GF Vip 5 diretta 5 ottobre 2020, lettera di Flavio Briatore ad Elisabetta Gregoraci, Franceska eliminata


Nuovo appuntamento con il GF Vip 5 stasera, lunedì 5 ottobre. Nominati Myriam Catania, Maria Teresa Ruta e Massimiliano Morra.


Questa sera, lunedì 5 ottobre, dalle 21.20 va in onda su Canale 5 la settima puntata in diretta del GF Vip 5. Nel corso della precedente puntata il conduttore Alfonso Signorini ha dovuto gestire una situazione spinosa: l’eliminazione del concorrente Denis Dosio. A seguito della frase blasfema pronunciata davanti alle telecamere, infatti, venerdì scorso il televoto è stato annullato, e Dosio espulso dalla casa del Grande Fratello.

Nel corso della puntata di oggi, un analogo destino potrebbe verificarsi per la contessa Patrizia De Blanck. Infatti, la De Blanck avrebbe offeso Tommaso Zorzi rivolgendogli un insulto omofobo pronunciato a voce bassa; ma che, data la gravità dell’insulto, non è comunque sfuggito a Zorzi.

L’evento principale della puntata, in realtà, dovrebbe essere la lettura di una lettera scritta da Flavio Briatore indirizzata alla ex-moglie: Elisabetta Gregoraci. L’imprenditore avrebbe deciso di raccontare la sua verità riguardo il rapporto con la Gregoraci; che stasera, sotto gli occhi attenti degli spettatori del GF Vip 5, deve leggere pubblicamente e ad alta voce la missiva.

Infine, i concorrenti in nomination e a rischio eliminazione sono i seguenti: Francesca Pepe, alias Franceska, Tommaso Zorzi, Andrea Denver e Adua Del Vesco. Proprio Adua ha rivelato a Stefania Orlando nei giorni scorsi, di voler condividere pubblicamente una confessione  a proposito del suo ex-fidanzato Massimiliano Morra, attualmente nella casa del GF.

Ricordiamo che i telespettatori possono votare il Vip che desiderano eliminare sul sito ufficiale del GF Vip 5.

GF Vip 5 diretta 5 ottobre, settima puntata

“Partiamo subito con una notizia bomba: Flavio Briatore ha deciso di parlare e dire la sua verità a Elisabetta Gregoraci, che non si aspetta nulla” dichiara il conduttore. Quindi, viene riproposto il confessionale di Adua Del Vesco rilasciato ieri a sorpresa. “Adua si prepara a raccontare tutta la sua verità. Una verità che farà molto discutere” continua poi Signorini.

La linea passa ai Vip nominati stasera. “Come state?” chiede Signorini. “Hai una domanda di riserva?” gli risponde Tommaso Zorzi. Quindi, Alfonso Signorini decide di fare un ringraziamento speciale a Guenda, che ha raccontato la storia di Paolo e Francesca, tratta dalla Divina Commedia, nella casa. “A suo modo Dante era un influencer, solo che usava le parole al posto del video” commenta il conduttore.

Poco dopo, viene chiuso ufficialmente il televoto. E viene condiviso immediatamente il primo verdetto. Il pubblico ha deciso che il primo Vip a salvarsi è Andrea Denver.

Il riepilogo della settimana mostra i momenti salienti del confessionale, alternati agli accadimenti nella casa. Tommaso, poi, imita Franceska. “Mi ci ritrovo abbastanza, ma può lavorarci un po’ su” risponde lei.

GF Vip 5 diretta 5 ottobre, le dichiarazioni di Adua

Nel corso della scorsa puntata, uno scandalo aveva sconvolto gli abitanti della casa: Adua avrebbe definito Massimiliano Morra “Gay“. Morra aveva smentito con forza, e Adua ci era rimasta davvero molto male. Questa sera, Adua ha dichiarato di voler dire tutta la verità. Così, viene chiamata nel confessionale.

