Mothers and Daughters film La5 – trama, cast, finale


La pellicola unisce storia di donne che hanno avuto un rapporto controverso con le proprie figlie.


La5 propone oggi il film dal titolo Mothers and Daughters che in italiano diventa Madri e figlie.

La produzione è statunitense, il genere è drammatico, la durata è di un’ora e 30 minuti. La pellicola arriva e prima visione televisiva pur essendo datata 2016.

Mothers and Daughters film attori

Mothers and Daughters film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Paul Duddridge e Miguel Levi. Personaggi principali sono Rigby e Georgina interpretate rispettivamente da Selma Blair e Mira Sorvino. Nel cast anche Courtney Fox, Susan Sarandon e Sharon Stone. I ruoli sono Beth, Millie e Mina.

Le riprese si sono svolte in America, in particolare a Santa Rosa nello Stato della California. La produzione è della Siempre Viva Productions in collaborazione con Future Proof Films e Aloe Entertainment.

Una curiosità: tra i doppiatori ci sono Cristiana Lionello, figlia di Oreste Lionello, che dà la voce a Nina. Rossella Izzo invece doppia il personaggio di Millie.

Mothers and Daughters film dove è girato

Mothers and Daughters – trama del film in onda su La5

Mothers and Daughters è un film con la corale che racconta una serie di storie con protagonisti i rapporti tra le mamme e le figlie. Tutto si svolge sullo sfondo della festa della mamma che riesce a cambiare il destino di alcuni donne coinvolte.

Molte figure di madri e figlie ruotano intorno ad una protagonista principale: Rigby. La giovane donna ha 37 anni, è molto legata alla sua carriera ed è single. Non ha mai considerato l’amore nella sua vita e si è concessa soltanto relazioni saltuarie e senza coinvolgimento.

Un giorno però si ritrova a fare i conti con una gravidanza indesiderata che potrebbe bloccare momentaneamente la sua professione. Ciononostante Rigby si ferma un attimo a riflettere sulle conseguenze che potrebbe avere la sua nuova condizione di madre. Il primo pensiero va alla sua mamma con la quale non ha più rapporti da troppo tempo.

Il primo obiettivo è dunque di riavvicinare la madre e comportarsi da vera figlia. Rigby quando ha scoperto di essere incinta stava per effettuare il salto di qualità della sua carriera. Essendo una fotografa professionista, le era stato offerto di seguire da vicino il tour di una importante rockstar.

La seconda donna coinvolta è Georgina, una stilista molto glamour che si occupa di disegnare reggiseni alla moda e anche molto eccentrici. Un giorno viene contattata dalla figlia. Georgina non sa che la persona con cui è venuta in contatto è la figlia. Da qui si sviluppano dinamiche che ricompongono il rapporto tra le due donne.

Il finale del film

L’altra protagonista è Gayle, fidanzata con un giovane che coltiva il sogno di aprire una pasticceria d’autore. Poiché la somma necessaria è molto ingente, Gayle dovrebbe chiedere un prestito alla madre ma non ha il coraggio di fare questa richiesta.

Altra protagonista è Layla che mal sopporta il gran successo professionale della madre. Lei invece ha difficoltà ad inserirsi nel mondo del lavoro. Infine Becca ha scoperto alla morte della madre una realtà per lei inaspettata. Infatti colei che credeva la mamma in realtà è la nonna. Invece la sorella maggiore è la sua vera madre biologica.

Mothers and Daughters film finale

Mothers and Doughters – il cast completo

Di seguito il cast del film Mothers and Doughters e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Selma Blair (Another Life): Rigby
  • Mira Sorvino: Georgina
  • Christina Ricci: Rebecca
  • Courteney Cox: Beth
  • Sharon Stone: Nina
  • Alexandra Daniels: Layla
  • Eva Amurri Martino: Gayle
  • Paul Wesley: Kevin
  • Susan Sarandon: Millie
  • Christopher Backus: Sebastian
  • Paul Adelstein: Peter
  • Dave Baez: dr. Conrad
  • Stephanie Shamie: Tricia
  • Bret Crain: pop star


0 Replies to “Mothers and Daughters film La5 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*