Miss Marple: Perché non l’hanno chiesto a Evans? – trama, cast, finale


Le ultime parole di un moribondo portano alla luce una rete di misteri e segreti familiari, grazie alle indagini di Miss Marple.


Miss Marple: Perché non l’hanno chiesto a Evans? è il titolo del film tv mandato in onda oggi da Paramount Network. La pellicola, di genere giallo e poliziesco è tratta dal romanzo Why Didn’t They Ask Evans? di Agatha Christie. La scrittrice ha creato il personaggio di Miss Marple, una vecchietta arzilla, con l’hobby di sferruzzare e con la capacità di scovare gli assassini prima delle autorità di polizia.

La durata è di un’ora e 30 minuti. La produzione è britannica e statunitense.

Miss Marple Perché non l'hanno chiesto a Evans attori

Miss Marple: Perché non l’hanno chiesto a Evans? – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Nicholas Renton. Protagonista è Jane Marple interpretata da Julia McKenzie. Altro personaggio maschile importante è Bobby Jones, quarto figlio del vicario di Marchbolt.

Le riprese si sono svolte in Gran Bretagna. In particolare a Long Crendon, un villaggio e parrocchia civile dell’Inghilterra, appartenente alla contea del Buckinghamshire.

Il titolo oroginale è Long Crendon è Why didn’t They Ask Evans?

Miss Marple Perché non l'hanno chiesto a Evans dove è girato

Miss Marple: Perché non l’hanno chiesto a Evans? – trama del film in onda su Paramount Network

Miss Marple ospite da un’amica. Una mattina, il figlio della signora che la ospita, Bobby Jones, mentre gioca a golf nel suo villaggio, s’imbatte in un uomo in fin di vita, caduto da un vicino strapiombo:.

Mentre Bobby lo assiste, il suo compagno di gara va a cercare soccorso. Ma l’uomo muore dopo aver mormorato le sue ultime parole “Perché non l’hanno chiesto a Evans?”.

Bobby trova accidentalmente nella tasca dell’uomo una foto che ritrae una donna. La guarda e la rimette al suo posto. Poiché ha fretta, affida la custodia del cadavere a un uomo di passaggio.

Dalla foto che la polizia trova nella tasca dell’uomo, si risale alla sua identità. La vittima è Alexander Pritchard, e la donna ritratta nella suddetta foto è la sorella, Amelia Cayman. Dopo l’inchiesta che si chiude subito con suicidio, Bobby informa i Cayman delle ultime parole dell’uomo.

Il finale del film

Pochi giorni dopo, Bobby viene avvelenato con un’alta dose di morfina messa da qualcuno nella sua birra. Miracolosamente sopravvive. E scopre che la foto trovata dalla polizia nella tasca di Pritchard, e pubblicata dalla stampa locale, non era quella che lui aveva trovato. Si convince, allora che il suo tentato omicidio sia legato alla morte dell’uomo sulla scogliera. Decide d’investigare insieme alla sua amica Lady Frances Derwent, detta “Frankie”.

Ma sarà il contributo determinante di Miss Marple a risolvere l’intricato caso e a scoperchiare segreti inconfessati.

Miss Marple Perché non l'hanno chiesto a Evans finale

Miss Marple: Perché non l’hanno chiesto a Evans? – il cast completo

Di seguito il cast del film Miss Marple: Perché non l’hanno chiesto a Evans? in onda su Paramount Network e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Julia McKenzie (Miss Marple: Giochi di prestigio) – Miss Marple
  • Sean Biggerstaff – Bobby Attfield
  • David Buchanan – John Carstairs
  • Siwan Morris – Florrie
  • Helen Lederer – Marjorie Attfield
  • Georgia Tennant – Frankie Derwent
  • Samantha Bond – Sylvia Savage
  • Richard Briers – Wilson
  • Freddie Fox – Tom Savage
  • Rik Mayall – Alec Nicholson
  • Hannah Murray – Dorothy Savage
  • Rafe Spall – Roger Bassington
  • Natalie Dormer – Moira Nicholson
  • Warren Clarke – Comandante Peters
  • Mark Williams – Claude Evans


0 Replies to “Miss Marple: Perché non l’hanno chiesto a Evans? – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*