Ma prima di lasciarla parlare, Signorini vuole ascoltare le opinioni degli altri abitanti della casa, ai quali mostra un montaggio di clip con dichiarazioni di Adua, e di tutti gli altri abitanti della casa fuori e dentro al confessionale riguardo la sua frase pronunciata. Era stato Tommaso a far scoppiare il caso, rivelando agli altri abitanti della casa la “confessione” di Adua. Avvenuta, racconta Tommaso, già prima di entrare nella casa, quando lui e Adua si erano appena conosciuti. “Io ho semplicemente detto la mia, non avrei motivo di mentire su una cosa del genere. E’ una roba delicata, specialmente quando è vera.” commenta Tommaso.

Sei ancora dell’idea che Tommaso faccia schifo?” chiede Signorini ad Adua, riferendosi ad una frase pronunciata da Adua la settimana scorsa. “Sì, e aggiungo che io e Tommaso nemmeno ci conoscevamo prima. Non potevo avergli detto che Massimiliano è gay” dice Adua. “Stai mentendo” risponde Tommaso.

GF Vip 5 diretta 5 ottobre, la storia fra Massimiliano e Adua non è mai esistita

Mentre va in onda la clip con il confessionale di Adua, che ha rilasciato dichiarazioni pesanti, Massimiliano e gli altri abitanti della casa sono in fermento. “Voglio molto bene a Massimiliano, ma non posso più mentire. Ho il diritto di essere libera.” aveva affermato Adua nel confessionale.

La storia tra me e Adua non c’è mai stata” rivela allora Massimiliano. “Non l’ho mai usata, e ci siamo voluti bene. Ma non dire determinate cose sul mio conto, quando sa benissimo che non sono omosessuale, E non voglio scendere nei dettagli, ma hai le prove. Volevo far pace, non eri predisposta, e poi hai detto una cosa assurda.” continua Massimiliano. “Chiedo scusa a te, e a chi posso aver offeso. Ma io e te non abbiamo avuto una storia.” afferma poi Adua.

“Non sei Claudia Schiffer, non è che tutta la gente ti usa. Non dire che ti ho usato” sbotta allora Tommaso. “Perchè avete inventato questa storia allora?” chiede Patrizia De Blanck. “C’era un accordo, non possiamo parlarne.” afferma Adua. Lasciando intendere che la loro storia sia stata costruita solo per generare gossip.

Nonostante la tensione nata dalla rivelazione, durante la pubblicità, rivela Signorini, Adua e Massimiliano si sono abbracciati, e finalmente riappacificati.

GF Vip 5 diretta 5 ottobre, la lettera di Flavio Briatore ad Elisabetta Gregoraci

“Hai tirato un po’ il freno nella storia con Pierpaolo. Ma c’è un sacco di gente che fa il tifo per voi!” rivela Alfonso Signorini“Rispetto i paletti posti da Elisabetta. Su alcuni lati sono poco maturo.” commenta Pierpaolo. Poi, Pupo commenta freddo da fuori la casa “Godetevi il vostro rapporto adesso, che fuori poi non vi vedete più”.

Poi, Elisabetta si reca nell’area separata della casa in cui le verrà proposta, a sua insaputa, la lettera di Flavio Briatore. “Flavio si è pentito delle dichiarazioni che ha fatto su di te la settimana scorsa. E ti ha scritto una lettera” esordisce Signorini. Poi, la lettera viene letta pubblicamente. “Facciamo vivere i momenti belli che abbiamo vissuto” commenta Briatore nel testo. “L’intervista che ho rilasciato non era solo composta da quei tre punti. Ce ne erano tanti altri che avrai modo di leggere” continua. “Viviamo rispettandoci per il bene di nostro figlio” conclude Flavio Briatore nella lettera.

Commossa, Elisabetta risponde scherzando “Sono contenta e lo ringrazio, ma parte sempre da lui, dovrebbe parlare un po’ di meno!”.

GF Vip 5 diretta 5 ottobre

GF Vip 5 diretta 5 ottobre, il confessionale di Francesco Oppini

Stai diventando un sex symbol, lo sapevi?” afferma Signorini a Francesco . “Tua mamma ha scritto un post, dopo aver visto degli equivoci nati nella casa” continua il conduttore. La madre di Francesco ha tenuto a specificare in un post su instagram che “Francesco ama Cristina (la fidanzata di Francesco n.d.r.) e vede in Dayane soltanto un’amica sincera”. In effetti, fra Dayane e Francesco c’è una certa tensione. E Dayane ha detto, in confessionale, che “Francesco ha già fatto il primo passo”. Tuttavia, Francesco si dichiara innamoratissimo della sua fidanzata Cristina.

