Inga Lindstrom: Sonata romantica La5 – trama, cast, finale


Il ritorno nella casa dell'infanzia cambia completamente la vita della protagonista che sembrava apparentemente felice.


La5 propone oggi il film tv Sonata romantica che fa parte del ciclo Inga Lindstrom. Ricordiamo che con lo pseudonimo di Inga Lindstrom si firma la scrittrice e sceneggiatrice tedesca Christiane Sadlo dai cui libri sono stati tratti tv-movie trasmessi dalla rete tedesca ZDF.
Infatti la produzione made in Germany, la durata della pellicola è di un’ora e 30 minuti, il genere è romantico sentimentale. Il film è datato 2005.

Inga Lindstrom Sonata romantica attori

Inga Lindstrom: Sonata romantica – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Heidi Kranz. Personaggi principali sono Christina Lund e Patrick Bergdahl interpretati rispettivamente da Denise Zich e Simon Verhoeven.

Le riprese si sono svolte in Svezia, in particolare a Nyköping a Sodermanland. I film tv della Sadlo infatti sono tutti girati in Svezia e i paesaggi molto suggestivi da sfondo alle storie romantiche raccontate.

La produzione è della Bavaria Film in collaborazione con ZDF e ORF. Il titolo originale è Inga Lindström – Im Sommerhaus.

Inga Lindstrom Sonata romantica dove è girato

Inga Lindstrom: Sonata romantica – trama del film in onda su La5

La vicenda raccontata ha come protagonista Christina Lund, una giovane donna che sembra avere un destino luminoso davanti a sé. Dopo la laurea in giurisprudenza entrerà nell’ufficio del padre e del socio Torsten Rosmark che tra l’altro è anche il suo fidanzato.

I due formano una coppia già da molto tempo e sono prossimi al matrimonio. Prima di entrare come avvocato nello studio del padre Christina decide di prendersi una piccola pausa. Il padre le propone di recarsi nella loro abitazione estiva per fare un inventario di quanto vi è contenuto. L’uomo infatti intenzione di vendere l’appartamento.

Il fidanzato Torsten decide di non seguire Christina perché è allergico a molte piante e la casa si trova proprio in campagna. Intanto da Stoccolma Patrick Bergdahl, pianista di successo internazionale, fa sapere alla famiglia che si recherà a casa per festeggiare il compleanno del fratello Carl. Si reca così sull’isoletta dove sta andando anche Christina.

Il finale del film

I due si incontrano sul traghetto per un caso fortuito. Lei perde la sua sciarpa e lui la recupera e la riconsegna. Accade però un incidente. Carl e la figlia Ella erano su una barca sul lago. Un’altra imbarcazione li sperona e Carl ha un grave incidente ed è ricoverato in ospedale. Carl chiede a Patrick di prendersi cura della figlia Ella di 14 anni.

Intanto Patrick e Christina si incontrano di nuovo e si raccontano tutte le proprie esperienze. Christina è tornata nella casa estiva che per lei è un luogo pieno di ricordi legati alla sua infanzia. E così tra un racconto e l’altro, un ricordo e l’altro, lei e Patrick finiscono per innamorarsi.

Inga Lindstrom Sonata romantica finale

Inga Lindstrom: Sonata romantica – il cast completo

Di seguito il cast del film Inga Lindstrom: Sonata romantica e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Denise Zich (L’amore sotto il segno del drago) – Christina Lund
  • Simon Verhoeven – Patrick Bergdahl
  • Leonore Capell – Astrid Claasen
  • Günter Clemens – Henner Lund
  • Janina Stopper – Ella Bergdahl
  • Christian Blümel – Tommy Wik
  • Maren Gilzer – Rita Persson
  • Jens Neuhaus – Torsten Rosmark
  • Thomas Schreyer – Carl Bergdahl
  • Thomas Kügel – Dr. Halström


0 Replies to “Inga Lindstrom: Sonata romantica La5 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*