Connect with us

Intrattenimento

GF Vip 5 diretta 5 ottobre 2020, lettera di Flavio Briatore ad Elisabetta Gregoraci, Franceska eliminata

Nuovo appuntamento con il GF Vip 5 stasera, lunedì 5 ottobre. Nominati Myriam Catania, Maria Teresa Ruta e Massimiliano Morra.
Lorenzo Mango

Pubblicato

il

GF Vip 5 diretta 5 ottobre
Nuovo appuntamento con il GF Vip 5 stasera, lunedì 5 ottobre. Nominati Myriam Catania, Maria Teresa Ruta e Massimiliano Morra.
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Questa sera, lunedì 5 ottobre, dalle 21.20 va in onda su Canale 5 la settima puntata in diretta del GF Vip 5. Nel corso della precedente puntata il conduttore Alfonso Signorini ha dovuto gestire una situazione spinosa: l’eliminazione del concorrente Denis Dosio. A seguito della frase blasfema pronunciata davanti alle telecamere, infatti, venerdì scorso il televoto è stato annullato, e Dosio espulso dalla casa del Grande Fratello.

Nel corso della puntata di oggi, un analogo destino potrebbe verificarsi per la contessa Patrizia De Blanck. Infatti, la De Blanck avrebbe offeso Tommaso Zorzi rivolgendogli un insulto omofobo pronunciato a voce bassa; ma che, data la gravità dell’insulto, non è comunque sfuggito a Zorzi.

L’evento principale della puntata, in realtà, dovrebbe essere la lettura di una lettera scritta da Flavio Briatore indirizzata alla ex-moglie: Elisabetta Gregoraci. L’imprenditore avrebbe deciso di raccontare la sua verità riguardo il rapporto con la Gregoraci; che stasera, sotto gli occhi attenti degli spettatori del GF Vip 5, deve leggere pubblicamente e ad alta voce la missiva.

Infine, i concorrenti in nomination e a rischio eliminazione sono i seguenti: Francesca Pepe, alias Franceska, Tommaso Zorzi, Andrea Denver e Adua Del Vesco. Proprio Adua ha rivelato a Stefania Orlando nei giorni scorsi, di voler condividere pubblicamente una confessione  a proposito del suo ex-fidanzato Massimiliano Morra, attualmente nella casa del GF.

Ricordiamo che i telespettatori possono votare il Vip che desiderano eliminare sul sito ufficiale del GF Vip 5.

GF Vip 5 diretta 5 ottobre, settima puntata

“Partiamo subito con una notizia bomba: Flavio Briatore ha deciso di parlare e dire la sua verità a Elisabetta Gregoraci, che non si aspetta nulla” dichiara il conduttore. Quindi, viene riproposto il confessionale di Adua Del Vesco rilasciato ieri a sorpresa. “Adua si prepara a raccontare tutta la sua verità. Una verità che farà molto discutere” continua poi Signorini.

La linea passa ai Vip nominati stasera. “Come state?” chiede Signorini. “Hai una domanda di riserva?” gli risponde Tommaso Zorzi. Quindi, Alfonso Signorini decide di fare un ringraziamento speciale a Guenda, che ha raccontato la storia di Paolo e Francesca, tratta dalla Divina Commedia, nella casa. “A suo modo Dante era un influencer, solo che usava le parole al posto del video” commenta il conduttore.

Poco dopo, viene chiuso ufficialmente il televoto. E viene condiviso immediatamente il primo verdetto. Il pubblico ha deciso che il primo Vip a salvarsi è Andrea Denver.

Il riepilogo della settimana mostra i momenti salienti del confessionale, alternati agli accadimenti nella casa. Tommaso, poi, imita Franceska. “Mi ci ritrovo abbastanza, ma può lavorarci un po’ su” risponde lei.

GF Vip 5 diretta 5 ottobre, le dichiarazioni di Adua

Nel corso della scorsa puntata, uno scandalo aveva sconvolto gli abitanti della casa: Adua avrebbe definito Massimiliano Morra “Gay“. Morra aveva smentito con forza, e Adua ci era rimasta davvero molto male. Questa sera, Adua ha dichiarato di voler dire tutta la verità. Così, viene chiamata nel confessionale.

