L’abbazia dei misteri film Tv8 – trama, cast, finale


In un convento di suore apparentemente dedite alla preghiera e alla meditazione, si scoprono segreti del tutto impensabili e sconvolgenti.


Tv8 propone oggi il film dal titolo L’abbazia dei misteri. La pellicola è di genere thriller con molte atmosfere drammatiche. La produzione è canadese ed è datata 2017. La durata della pellicola è di un’ora e 30 minuti.

Per la delicatezza degli argomenti affrontati si consiglia la visione ad un pubblico di soli adulti.

L'abbazia dei misteri film attori

L’abbazia dei misteri film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Philippe Gagnon. Protagonisti principali sono Suor Talia e Suor Oona interpretate rispettivamente da Susie Abromeit e Yulia Petrauskas.

Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare a Montreal nella regione del Quebec.

L’abbazia dei misteri è andata in onda in Canada per la prima volta il 5 settembre 2017. Arriva in Italia in prima visione.

La produzione è della Incendo Productions in collaborazione con Montreal Casting.

Il titolo originale è Sometimes the good kill.

L'abbazia dei misteri film dove è girato

L’abbazia dei misteri – trama del film in onda su Tv8

La vicenda raccontata è ambientata in una Abbazia che ospita un gruppo di religiose. Suor Talia, dopo il misterioso omicidio della madre superiora all’interno dell’Abbazia di Santa Teresa, si trova al centro di una situazione per lei difficile da gestire. Infatti la neo eletta madre superiora, le impone di indagare sull’accaduto per capire i motivi che hanno spinto un assassino ad uccidere una religiosa.

Intanto il convento sta attraversando una grave crisi finanziaria, aspetto molto importante per comprendere tutti gli eventi che stanno accadendo all’interno.

L’incarico affidato a Suor Talia si rivela presto un’arma a doppio taglio. Infatti la religiosa ha alle spalle un passato molto discutibile che cerca di non ricordare mai anche con le altre le religiose. Nel corso del suo mandato Suor Talia comincerà a portare alla luce anche il passato delle altre religiose. Scopriremo eventi letteralmente sconvolgenti nei quali sono coinvolte le sorelle dell’Abbazia. Infatti verrà alla luce che le suore hanno una conoscenza molto intensa con il mondo esterno. Si scoprirà anche che una religiosa aveva una relazione con un imprenditore molto importante dalla quale è nata una bimba che è diventata successivamente suora con il nome di sorella Oona.

Ma i segreti dell’Abbazia non si fermano qui. E ne sarà protagonista la stessa Oona che a sua volta si è macchiata addirittura della colpa di omicidio. Insomma all’interno dell’Abbazia l’esistenza apparentemente solitaria delle sorelle, si rivela invece un vero e proprio nido di vipere.

Il finale del film

Vi anticipiamo che addirittura verrà trovato un cadavere nella cella frigorifera del convento. Il contorno di misteri e di uccisioni continua grazie alla fitta rete di passaggi segreti di cunicoli che sono presenti all’interno dell’Abbazia. Alla fine si scoprirà che qualcuno aveva intenzione di far fallire la stessa Abbazia e chiuderla.

L'abbazia dei misteri film finale

L’abbazia dei misteri – il cast completo

Di seguito il cast del film L’abbazia dei misteri e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Susie Abromeit – Talia
  • Amanda Brugel (L’amore è complicato) – Faith
  • Allison Hossack – Madre Superiora / Joy
  • Deborah Grover – Jean
  • Krista Bridges – Sorella Nora
  • Yulia Petrauskas – Oona
  • Nora McLellan – Cypriana
  • Lisa Truong – Mai
  • Stuart Hughes –  Joseph Kinsella
  • Carl Alacchi – Cardinal Antonio
  • Marshall Williams – Conor
  • Daniela Sandiford – Dawn
  • Sean D’Amico – Eddie


0 Replies to “L’abbazia dei misteri film Tv8 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*