Miss Marple: Nemesi film Paramount Network – trama, cast, finale


L'anziana detective deve risolvere il caso della scomparsa di una giovane donna nel corso della guerra.


Ha per titolo Nemesi il film tv che fa parte del ciclo Miss Marple, proposto oggi da Paramount Network. La pellicola è di genere giallo e thriller con ingredienti drammatici. Datata 2009 è una produzione tra Stati Uniti e Gran Bretagna. Miss Marple è l’anziana detective nata dalla penna di Agatha Christie 90 anni fa. La durata del film è di un’ora e trentatré minuti.

Miss Marple Nemesi film attori

Miss Marple: Nemesi – regia, protagonisti, dove è girato

Nicolas Winding Refn firma la regia del film. Protagonista nel ruolo dell’arzilla vecchietta con la passione per le indagini è Geraldine McEwan. Accanto a lei Laura Michelle nel ruolo di Verity Hunt.

Le riprese si sono svolte in Inghilterra, in particolare nel Wiltshire. La principale location è stata Stourhead, una tenuta inglese di 11 chilometri quadrati, situata alla sorgente del fiume Stour, vicino a Mere. Monumento nazionale dal 1946, la tenuta ospita una villa neopalladiana, il villaggio di Stourton, giardini e boschi.

La produzione è della 7 Network, A+E Networks in collaborazione con British Broadcasting Corporation (BBC)

Il titolo originale è Nemesis. Il romanzo dallo stesso titolo fu pubblicato nel 1071.

Nemesi è l’ultima opera scritta dalla Christie con protagonista il popolare personaggio di Miss Marple.

Miss Marple Nemesi film dove è girato

Miss Marple: Nemesi – trama del film in onda su Paramount Network

La storia si svolte in Inghilterra negli anni Quaranta. Miss Marple riceve una lettera da parte degli avvocati del facoltoso finanziere John Rafiel che lei aveva conosciuto nel suo viaggio ai Caraibi. Rafiel le fa sapere che una cospicua parte della sua eredità sarebbe andata a lei, se avesse trovato la verità su un crimine.Un delitto molto simile a quello che avevano risolto insieme insieme quando si conobbero durante una vacanza ai Caraibi.L’uomo, però, non ha fornito altri particolari, tacendo anche i luoghi dove sarebbe stato commesso l’omicidio.

L’anziana signorina rispetta le volontà del defunto, partendo per un viaggio che la porterà a visitare famose ville e giardini in Inghilterra.

ll primo indizio lasciato da Rafiel è sotto forma di un tour nelle più belle ville e giardini d’Inghilterra. Il finanziere lo aveva prenotato per Miss Marple prima della sua morte. Al viaggio partecipano altre 14 persone che, in qualche modo sono coinvolte nel fatto di sangue che la Marple deve districare.

Gli eventi la portano a soggiornare presso la villa delle tre sorelle Bradbury-Scott, misteriose donne che le ricordano le streghe del Macbeth e le tre sorelle di Anton Čechov. Molto presto si rende conto che doveva giungere proprio in quel luogo per scoprire il mistero in cui il signor Rafiel l’ha coinvolta.

Il finale del film

Nell’ultima parte del film Miss Marple scopre che tutti i viaggiatori, in qualche modo, sono collegati alla misteriosa scomparsa, durante la guerra, di una giovane donna, Verity Hunt. E le circostanze in cui è avvenuta la disgrazia sono davvero sconvolgenti.

Miss Marple Nemesi film finale

Miss Marple: Nemesi – il cast completo

Di seguito il cast del film Miss Marple: Nemesi in onda su Paramount Network e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Geraldine McEwan – Miss Marple
  • Laura Michelle Kelly – Verity Hunt / Margaret Lumley
  • Dan Stevens – Michael Faber
  • Graeme Garden – Matthew Broadribb
  • Richard E. Grant – Raymond West
  • Ruth Wilson – Georgina Barrow
  • Johnny Briggs – Sydney Lumley
  • George Cole – Laurence Raeburn
  • Ronni Ancona – Amanda Dalrymple
  • Adrian Rawlins – Derek Turnbull
  • Emily Woof – Rowena Waddy
  • Will Mellor – Martin Waddy
  • Anne Reid – Sorella Agnes
  • Amanda Burton – Sorella Clotilde
  • Lee Ingleby – Colin Hards


0 Replies to “Miss Marple: Nemesi film Paramount Network – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*