Ma prima di lasciarla parlare, Signorini vuole ascoltare le opinioni degli altri abitanti della casa, ai quali mostra un montaggio di clip con dichiarazioni di Adua, e di tutti gli altri abitanti della casa fuori e dentro al confessionale riguardo la sua frase pronunciata. Era stato Tommaso a far scoppiare il caso, rivelando agli altri abitanti della casa la “confessione” di Adua. Avvenuta, racconta Tommaso, già prima di entrare nella casa, quando lui e Adua si erano appena conosciuti. “Io ho semplicemente detto la mia, non avrei motivo di mentire su una cosa del genere. E’ una roba delicata, specialmente quando è vera.” commenta Tommaso.

Sei ancora dell’idea che Tommaso faccia schifo?” chiede Signorini ad Adua, riferendosi ad una frase pronunciata da Adua la settimana scorsa. “Sì, e aggiungo che io e Tommaso nemmeno ci conoscevamo prima. Non potevo avergli detto che Massimiliano è gay” dice Adua. “Stai mentendo” risponde Tommaso.

GF Vip 5 diretta 5 ottobre, la storia fra Massimiliano e Adua non è mai esistita

Mentre va in onda la clip con il confessionale di Adua, che ha rilasciato dichiarazioni pesanti, Massimiliano e gli altri abitanti della casa sono in fermento. “Voglio molto bene a Massimiliano, ma non posso più mentire. Ho il diritto di essere libera.” aveva affermato Adua nel confessionale.

La storia tra me e Adua non c’è mai stata” rivela allora Massimiliano. “Non l’ho mai usata, e ci siamo voluti bene. Ma non dire determinate cose sul mio conto, quando sa benissimo che non sono omosessuale, E non voglio scendere nei dettagli, ma hai le prove. Volevo far pace, non eri predisposta, e poi hai detto una cosa assurda.” continua Massimiliano. “Chiedo scusa a te, e a chi posso aver offeso. Ma io e te non abbiamo avuto una storia.” afferma poi Adua.

“Non sei Claudia Schiffer, non è che tutta la gente ti usa. Non dire che ti ho usato” sbotta allora Tommaso. “Perchè avete inventato questa storia allora?” chiede Patrizia De Blanck. “C’era un accordo, non possiamo parlarne.” afferma Adua. Lasciando intendere che la loro storia sia stata costruita solo per generare gossip.

Nonostante la tensione nata dalla rivelazione, durante la pubblicità, rivela Signorini, Adua e Massimiliano si sono abbracciati, e finalmente riappacificati.

GF Vip 5 diretta 5 ottobre, la lettera di Flavio Briatore ad Elisabetta Gregoraci

“Hai tirato un po’ il freno nella storia con Pierpaolo. Ma c’è un sacco di gente che fa il tifo per voi!” rivela Alfonso Signorini“Rispetto i paletti posti da Elisabetta. Su alcuni lati sono poco maturo.” commenta Pierpaolo. Poi, Pupo commenta freddo da fuori la casa “Godetevi il vostro rapporto adesso, che fuori poi non vi vedete più”.

Poi, Elisabetta si reca nell’area separata della casa in cui le verrà proposta, a sua insaputa, la lettera di Flavio Briatore. “Flavio si è pentito delle dichiarazioni che ha fatto su di te la settimana scorsa. E ti ha scritto una lettera” esordisce Signorini. Poi, la lettera viene letta pubblicamente. “Facciamo vivere i momenti belli che abbiamo vissuto” commenta Briatore nel testo. “L’intervista che ho rilasciato non era solo composta da quei tre punti. Ce ne erano tanti altri che avrai modo di leggere” continua. “Viviamo rispettandoci per il bene di nostro figlio” conclude Flavio Briatore nella lettera.

Commossa, Elisabetta risponde scherzando “Sono contenta e lo ringrazio, ma parte sempre da lui, dovrebbe parlare un po’ di meno!”.

