati che ha portato l’assassino a colpire ferocemente.

Miss Marple Prova d'innocenza finale

Miss Marple Prova d’innocenza – il cast completo

Di seguito il cast del film Miss Marple Prova d’innocenza in onda su Paramount Network e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Geraldine McEwan (Miss Marple al Beltram’s Hotel) – Miss Marple
  • Juliet Stevenson – Gwenda Vaughn
  • Denis Lawson – Leo Argyle
  • Alison Steadman – Kirsten Lindstrom
  • Richard Armitage – Philip Durrant
  • Stephanie Leonidas – Hester Argyle
  • Lisa Stansfield – Mary Durrant
  • Burn Gorman – Jacko Argyle
  • Jane Seymour – Rachel Argyle
  • Tom Riley – Bobby Argyle
  • Reece Shearsmith – Ispettore Huish
  • Julian Rhind-Tutt – Dr Arthur Calgary
  • Gugu Mbatha-Raw – Tina Argyle
  • Andrea Lowe – Maureen
  • Michael Feast – John Croker


0 Replies to “Miss Marple Prova d’innocenza su Paramount Network – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*