Una rivelazione di Dayane provoca una reazione in Francesco, che sta vedendo tutto dal confessionale in diretta. “Mi ha scritto un bigliettino con scritto Ti Voglio Bene” ha detto Dayane in confessionale. “Nel bigliettino c’era scritto Ne parliamo quando usciamo, ti voglio bene. Si riferiva alla reazione avuta quando Dayane ha ribaltato il beauty di Franceska. Volevo dirle di non farlo.” risponde Francesco. “Se ho sbagliato in qualche atteggiamento chiedo scusa alla mia ragazza.” termina Francesco.

“Ma se non c’è fornicazione che GF è?” si chiede Flavio Oppini dallo studio.

“Qualcuno ha pestato una cacca” esclama Francesco uscito dal confessionale. “La mia ragazza per me è una cosa diversa da chiunque.” conclude.

Il secondo verdetto del televoto viene rivelato poco dopo. Il secondo Vip salvo fin da subito è Tommaso. 

Tommaso Zorzi nella stanza dei Super Led 

Tommaso viene chiamato nella stanza dei Super Led da Signorini. Ritrae lui da bambino e suo padre insieme. “Quel bambino è ancora lì. A volte è difficile tirarlo fuori, perché è la parte più fragile di noi.” commenta Tommaso. “Il papà che mi tiene in braccio è stato il migliore del mondo” afferma Tommaso commuovendosi. “Poi a volte la vita ti toglie una cosa che ti ha dato, e questo papà si è separato dalla mamma, e non è più stato lo stesso” continua, in lacrime. “Io vorrei poter tornare a dire che voglio incontrare un uomo come mio padre” conclude Tommaso.

“Il rapporto con mio padre non è irrecuperabile, ma lo vedo due, tre volte all’anno. Nei rapporti ci sono errori da entrambi i lati. Io mi chiudo in me stesso per autodifesa, mi serve che qualcuno bussi e mi dica di aprirmi.” afferma poi Tommaso. Poi, Tommaso piange parlando di sua madre. “Per me è un esempio. Avrei voluto starle più vicino quando ne aveva bisogno” ricorda Tommaso. Prima di scoprire che sua mamma è in collegamento telefonico con la casa. “Non sei solo, non lo sei mai stato. Sono orgogliosa di te. Stai tranquillo che qua fuori va tutto bene.” racconta Armanda, la mamma di Tommaso, al telefono.

GF Vip 5 diretta 5 ottobre

Il risultato del televoto, e la sorpresa per Adua

Arriva il momento di rivelare il risultato definitivo del televoto. Prima di andare al televoto Signorini mette in collegamento lo studio con l’interno della casa. E Antonella Elia rivela di mal sopportare Adua. “La menzogna la vivi nel rapporto che hai con chiunque, piangi e ti commuovi molto, ma a me sembra che tu non sia la vittima, ma la strega” afferma l’opinionista. “Io sono carnefice di me stessa, ma strega mi pare eccessivo” risponde Adua.

Nel frattempo, Adua è stata lasciata sola in una stanza della casa. Signorini rivela agli spettatori che è stata preparata una sorpresa per lei. Intanto, fra Matilde Brandi e Tommaso scatta una lite, dovuta ad una battuta infelice di Tommaso, riguardo l’attuale fidanzato di Adua. E poi, anche riguardo il clima di tensione in generale, creato dalla diatriba fra Tommaso e Adua.

Poco dopo, viene rivelata la sorpresa in serbo per Adua: sua sorella Francesca è nella casa con lei, al di là di un vetro. “Hai voltato pagina, ora sei libera dentro e fuori, e possiamo andarci a divertire.” le dice la sorella. “Scusami per il male che vi ho fatto quando non ero in me” dice Adua piangendo. “Si vuole bene anche durante i momenti no. Ti amiamo, sia io che mamma” le risponde Francesca.

