L’età imperfetta film Rai 5 – trama, cast, finale


L'amicizia tra due adolescenti, molto differenti tra di loro, segna in maniera indelebile, la vita di ognuna.


Ha per titolo L’età imperfetta il film proposto da La5. Si tratta di una pellicola di genere drammatico datata 2017. La durata è di un’ora e 36 minuti. La produzione è made in Italy.

L'età imperfetta film attori

L’età imperfetta film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Ulisse Lendaro alla sua opera prima scritta insieme a Cosimo Calamini. Personaggi principali sono Sara e Camilla interpretate rispettivamente da Paola Calliari e Marina Occhionero.Nel cast anche Anna Valle nel ruolo di Serena.

Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare in Veneto.

La distribuzione, in Italia è della Parthénos Distribuzione. La produzione è della Louis Lender Production in collaborazione con Aurora Film e Rai Cinema

L'età imperfetta film dove è girato

L’età imperfetta – trama del film in onda su Rai 5

La vicenda ha come protagonista Camilla, una teen ager di 17 anni che vive in un centro del Nord Italia, in Veneto. A scuola è molto brava, ha ottimi voti, e, come accade tra tutte le adolescenti, ha un rapporto conflittuale con la sorellina Francesca. Camilla ha un sogno: vuole diventare una ballerina di danza classica.

La madre, una donna dell’Est, pragmatica e concreta, non approva il suo desiderio.Vorrebbe per lei un lavoro più sicuro. Il padre, invece, la asseconda.Dopo aver molto studiato, è arrivato il momento più importante della sua vita. Deve presentarsi ad una audizione per entrare in un’importante accademia francese.

Un giorno, però, a lezione di danza, incontra Sara, che ha solo un anno più di lei. Figlia di genitori separati che non si occupano di lei, è completamente diversa. E’ disinibita, gioiosa, esuberante, ha un fisco statuario. E introduce Camilla in una dimensione di vita differente.

Anche Sara è un’aspirante ballerina. Ma, forse a sua insaputa, cambia completamente l’esistenza di Camilla. La ragazzina di provincia impara il senso della complicità e della condivisione, della spavalderia nell’affrontare le difficoltà.

Il finale del film

Camilla, però, si confronta, molto presto, anche con invidia, rivalità e frustrazione. Sentimenti lontani da lei. Sara si inserisce prepotentemente nella sua vita e nelle sue scelte. Si rivela un vero e proprio incontro fatale soprattutto in quella fase delicata che giustamente viene definita nel titolo “l’età imperfetta”.

Arrivano, così nuove esperienze, conflitti inaspettati dove i sentimenti sono esasperati al punto da poter portare anche a conseguenze estreme.

L'età imperfetta film finale

L’età imperfetta – il cast completo

Di seguito il cast del film L’età imperfetta in onda su Rai 5 e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Marina Occhionero: Camilla
  • Paola Calliari: Sara
  • Anita Kravos (My name is Ernst): Clarissa
  • Anna Valle: Serena
  • Enrico Cavicchioli: Bebo
  • Antonio Framarin: Sandro
  • Piergiorgio Piccoli: Cesare
  • Ilaria Pravato: Laura
  • Lana Vlady: Petra
  • Luca Filippi: Marco
  • Diego Pagotto: Ivano


0 Replies to “L’età imperfetta film Rai 5 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*