Dream Hotel: Thailandia film Rai 2 – trama, cast, finale


La serie racconta le vicende di persone ospiti di un grande albergo che devono risolvere problemi personali.


Rai 2 propone oggi il film tv dal titolo Dream Hotel: Thailandia. Si tratta di una pellicola con atmosfere a metà strada tra la commedia e il genere sentimentale.

La produzione è tedesca ed è datata 2004. La durata è di un’ora e 30 minuti.

Dream Hotel Thailandia film attori

Dream Hotel: Thailandia film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Otto W. Retzer. Personaggi principali sono Markus Winter e Dorothea von Siethoff interpretati rispettivamente da Christian Kohlund e Ruth-Maria Kubitschek. Nel cast c’è anche Ariane Thermölen a cui dà il voto Saskia Valencia.
Le riprese si sono svolte in Thailandia, in particolare a Phuket sull’omonima isola.

La produzione è della Lisa Film in collaborazione con Focus Asia e ARD TV. Il titolo originale è Das Traumhotel – Sterne über Thailand.

Dream Hotel Thailandia film dove è girato

Dream Hotel: Thailandia – trama del film in onda su Rai 2

La vicenda raccontata ha come protagonista Marcus Winter, direttore di un’importante hotel che ha deciso di ritirarsi in Thailandia dopo la separazione dalla moglie.

A guastare i suoi piani c’è la zia, Dorothea von Siethoff, proprietaria di un vero e proprio impero alberghiero. L’anziana signora convince Markus ad assumere temporaneamente la direzione di un suo mega hotel che si trova appunto a Phuket.
Intanto l’ex direttore di questo albergo Simon Vogler è stato licenziato in tronco perché Dorothea von Siethoff non lo ha ritenuto all’altezza dei suoi compiti. Molto presto però si scopre che l’ex dirigente ha problemi personali. Ha ritrovato dopo molti anni una figlia creduta perduta che non vuole però avere nessun contatto con il padre.

Mentre Markus Winter ha assunto la gestione dell’hotel a Phuket, si presenta improvvisamente sua figlia Leonie insieme a Niko, un chitarrista suo compagno.

Intanto nell’albergo trascorrono le vacanze due coniugi, Ariane e Jan Thermölen. Il loro matrimonio è in crisi ed a complicare la situazione vi si aggiunge la perdita di un figlio avvenuta alcuni anni prima. Markus fa in modo che i due coniugi ritrovino la serenità. E dopo qualche tempo accoglie con soddisfazione la notizia che Ariane è di nuovo incinta.

Il finale del film

Sempre nell’albergo a Phuket alloggia la giovane insegnante Helene, particolarmente insoddisfatta della sua vita. Sia Markus che sua figlia Leonie si accorgono di questa situazione incresciosa. Cercano di avvicinare la ragazza e di farle comprendere di doversi considerare una principessa e non una persona qualunque.

Quando Helene ha preso coscienza di sé stessa trova anche l’amore.

Dream Hotel Thailandia film finale

Dream Hotel: Thailandia – il cast completo

Di seguito il cast del film Dream Hotel: Thailandia e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Christian Kohlund – Markus Winter
  • Ruth-Maria Kubitschek – Dorothea von Siethoff
  • Saskia Valencia (Crociere di Nozze: Cicladi) – Ariane Thermölen
  • Helmut Zierl – Jan Thermölen
  • Ralf Bauer – Daniel Lewy
  • Lara-Joy Körner – Helene
  • Franz Buchrieser – Simon Vogler
  • Miriam Morgenstern – Leonie Winter
  • Sabine Petzl – Miriam
  • Andreas Tobias – Niko
  • Sherry Edwards – Suay
  • Jinda Sattabuts – Oki


0 Replies to “Dream Hotel: Thailandia film Rai 2 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*