Ma la tensione fra gli abitanti della casa non si è ancora sciolta. “Questo gioco non fa per me, voglio tornare a casa” afferma poi la Brandi. “Ho sbroccato con Tommaso, e mi dispiace, ma non puoi sempre parlare, giudicare, ed essere protagonista. Non fate i falsi” urla poi Matilde. Che zittisce Tommaso a più riprese. “Fa parte del gioco essere un po’ ipocriti o finti. E’ un gioco, la vita vera è fuori” risponde Stefania.

Il risultato del televoto

La busta con il risultato del televoto è stata posta nel confessionale. Signorini chiede che sia Dayane ad andare a prenderla, ma senza aprirla.

Prima di aprire la busta, potete dire una cosa a qualcuno nella casa.” afferma Signorini. “Dayane è stata una mica. Ne avevo bisogno. Le voglio bene” dichiara Adua. Franceska, invece, ringrazia Guenda. “E’ stata una persona con cui mi sono connessa”.

I voti sono stati più di 850.000. Un record per questa edizione. Alla fine, seguendo i voleri del pubblico, Franceska deve lasciare la casa. L’eliminazione coglie di sorpresa tutti gli opinionisti.

Prima di andar via, a Franceska viene data la possibilità di scrivere il nome di un VIP che non merita di stare nella casa. Il tutto, all’insaputa degli altri concorrenti. La Brandi nel frattempo, però, sembra non essersi calmata affatto.

Maria Teresa Ruta, il 6 ottobre

“Il sei ottobre per te è una data speciale. Perchè?” chiede Signorini. “Perchè sono quattro anni che non c’è più mio padre” risponde lei emozionatissima.

Alternando momenti di risa e tristezza, Maria Teresa Ruta racconta dell’incidente accaduto al fratello Stefano poco prima che lei entrasse nella casa. “Tuo fratello ha voluto continuare la tradizione che avete fra voi, e farti un regalo in occasione di questo 6 ottobre”. Il regalo è un braccialetto realizzato con le fotografie di Maria Teresa e suo padre. Poi, viene anche mostrato un messaggio di Stefano per Maria Teresa.

“Ciao tata, domani ricordiamo papà” dice Stefano. “Ci hanno insegnato ad essere educati e rispettosi. Ti mando un pensierino per accompagnarti, ricordandoti che papà ci ha insegnato a non negare mai a nessuno un sorriso. TI abbraccio piano piano, perchè sono tutto rotto. Un grande bacio” prosegue. “E’ stato Stefano a dirmi di venire qui” racconta Maria Teresa. “Con il problema del Coronavirus lo avrei potuto vedere raramente. E lui mi ha detto, vai al GF, così ti vedo!” conclude poi.

Intanto, nella casa, Guenda si è profondamente commossa ascoltando Maria Teresa. E appena esce dalla sala Led, la va ad abbracciare.

GF Vip 5 diretta 5 ottobre

La scelta delle immunità

Signorini fa spostare tutti i Vip nella Sala Led. E, finalmente, rivela ai concorrenti che Franceska ha scritto in una busta il nome del primo Vip nominabile questa sera. Il nome è quello di Myriam.

A Myriam Signorini chiede il nome di chi, secondo lei, non merita l’immunità. Lei sceglie Massimiliano. Che a sua volta sceglie Guenda, che poi, sceglie Matilde. Matilde punta il dito su Tommaso, che sceglie invece Adua. Adua, poi, indica Patrizia, la quale poi sceglie Stefania. Stefania sceglie Dayane, alla quale spetta la scelta finale, che rimuove Maria Teresa dalla scelta degli immuni di stasera.

Elisabetta, Andrea, Francesco, Enock e Pierpaolo, quindi, sono i 5 immuni della serata.

Patrizia De Blanck e Tommaso in confessionale

“E’ il momento di parlare delle frasi che a volte scappano ai nostri concorrenti. Vorrei risolvere una volta per tutte” afferma Signorini, che poi chiama De Blanck e Tommaso nel confessionale. L’argomento, ovviamente, è la frase pronunciata da Patrizia, che ha chiamato Tommaso con un epiteto omofobo.

Gli abitanti della casa avevano, in parte, compreso che la contessa era in buona fede. Ma Tommaso stesso, nel confessionale, si era lamentato per l’uso della terminologia. “L’idea della squalifica non è stata nemmeno presa in considerazione. Non era rivolta a nessuna persona, ma a te stessa. Ma vorrei che tu, come altri che hanno usato determinate parole, comprendiate una volta per tutte che è brutto usare certi termini” afferma Signorini.