GF Vip 5 diretta 5 ottobre

GF Vip 5 diretta 5 ottobre, il confessionale di Francesco Oppini

Stai diventando un sex symbol, lo sapevi?” afferma Signorini a Francesco . “Tua mamma ha scritto un post, dopo aver visto degli equivoci nati nella casa” continua il conduttore. La madre di Francesco ha tenuto a specificare in un post su instagram che “Francesco ama Cristina (la fidanzata di Francesco n.d.r.) e vede in Dayane soltanto un’amica sincera”. In effetti, fra Dayane e Francesco c’è una certa tensione. E Dayane ha detto, in confessionale, che “Francesco ha già fatto il primo passo”. Tuttavia, Francesco si dichiara innamoratissimo della sua fidanzata Cristina.

Una rivelazione di Dayane provoca una reazione in Francesco, che sta vedendo tutto dal confessionale in diretta. “Mi ha scritto un bigliettino con scritto Ti Voglio Bene” ha detto Dayane in confessionale. “Nel bigliettino c’era scritto Ne parliamo quando usciamo, ti voglio bene. Si riferiva alla reazione avuta quando Dayane ha ribaltato il beauty di Franceska. Volevo dirle di non farlo.” risponde Francesco. “Se ho sbagliato in qualche atteggiamento chiedo scusa alla mia ragazza.” termina Francesco.

“Ma se non c’è fornicazione che GF è?” si chiede Flavio Oppini dallo studio.

“Qualcuno ha pestato una cacca” esclama Francesco uscito dal confessionale. “La mia ragazza per me è una cosa diversa da chiunque.” conclude.

Il secondo verdetto del televoto viene rivelato poco dopo. Il secondo Vip salvo fin da subito è Tommaso. 

Tommaso Zorzi nella stanza dei Super Led 

Tommaso viene chiamato nella stanza dei Super Led da Signorini. Ritrae lui da bambino e suo padre insieme. “Quel bambino è ancora lì. A volte è difficile tirarlo fuori, perché è la parte più fragile di noi.” commenta Tommaso. “Il papà che mi tiene in braccio è stato il migliore del mondo” afferma Tommaso commuovendosi. “Poi a volte la vita ti toglie una cosa che ti ha dato, e questo papà si è separato dalla mamma, e non è più stato lo stesso” continua, in lacrime. “Io vorrei poter tornare a dire che voglio incontrare un uomo come mio padre” conclude Tommaso.

“Il rapporto con mio padre non è irrecuperabile, ma lo vedo due, tre volte all’anno. Nei rapporti ci sono errori da entrambi i lati. Io mi chiudo in me stesso per autodifesa, mi serve che qualcuno bussi e mi dica di aprirmi.” afferma poi Tommaso. Poi, Tommaso piange parlando di sua madre. “Per me è un esempio. Avrei voluto starle più vicino quando ne aveva bisogno” ricorda Tommaso. Prima di scoprire che sua mamma è in collegamento telefonico con la casa. “Non sei solo, non lo sei mai stato. Sono orgogliosa di te. Stai tranquillo che qua fuori va tutto bene.” racconta Armanda, la mamma di Tommaso, al telefono.

GF Vip 5 diretta 5 ottobre

Il risultato del televoto, e la sorpresa per Adua

Arriva il momento di rivelare il risultato definitivo del televoto. Prima di andare al televoto Signorini mette in collegamento lo studio con l’interno della casa. E Antonella Elia rivela di mal sopportare Adua. “La menzogna la vivi nel rapporto che hai con chiunque, piangi e ti commuovi molto, ma a me sembra che tu non sia la vittima, ma la strega” afferma l’opinionista. “Io sono carnefice di me stessa, ma strega mi pare eccessivo” risponde Adua.

Nel frattempo, Adua è stata lasciata sola in una stanza della casa. Signorini rivela agli spettatori che è stata preparata una sorpresa per lei. Intanto, fra Matilde Brandi e Tommaso scatta una lite, dovuta ad una battuta infelice di Tommaso, riguardo l’attuale fidanzato di Adua. E poi, anche riguardo il clima di tensione in generale, creato dalla diatriba fra Tommaso e Adua.

Poco dopo, viene rivelata la sorpresa in serbo per Adua: sua sorella Francesca è nella casa con lei, al di là di un vetro. “Hai voltato pagina, ora sei libera dentro e fuori, e possiamo andarci a divertire.” le dice la sorella. “Scusami per il male che vi ho fatto quando non ero in me” dice Adua piangendo. “Si vuole bene anche durante i momenti no. Ti amiamo, sia io che mamma” le risponde Francesca.

