Le indagini di Hailey Dean: L’angelo della morte su Rai 2 – trama, cast, finale


La vicenda raccontata prende spunto da fatti di cronaca realmente accaduti. La presenza di un angelo della morte in un nosocomio, procura il decesso di molti pazienti.


Rai 2 propone oggi il film tv dal titolo Le indagini di Hailey Dean: L’angelo della morte. La pellicola arriva in prima visione televisiva sulla seconda rete ed è fruibile in alta definizione sul canale 502.

La pellicola ha la durata di un’ora e 30 minuti. Le atmosfere sono tra il giallo, il poliziesco e il drammatico. La produzione è statunitense ed è datata 2019.

Le indagini di Hailey Dean L'angelo della morte attori

Le indagini di Hailey Dean: L’angelo della morte – regia, protagonista, dove è girato

La regia è di Allan Harmon. Protagonista principale è Haley Dean interpretata da Kellie Martin. Personaggio maschile principale è Fincher Garland ovvero l’attore Viv Leacock.

Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare ad Atlanta nello Stato della Georgia.

La produzione è della Hallmark Movies and Mysteries. Il titolo originale è Hailey Dean Mysteries: A Prescription for Murder.

Le indagini di Hailey Dean L'angelo della morte dove è girato

Le indagini di Hailey Dean: L’angelo della morte – trama del film in onda su Rai 2

La protagonista, l’ex procuratrice Hailey Dean, viene chiamata dall’amico detective Fincher Garland per indagare su una serie di omicidi che si stanno verificando all’Atlanta Memorial Hospital. Si tratta di casi di morti sospette che purtroppo aumentano vertiginosamente.

Per bloccare l’assassino il detective Fincher chiama in aiuto Hailey Dean. Quando i due iniziano ad indagare insieme, puntano l’attenzione sulla dottoressa Megan Phillips. Sembra lei la principale sospettata che, tra l’altro, è l’ex fidanzata di Fincher. Questa pista però non convince Hailey Dean.

Intanto l’ex procuratrice comincia a capire, dai risultati dell’autopsia, che le morti sono state procurate per una somministrazione eccessiva di digossina, un farmaco che viene utilizzato per aumentare la forza di contrazione delle fibre miocardiche atriali e ventricolari. L’uso eccessivo può procurare una intossicazione che porta immediatamente alla morte.

Il finale del film

Quando le indagini vanno ancora più avanti, la Dean riesce a scagionare completamente Megan Philips. La nuova pista che comincia a farsi strada contempla la presenza di un vero e proprio angelo della morte all’interno del nosocomio.

Il caso affrontato dall’ex procuratrice potrebbe essere ispirato a fatti realmente accaduti.

Naturalmente l’assassino deve essere una persona che è esperta di medicina, perché la somministrazione del farmaco letale, deve fare apparire la morte come naturale.

Le indagini di Hailey Dean L'angelo della morte finale

Le indagini di Hailey Dean: L’angelo della morte – il cast completo

Di seguito il cast del film Le indagini di Hailey Dean: L’angelo della morte e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Kellie Martin (Ho sposato una star) – Hailey Dean
  • Viv Leacock – Fincher Garland
  • Matthew MacCaull – Jonas McClellan
  • Caitlin Stryker – Meghan Phillips
  • Lauren Holly – Paulina D’Orazio
  • Lucia Walters – Detective Charlene Montgomery
  • Emily Holmes – Sabrina Butler
  • Gabrielle Miller – Ivy
  • Bruce Dawson – Grant McClellan
  • Bradley Stryker – Clayton Morrel
  • Johannah Newmarch – Lisa
  • Cameron Bancroft – Robert Harms
  • Nathan Witte – Infermiere Brian Martin
  • Howie Lai – Dr. Tim Chang
  • Barbara Patrick – Naomi Lineker


0 Replies to “Le indagini di Hailey Dean: L’angelo della morte su Rai 2 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*