Patrizia cerca in qualche modo di giustificarsi per l’uso della parola. “Prima non era un’offesa”. dice lei. “Ciononostante, se questa parola, o altre, venissero rivolta a qualcuno nella casa scatterebbe la squalifica” dice il conduttore. “Cancellerò per sempre quella parola dal mio vocabolario” conclude la De Blanck.

Le nomination degli immuni

I Vip immuni potranno fare la loro nomination in privato, nel confessionale. Gli altri, invece, devono farle in pubblico, gli uni davanti agli altri. Il Grande Fratello manda una lettera ai concorrenti: “Ci sono regole da rispettare. Siete stati messi nelle condizioni di continuare. A buon intenditor… inoltre, nelle nomination bisogna dare motivazioni vere. Non sono più tollerate motivazioni di facciata.” è scritto nella comunicazione.

Iniziano le nomination degli immuni. Elisabetta nomina Myriam. Elisabetta motiva con “La vedo sofferente in questi giorni. E non mi è piaciuto come abbia giudicato tutti.”. Andrea nomina Maria Teresa. “Ho scoperto che aveva fatto un tweet che non mi è piaciuta per nulla. Anche la sua nomination della settimana scorsa non mi è piaciuta.” afferma. Anche Pierpaolo nomina Myriam “Si lamenta da tempo che vuole andare via. E non mi è piaciuta l’altro giorno con Enock, quando insisteva per ballare con lui.” dichiara.

Arriva il turno in confessionale di Francesco. “Posso nominare mia madre, così si tranquillizza?” scherza. Ma poi nomina Myriam. “Ha dei momenti di pianto in cui chiede di andare a casa. La sta vivendo molto molto male. Sarà perchè ha un bambino piccolo a casa.” afferma. L’ultima nomination segreta è quella di Enock. Che nomina Myriam. “E’ la persona che mi piace meno. E’ un po’ pesante, ti obbliga a fare quello che vuole lei” dice Enock.

Poco dopo, prima di proseguire con le nomination, vengono mostrate le immagini della diatriba accaduta la settimana scorsa, quando Myriam ha insistito con Enock chiedendogli di ballare. Enock, incalzato dagli opinionisti e dal conduttore che reputano la sua reazione eccessiva, spiega che “non era la prima volta che succedeva”.

GF Vip 5 diretta 5 ottobre

Le nomination palesi e i nominati: Myriam, Maria Teresa e Massimiliano

Radunati i Vip non immuni nella mistery room, iniziano le nomination palesi. Matilde nomina Maria Teresa. “Vorrei che fosse più sincera con me”. Maria Teresa, invece, nomina Massimiliano. “Mi aspettavo delle scuse da questa persona.”. Massimiliano nomina Myriam. “Vuole mettere bocca su tutto e tutti“. Dayane nomina Maria Teresa. “Ha fatto tante nomination ridicole. E anche io la faccio per un motivo ridicolo: la sua presenza mi lascia indifferente”.

Myriam nomina Massimiliano. “Ci sono rimasta male, è una persona che non capisco, non limpida.”. Stefania nomina Myriam. “E’ una persona competitiva ed egocentrica. Ingombrante.”. Adua nomina Tommaso. “Nella vita bisogna diffidare di chi non ti guarda negli occhi”. Patrizia De Blanck nomina Myriam. “Per tenerezza. Piange per il figlio, per il compagno, vorrei farti smettere di piangere”. Guenda nomina Massimiliano. “Non tollero l’aggressività verso le donne: fisica, verbale o psicologica”. Infine, Tommaso nomina Adua.Mi ha dato del bugiardo. Ma io so chi è.“.

Quindi, alla fine, i nominati di questa settimana sono tre: Myriam Catania, Maria Teresa Ruta e Massimiliano Morra.

GF Vip 5 diretta 5 ottobre



0 Replies to “GF Vip 5 diretta 5 ottobre 2020, lettera di Flavio Briatore ad Elisabetta Gregoraci, Franceska eliminata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*