Ma la tensione fra gli abitanti della casa non si è ancora sciolta. “Questo gioco non fa per me, voglio tornare a casa” afferma poi la Brandi. “Ho sbroccato con Tommaso, e mi dispiace, ma non puoi sempre parlare, giudicare, ed essere protagonista. Non fate i falsi” urla poi Matilde. Che zittisce Tommaso a più riprese. “Fa parte del gioco essere un po’ ipocriti o finti. E’ un gioco, la vita vera è fuori” risponde Stefania.

Il risultato del televoto

La busta con il risultato del televoto è stata posta nel confessionale. Signorini chiede che sia Dayane ad andare a prenderla, ma senza aprirla.

Prima di aprire la busta, potete dire una cosa a qualcuno nella casa.” afferma Signorini. “Dayane è stata una mica. Ne avevo bisogno. Le voglio bene” dichiara Adua. Franceska, invece, ringrazia Guenda. “E’ stata una persona con cui mi sono connessa”.

I voti sono stati più di 850.000. Un record per questa edizione. Alla fine, seguendo i voleri del pubblico, Franceska deve lasciare la casa. L’eliminazione coglie di sorpresa tutti gli opinionisti.

Prima di andar via, a Franceska viene data la possibilità di scrivere il nome di un VIP che non merita di stare nella casa. Il tutto, all’insaputa degli altri concorrenti. La Brandi nel frattempo, però, sembra non essersi calmata affatto.

Maria Teresa Ruta, il 6 ottobre

“Il sei ottobre per te è una data speciale. Perchè?” chiede Signorini. “Perchè sono quattro anni che non c’è più mio padre” risponde lei emozionatissima.

Alternando momenti di risa e tristezza, Maria Teresa Ruta racconta dell’incidente accaduto al fratello Stefano poco prima che lei entrasse nella casa. “Tuo fratello ha voluto continuare la tradizione che avete fra voi, e farti un regalo in occasione di questo 6 ottobre”. Il regalo è un braccialetto realizzato con le fotografie di Maria Teresa e suo padre. Poi, viene anche mostrato un messaggio di Stefano per Maria Teresa.

“Ciao tata, domani ricordiamo papà” dice Stefano. “Ci hanno insegnato ad essere educati e rispettosi. Ti mando un pensierino per accompagnarti, ricordandoti che papà ci ha insegnato a non negare mai a nessuno un sorriso. TI abbraccio piano piano, perchè sono tutto rotto. Un grande bacio” prosegue. “E’ stato Stefano a dirmi di venire qui” racconta Maria Teresa. “Con il problema del Coronavirus lo avrei potuto vedere raramente. E lui mi ha detto, vai al GF, così ti vedo!” conclude poi.

Intanto, nella casa, Guenda si è profondamente commossa ascoltando Maria Teresa. E appena esce dalla sala Led, la va ad abbracciare.

GF Vip 5 diretta 5 ottobre

La scelta delle immunità

Signorini fa spostare tutti i Vip nella Sala Led. E, finalmente, rivela ai concorrenti che Franceska ha scritto in una busta il nome del primo Vip nominabile questa sera. Il nome è quello di Myriam.

A Myriam Signorini chiede il nome di chi, secondo lei, non merita l’immunità. Lei sceglie Massimiliano. Che a sua volta sceglie Guenda, che poi, sceglie Matilde. Matilde punta il dito su Tommaso, che sceglie invece Adua. Adua, poi, indica Patrizia, la quale poi sceglie Stefania. Stefania sceglie Dayane, alla quale spetta la scelta finale, che rimuove Maria Teresa dalla scelta degli immuni di stasera.

Elisabetta, Andrea, Francesco, Enock e Pierpaolo, quindi, sono i 5 immuni della serata.

Patrizia De Blanck e Tommaso in confessionale

“E’ il momento di parlare delle frasi che a volte scappano ai nostri concorrenti. Vorrei risolvere una volta per tutte” afferma Signorini, che poi chiama De Blanck e Tommaso nel confessionale. L’argomento, ovviamente, è la frase pronunciata da Patrizia, che ha chiamato Tommaso con un epiteto omofobo.

