Miss Marple: Verso l’ora zero su Paramount Network – trama, cast, finale


La vecchietta creata dal genio letterario di Agatha Christie, dovrà risolvere un caso particolarmente intricato.


Paramount Network propone oggi il film tv dal titolo Miss Marple: Verso l’ora zero. La pellicola è tratta dall’omonimo romanzo della scrittrice Agatha Christie, creatrice del personaggio della Marple, una arzilla vecchietta con la passione per le indagini e per le investigazioni.

La pellicola è di genere giallo, è datata 2007 ed è una produzione della Gran Bretagna. La durata è di un’ora e 25 minuti.

Miss Marple Verso l'ora zero attori

Miss Marple: Verso l’ora zero – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di David Grindley. Protagonista principale è Miss Marple interpretata da Geraldine McEwan. Nel cast troviamo anche Thomas Royde, ovvero attore Julian Sands.

Le riprese si sono svolte in Inghilterra, in particolare nel piccolo centro di Salcombe, con soli 1893 abitanti nella contea del Devon.

La produzione è della ITV Productions in collaborazione con Agatha Christie e WGBH. Il titolo originale è Marple: Towards Zero.

Miss Marple Verso l'ora zero dove è girato

Miss Marple: Verso l’ora zero – trama del film in onda su Paramount Network

La vicenda raccontata ha come protagonista Miss Marple che deve risolvere un caso molto complicato. L’arzilla vecchietta, con la passione di sferruzzare, è andata a fare visita ad una sua vecchia compagna di scuola, lady Camilla Tressillian.

L’anziana nobildonna ha organizzato una serata di gala alla quale ha preso parte un gruppo di amici e conoscenti dal carattere abbastanza eclettico. Al party infatti sono invitati Neville Strange e sua moglie Kay, la sua ex moglie Audrey e il suo amico di infanzia e cugino Thomas Royde. Nell’allegra compagnia ci sono anche Ted Latimer, una sorta di gigolò, che non nasconde la sua grande simpatia per Kay Strange.

Infine l’ultimo ospite è Freddy Treves, un avvocato in pensione. La serata sembra scorrere tranquilla grazie anche ai racconti dell’avvocato Treves. Quest’ultimo ad un ad un certo punto comincia a narrare il caso di un bambino ucciso anni prima il cui responsabile è rimasto impunito. La serata si conclude in allegria. Ma il giorno dopo l’avvocato Treves viene trovato cadavere.

Il finale del film

A questo punto interviene Miss Marple convinta che l’assassino doveva necessariamente essere presente alla festa. Molto probabilmente è stato impressionato dal racconto dell’avvocato Treves sul bambino ucciso. E ha voluto quasi salvaguardare la sua incolumità uccidendo Treves.

L’ipotesi più probabile a questo punto è che l’assassino del bambino sia stato anche l’assassino dell’avvocato. Per risolvere questo caso Miss Marple dovrà portare allo scoperto tutti i segreti e le intricate relazioni tra tutti i partecipanti alla festa.

Miss Marple Verso l'ora zero finale

Miss Marple: Verso l’ora zero – il cast completo

Di seguito il cast del film Miss Marple: Verso l’ora zero e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Geraldine McEwan (Miss Marple: Prova d’innocenza) – Miss Marple
  • Julian Sands – Thomas Royde
  • Zoë Tapper – Kay Strange
  • Paul Nicholls – Ted Latimer
  • Greg Wise – Nevile Strange
  • Saffron Burrows – Audrey Strange
  • Julie Graham – Mary Aldin
  • Tom Baker – Frederick Treves
  • Eileen Atkins – Lady Tressilian
  • Greg Rusedski – Merrick
  • Wendy Nottingham – Mrs Rogers
  • Amelda Brown – Barrett
  • Peter Symonds – Hurstall
  • Eleanor Turner-Moss – Diana
  • Guy Williams – Dr Lazenby


0 Replies to “Miss Marple: Verso l’ora zero su Paramount Network – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*