The end L’inferno fuori Rai 4- trama, cast, finale


Il film horror è incentrato sulle vicissitudini di un operatore finanziario che, rimasto chiuso in ascensore, dovrà lottare contro un gruppo di zombie.


Per il ciclo “Italian Crime Stories” Rai 4 propone il film The end L’inferno fuori. L’appuntamento è domenica 20 settembre alle ore 23:00. Si tratta dell’opera prima di Daniele Misischia.

La pellicola del 2018, dalle atmosfere horror, ha la durata di 1 ora e 38 minuti. Il film narra la storia di un operatore finanziario, che rimasto accidentalmente bloccato in ascensore, deve combattere con un gruppo di zombie con l’intenzione di ucciderlo.

The end L’inferno fuori– regia, protagonisti, dove è girato

La regia è Daniele Misischia, autore della sceneggiatura assieme a Cristiano Ciccotti. I protagonisti del film sono Alessandro Roja che interpreta Claudio Verona e Claudio Camilli nel ruolo di Marcello. Euridice Axen è Marta.

Le riprese si sono svolte a Roma. Il film è quasi interamente girato in un ascensore. Le musiche sono di Isac Roitn e la fotografia è di Angelo Sorrentino. Ginevra de Carolis ha curato i costumi. Mentre Noemi Marchica si è occupata della scenografia.

Il film è prodotto dalla società dei Manetti bros, la Mompracem srl, in collaborazione con Rai Cinema. Mentre la 01 Distribution si è occupata, appunto, della distribuzione della pellicola. Il film The end L’inferno fuori è anche conosciuto con il titolo In un giorno la fine.

Curiosità

Il film The end L’inferno fuori è stato realizzato con un budget molto ristretto, finanziato dalla Regione Lazio. La pellicola è stata presentata alla Festa del Cinema di Roma nel 2017. Ma è arrivata nelle sale l’anno dopo, il 14 agosto 2018. Successivamente il film è approdato anche sulla piattaforma Netflix.

The end L’inferno fuori- trama del film in onda su Rai 4

La trama del film The end L’inferno fuori è incentrata sul protagonista Claudio Verona. Vive a Roma ed è un importante operatore finanziario, cinico e fedifrago.

Dopo una mattinata immerso nel traffico, Claudio giunge nella sede del suo ufficio dove lo attendono dei clienti facoltosi. E’ impaziente di concludere un importante affare di lavoro, che gli permetterà di guadagnare una cospicua somma di denaro. Dopo aver fermato volontariamente l’ascensore per fare avances ad un’impiegata, la donna va via lasciando solo. Ma l’ascensore si blocca nuovamente a causa di un guasto. E così l’operatore finanziario rimane incastonato tra due piani con le porte semi aperte.

The end L'inferno fuori roja

Il finale del film

Claudio è infuriato perché sta perdendo l’appuntamento di lavoro. E spera che qualcuno riesca a tirarlo fuori il prima possibile. Ma nonostante le sue grida d’aiuto, i soccorsi tardano ad arrivare. 

Al telefono con la moglie, Claudio scopre che nel frattempo la città è in pieno subbuglio. Roma è infatti stata colpita da un virus letale che sta trasformando gli individui in feroci zombie. Claudio è incredulo e tenta di reperire informazioni dal suo cellulare per comprendere ciò che sta accadendo attorno a lui.

Ma durante la sua permanenza in ascensore viene attaccato ripetutamente da un gruppo di zombie che ha intenzione di ucciderlo. Claudio potrà contare solo sulle sue abilità per riuscire a sopravvivere.

The end L'inferno fuori ascensore

Il cast di The end L’inferno fuori

Ecco il cast del film The end L’inferno fuori ed i rispettivi personaggi interpretati:

  • Alessandro Roja: Claudio Verona,
  • Euridice Axen: Marta,
  • Claudio Camilli: Marcello,
  • Benedetta Cimatti: Silvia,
  • Roberto Scotto Pagliara: Riccardo,
  • Infine Bianca Friscelli: Sara.


0 Replies to “The end L’inferno fuori Rai 4- trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*