Gli abitanti della casa avevano, in parte, compreso che la contessa era in buona fede. Ma Tommaso stesso, nel confessionale, si era lamentato per l’uso della terminologia. “L’idea della squalifica non è stata nemmeno presa in considerazione. Non era rivolta a nessuna persona, ma a te stessa. Ma vorrei che tu, come altri che hanno usato determinate parole, comprendiate una volta per tutte che è brutto usare certi termini” afferma Signorini.

Patrizia cerca in qualche modo di giustificarsi per l’uso della parola. “Prima non era un’offesa”. dice lei. “Ciononostante, se questa parola, o altre, venissero rivolta a qualcuno nella casa scatterebbe la squalifica” dice il conduttore. “Cancellerò per sempre quella parola dal mio vocabolario” conclude la De Blanck.

Le nomination degli immuni

I Vip immuni potranno fare la loro nomination in privato, nel confessionale. Gli altri, invece, devono farle in pubblico, gli uni davanti agli altri. Il Grande Fratello manda una lettera ai concorrenti: “Ci sono regole da rispettare. Siete stati messi nelle condizioni di continuare. A buon intenditor… inoltre, nelle nomination bisogna dare motivazioni vere. Non sono più tollerate motivazioni di facciata.” è scritto nella comunicazione.

Iniziano le nomination degli immuni. Elisabetta nomina Myriam. Elisabetta motiva con “La vedo sofferente in questi giorni. E non mi è piaciuto come abbia giudicato tutti.”. Andrea nomina Maria Teresa. “Ho scoperto che aveva fatto un tweet che non mi è piaciuta per nulla. Anche la sua nomination della settimana scorsa non mi è piaciuta.” afferma. Anche Pierpaolo nomina Myriam “Si lamenta da tempo che vuole andare via. E non mi è piaciuta l’altro giorno con Enock, quando insisteva per ballare con lui.” dichiara.

Arriva il turno in confessionale di Francesco. “Posso nominare mia madre, così si tranquillizza?” scherza. Ma poi nomina Myriam. “Ha dei momenti di pianto in cui chiede di andare a casa. La sta vivendo molto molto male. Sarà perchè ha un bambino piccolo a casa.” afferma. L’ultima nomination segreta è quella di Enock. Che nomina Myriam. “E’ la persona che mi piace meno. E’ un po’ pesante, ti obbliga a fare quello che vuole lei” dice Enock.

Poco dopo, prima di proseguire con le nomination, vengono mostrate le immagini della diatriba accaduta la settimana scorsa, quando Myriam ha insistito con Enock chiedendogli di ballare. Enock, incalzato dagli opinionisti e dal conduttore che reputano la sua reazione eccessiva, spiega che “non era la prima volta che succedeva”.

GF Vip 5 diretta 5 ottobre

Le nomination palesi e i nominati: Myriam, Maria Teresa e Massimiliano

Radunati i Vip non immuni nella mistery room, iniziano le nomination palesi. Matilde nomina Maria Teresa. “Vorrei che fosse più sincera con me”. Maria Teresa, invece, nomina Massimiliano. “Mi aspettavo delle scuse da questa persona.”. Massimiliano nomina Myriam. “Vuole mettere bocca su tutto e tutti“. Dayane nomina Maria Teresa. “Ha fatto tante nomination ridicole. E anche io la faccio per un motivo ridicolo: la sua presenza mi lascia indifferente”.

Myriam nomina Massimiliano. “Ci sono rimasta male, è una persona che non capisco, non limpida.”. Stefania nomina Myriam. “E’ una persona competitiva ed egocentrica. Ingombrante.”. Adua nomina Tommaso. “Nella vita bisogna diffidare di chi non ti guarda negli occhi”. Patrizia De Blanck nomina Myriam. “Per tenerezza. Piange per il figlio, per il compagno, vorrei farti smettere di piangere”. Guenda nomina Massimiliano. “Non tollero l’aggressività verso le donne: fisica, verbale o psicologica”. Infine, Tommaso nomina Adua.Mi ha dato del bugiardo. Ma io so chi è.“.

Quindi, alla fine, i nominati di questa settimana sono tre: Myriam Catania, Maria Teresa Ruta e Massimiliano Morra.

