Traffik – In trappola film Rai 4, trama, cast, finale, dove è girato


Traffik - In trappola è un film thriller in onda su Rai 4. Racconta la disavventura di una coppia che si imbatte in un traffico di donne


Questa sera, alle 21:20, su Rai 4 va in onda il film Traffik – In trappola. È un thriller americano del 2018, ambientato in California, in cui il weekend romantico di una coppia si trasforma nella fuga rocambolesca da un gruppo di criminali trafficanti di donne. Dura un’ora e mezza.

Traffik - In trappola film Rai 4 - Regista, protagonisti, dove è girato

Traffik – In trappola film Rai 4 – Regista, protagonisti, dove è girato

Il regista è Traffik – In trappola è Deon Taylor. Sua anche la sceneggiatura, con la quale ha scelto di trattare il tema della violenza contro le donne e i traffici per avviarle alla prostituzione. Soprattuto in alcune zone degli USA, decine di bande compiono crimini simili ogni anno, in particolare ai danni di donne afroamericane. Non a caso, il film è ispirato ad una storia vera.

Traffik è girato nel nord della California, precisamente tra Sacramento e la Contea di Placer. È un’area che inizia poco fuori la città, ma poi si inoltra fino al confine con il Nevada, tra boschi e paesaggi montani mozzafiato.
Proprio la montagna è il teatro delle vicende centrali del film. I protagonisti Brea (Paula Patton) e John (Omar Epps) si ritrovano invischiati nella loro drammatica vicenda mentre sono in viaggio per un weekend di relax in una villa montana.

Traffik - In trappola film Rai 4, dove è girato

Tra gli altri personaggi, da segnalare Darren, l’amico che consiglia a John di passare qualche giorno da solo con Brea. Inoltre, un ruolo circoscritto ma ugualmente importante lo ha Cara, vittima della banda di malavitosi, il cui piccolo gesto è determinante nel mettere nei guai la coppia.

Le riprese di Traffik sono avvenute nel 2017, prodotte da Hidden Empire. Mentre, la pellicola è stata distribuita nei cinema nei primi mesi del 2018 da Lionsgate, Summit Entartainment e Codeblack Films. In Italia è arrivata solo sulle piattaforme on demand.

Traffik - In trappola film Rai 4, trama

Traffik – In trappola film Rai 4, trama

Brea è una giovane giornalista del Sacramento Post ed ha una relazione con John, un meccanico. La trama di Traffik inizia dal momento in cui Brea viene licenziata dal direttore del suo giornale. Lo scontro sulla pubblicazione di un articolo sfocia in una lite che le costa il posto di lavoro.

In ogni caso, è il giorno del suo compleanno e lo passa a cena con John e l’amico Darren, insieme alla compagna Malia. La relazione tra John e Brea non va avanti da molto, ma sono innamorati ed hanno intenzioni serie. Nell’ultimo periodo hanno affrontato non poche difficoltà e John pensa che l’ideale sia passare qualche giorno di relax fuori città. Vuole anche chiederle di sposarlo.

Darren è un agente sportivo e la sua società possiede una villa lussosa in montagna. Allora, offre a John la possibilità di passare lì il weekend romantico con Brea. I due innamorati partono, decisi a viversi finalmente qualche giorno di serenità da soli. I piani, però, cambiano durante la sosta in una stazione di servizio. Lì incontrano un gruppo di motociclisti tutt’altro che raccomandabili.

Sembrano solo molesti, ma poi arrivano alle mani con John e li inseguono per la strada di montagna. I due innamorati se ne liberano solo dopo aver spedito fuori strada l’inseguitore in moto. Nel frattempo, Brea ha incontrato in bagno Cara, una giovane in evidente stato confusionale. Ha provato a dirle qualcosa, ma poi uno dei motociclisti l’avea prelevata di forza dal bagno. Quando arrivano alla villa e iniziano a godersi la serata romantica, a Brea capita ancora di pensare a lei.

Il finale

Il finale

La prima sorpresa è che Darren e Malia si palesano alla villa. John gli aveva detto di passarli a trovare, ma non pensava l’avrebbero fatto davvero. Brea, intanto, scopre un telefono non suo nella borsa. Contiene foto di donne livide di botte e costrette a prostituirsi. È di Cara, che glielo ha nascosto nella borsa nel tentativo di salvarsi.

Brea vuole chiamare la polizia, ma Darren la ferma per evitare problemi. Malia, già vittima di violenze, discute con Darren e fugge dalla villa.
Pochi minuti dopo, suona il campanello: è Cara, sconvolta e tenuta sotto scacco dei suoi aguzzini. Si tratta della banda di motociclisti incontrati nella stazione di servizio, che l’ha accompagnata fin lì per recuperare il telefono. Nel frattempo, hanno preso in ostaggio Christine. Gestiscono un traffico di donne, violentate e costrette a prostituirsi.

Sono senza scrupoli, freddano Cara per via del telefono e subito dopo Darren perché insiste per riavere indietro sua moglie. John e Brea riescono a scappare e trovano rifugio in una casa nel bosco. Ma fanno appena in tempo a chiamare i soccorsi che la banda li raggiunge. Nello scontro violento che ne segue, muore anche John e Brea diventa ostaggio dei malviventi. Anche perché la sceriffo che arriva a salvarli e che avevano già incontrato alla stazione, in realtà è uno dei capi della banda.

Brea finisce in un camine frigorifero insieme a decine di altr edonne, ma riesce a scappare dopo una colluttazione con i trafficanti. Infine, a riacciufarla è di nuovo la sceriffo e stavolta sembra non avere più scampo. Ma un’email con le foto delle ragazze, inviata per chiedere aiuto, ha messo sulle loro tracce la polizia. La salvano dalle grinfie della sceriffo, dopo aver scoperto il traffico.

Traffik - In trappola film Rai 4, il cast completo e i personaggi

Traffik – In trappola film Rai 4, il cast completo e i personaggi

Ecco il cast completo del film Traffik – In trappola, in onda questa sera su Rai 4:

  • Paula Patton – Brea
  • Omar Epps – John
  • Laz Alonso – Darren
  • Roselyn Sanchez – Malia
  • Dawn Olivieri – Cara
  • Priscilla Quintana – Christine
  • Missy Pyle – Sally Marnes, sceriffo
  • Luke Goss – Red
  • William Fichtner – Carl Waynewright, direttore del giornale
  • Jeff Wiesen – Steven
  • Scott Anthony Leet – Scoot
  • Lorin McCraley – Billy


0 Replies to “Traffik – In trappola film Rai 4, trama, cast, finale, dove è girato”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*