Radio Silence Morte in onda film Tv8 – trama, cast, finale


La vicenda raccontata stravolge la vita di una conduttrice radiofonica che assiste impotente in diretta al suicidio di un’ascoltatrice.


Tv8 propone oggi il film dal titolo Radio Silence – Morte in onda. Si tratta di una pellicola di genere thriller e drammatico della durata di un’ora e 30 minuti.

La produzione è canadese ed è datata 2019. Il canale 8 del digitale terrestre la propone in prima visione televisiva.

Morte in onda film attori

Morte in onda film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Philippe Gagnon. Personaggi principali sono Jill Petermann e Stuart Wells interpretati rispettivamente da Georgina Haig e John Ralston.

Le riprese si sono svolte in Canada dove è ambientata la vicenda raccontata. Il titolo originale è semplicemente Radio Silence. La produzione è della Incendo Productions.

Morte in onda film dove è girato

Morte in onda – trama del film in onda su Tv8

La trama ha come protagonista Jill Petermann una dottoressa che si occupa di terapie di coppia. Conduce uno dei programmi radiofonici più noti ed è molto seguita.

La attende però un dramma vissuto proprio in prima persona in diretta radiofonica. Infatti una ascoltatrice, che aveva chiamato telefonicamente il programma, si suicida durante la telefonata in diretta.

L’evento scuote profondamente la dottoressa Petermann che decide di allontanarsi dal mondo dello spettacolo e della radio. Fa a sé stessa il giuramento di non tornare mai più nel mondo radiofonico. Trascorrono alcuni anni e l’emittente sulla quale trasmetteva la dottoressa Jill Peterman, è in crisi. Gli ascolti sono calati e c’è bisogno di trovare un metodo per poter riportare la radio agli antichi splendori.

Il direttore generale della stazione radiofonica, Stuart, avvicina la dottoressa pregandola di riprendere il suo programma.

La Petermann non ha ancora superato il trauma di quella morte in diretta. Ma, dopo averci riflettuto, decide di accettare la proposta. È convinta che soltanto in questo modo, tornando in radio, potrà elaborare la tragedia e placare l’ansia che la perseguita.

Il finale del film

La dottoressa Petermann riprende così il suo programma radiofonico. Ad un certo punto però iniziano a verificarsi eventi singolari. Prima sporadicamente, successivamente con frequenza quotidiana, iniziano ad arrivare chiamate misteriose. La Petermann è costretta a ricredersi sulla sua decisione di tornare in radio. Ma questa volta è decisa ad andare fino in fondo e scoprire quanto si nasconde dietro queste telefonate. Con il tempo riuscirà a portare allo scoperto una fitta rete di misteri, bugie e segreti mai confessati.

Le conseguenze potrebbero essere drammatiche se non riesce ad assicurare alla giustizia i veri responsabili.

Morte in onda film finale

Morte in onda – il cast completo

Di seguito il cast del film Morte in onda e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Georgina Haig – Jill Peterman
  • John Ralston (Frammenti di un inganno) – Stuart Wells
  • Carrie-Lynn Neales – Lt. Briggs
  • Marc Senior – Detective Fiore
  • Allison Hossack – Daisy Reid
  • Sebastian Pigott – Brett Cundall
  • Erica Deutschman – Claire Ashton
  • Stefanie Nakamura – Li Chan
  • Jonathan Dubsky – Ron Taylor
  • Maria Digout – Donna
  • Daphnée Férole – Impiegato radiofonico
  • Krista Marchand – Isabelle
  • Michael Musi – Tech Cooper


0 Replies to “Radio Silence Morte in onda film Tv8 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*