GF Vip 5 diretta 5 ottobre

 

 

 

 

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Appassionato di Cinema e Serie TV, di libri e di fumetti, di video e di videogiochi. Di avventure, si può dire riassumendo. Non ama molto dormire, ma a volte lo costringono. Del resto, gli servirebbero delle "vite extra" per seguire tutti i suoi hobby e interessi. Intanto, fa quel che può con quella che ha: scrive, disegna, registra video, ogni tanto mangia. A tal proposito, potrebbe sopravvivere mangiando solo pizza. Se serve, anche pizza estera, quando viaggia. Sì, anche quella con sopra l'ananas.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Intrattenimento

Primo Appuntamento 5 Real Time: le coppie di martedì 13 aprile 2021

Martedì 13 aprile 2021, va in onda su Real Time la quattordicesima puntata del reality Primo Appuntamento 5. Ecco le coppie partecipanti.
Lorenzo Mango

Pubblicato

il

Primo Appuntamento 13 aprile
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Questa sera, 13 aprile 2021, Real Time propone la quattordicesima puntata di Primo Appuntamento 5, il reality basato sugli incontri al buio condotto da Flavio Montrucchio.

Mattia, 32 anni di Venezia, è un illustratore. Si incontra con Zeudi, ventiseienne di Brescia che lavora come visual merchandiser e influencer. “Sono single da un paio d’anni, penso di essere una ragazza che può piacere. Non a tutti, ma non mi lamento. Penso di essere una sognatrice… ricerco sempre delle emozioni forti e ho voglia di innamorarmi.” racconta Zeudi.

Partecipano anche Andrea e Alessia, trentenni di Roma. Lui è un tassista alquanto disilluso dall’amore; lei, invece, è single da tutta la vita, perchè “non ho mai incontrato l’anima gemella” afferma. Poi, Celeste, 20 anni, cena con Nico, 24 anni. Entrambi condividono la passione per la tecnologia. Infine, ci sono Ornella e Livio, rispettivamente 54 e 58 anni, di Roma.

Tutte le puntate della quinta edizione sono già visibili agli abbonati al servizio Discovery+. Inoltre è possibile vedere in replica le puntate già andate in onda nel day time pomeridiano di Real Time.

Primo Appuntamento 13 aprile, la diretta

Il primo ad arrivare al ristorante Geco di Roma è Mattia, un giovane illustratore. “Nell’ultimo periodo ho avuto molte… conoscenze. Se non sei innamorato devi essere libero di fare quello che vuoi. Lavoro nel campo della moda, sono spesso circondato da donne.” racconta Mattia. Per lei arriva Zeudi, che di professione fa la visual merchandiser; ovvero, cura l’immagine di aziende e negozi. Entrambi hanno una grande passione per i tatuaggi. Incredibilmente, Zeudi viene dal paesino vicino Brescia dove vive attualmente una ex storica di Mattia.

In seguito, è la volta della coppia composta da Andrea e Alessia. Andrea è un verace ragazzo di Roma, che lavora come tassista. Alessia, invece, è una giovane appassionata di pasticceria. “Vorrei lavorare in questo campo, è la mia passione” racconta. Infatti, ha portato all’appuntamento in dono per Andrea una crostata. I loro caratteri, in realtà, sembrano essere in netto contrasto. Inizialmente, quindi, fanno fatica a rompere il ghiaccio. Oltretutto, Alessia è molto timida.

Poi, tocca a Celeste, studiosa di astrofisica e astronomia che non è mai stata innamorata. “Mi sono concentrata sugli studi, vorrei diventare un’astronauta” racconta. Per lei arriva Nico, studente di informatica nel campo della realtà aumentata. Immediatamente chiacchierano della loro comune passione per la tecnologia, e si trovano bene.

Infine, l’ultima coppia della serata fa il suo ingresso nel locale: Ornella e Livio. Ornella è single da tanto, perchè non ha ancora trovato un uomo alla sua altezza, racconta. “C’è poco charme in giro. Vorrei un uomo da frequentare, non certo da tirarmi in casa. Mia figlia non era d’accordo con la mia partecipazione al programma” prosegue Ornella. Livio, apparentemente, sembra corrispondere alla descrizione fatta da Ornella per il suo “uomo ideale”. E’ sportivo e giovanile, e ha i capelli lunghi brizzolati. 

La prima conclusione

Alessia e Andrea hanno proseguito la loro cena, e arriva infine il momento di assaggiare il dolce che ha preparato Alessia. Non hanno mai smesso di chiacchierare per tutta la sera, anche se forse è stata Alessia la più loquace dei due. Anche Celeste e Nico si trovano d’accordo su tutto per il momento.

Zeudi confida a Mattia che “ti ho trovato un po’ concentrato su te stesso”. Lui non smentisce. Arriva infine il momento del confronto finale. “Ci siamo molto divertiti, c’è stata complicità durante tutta la cena” racconta Mattia, che vorrebbe approfondire la conoscenza di Zeudi. “Sembri una tipa tosta, ma non mi spaventi: mi incuriosisci” continua. “Spero di non conoscere la tua ex” dice Zeudi. Che accetta di rivedere Mattia una seconda volta, al di fuori della puntata Primo Appuntamento di questa sera, 13 aprile.

Intanto, al tavolo di Ornella e Livio regna il silenzio. Nessuno dei due sembra prendere l’iniziativa su argomenti di conversazione in comune. Ornella cerca disperatamente di iniziare una conversazione, ma Livio non le dà appigli per aprirsi.

Al tavolo di Andrea e Alessia sembra essere scattato qualcosa. “Non è stato un colpo di fulmine, ma quando lui parlava, anche io dopo mi sono sciolta” racconta Alessia. “Non so se le sono piaciuto” risponde invece Andrea. Purtroppo, Andrea dice di non aver trovato quello che cercava, e non è sicuro di voler rivedere Alessia. Lei non demorde: “Magari in futuro potresti cambiare idea” commenta. Si allontanano insieme.

Tutte le altre conclusioni

La cena tra Ornella e Livio giunge al termine. “Lo vedevo moribondo, non credo di essergli piaciuto. Non ha mai parlato. Mi ha messo in serio imbarazzo.” afferma Ornella. “Dal primo impatto sono stato annoiato… distaccato. Credo non mi sia ancora passata la delusione dalla storia precedente.” commenta invece Livio. I due sono d’accordo: non è stata una bella serata. Ovviamente, non intendono rivedersi ancora in futuro. “E’ stato davvero imbarazzante” conclude lei.

Celeste e Nico hanno trovato numerosi terreni in comune su cui confrontarsi e di cui parlare. Lei è rimasta piacevolmente impressionata da lui. E anche Nico dice che Celeste gli è piaciuta da subito. “Non vedevo l’ora di parlare con lei, appena l’ho vista” conclude. Di comune accordo, stabiliscono di rivedersi di nuovo in futuro, e approfondire la conoscenza reciproca.

Celeste e Nico si stanno frequentando. Si scrivono tutti i giorni.

Ornella e Livio non si sono più visti né sentiti.

Zeudi e Mattia si frequentano “a distanza”. 

Andrea e Alessia non si sono più rivisti dopo il primo incontro.

 

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Intrattenimento

Le iene 13 aprile scherzi a Cucuzza e alle sorelle Nasti, gli altri servizi

I servizi che vanno in onda nel corso della puntata con gli scherzi a Cucuzza e alle sorelle Nasti. Anticipazioni.
Riccardo Chiaravalli

Pubblicato

il

Le iene show 13 aprile
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Stasera, martedì 13 aprile, in prima serata su Italia 1, nuovo appuntamento con Le Iene. Conduce lo show Nicola Savino,  senza Alessia Marcuzzi perchè il compagno è risultato positivo al Covid. Accanto a lui le voci fuori campo de la Gialappa’s Band. Argomento cardine della puntata è l’attualità. Ma come sempre sono previste inchieste, servizi di denuncia, interviste e scherzi affidati agli inviati del programma.

Le iene 13 aprile scherzo a Michele Cucuzza

Il primo scherzo è realizzato ai danni di Michele Cucuzza. Il giornalista e conduttore televisivo crederà di essere finito in un giro di prostituzione, nonostante non abbia fatto nulla. Lo scherzo è stato realizzato con la complicità di sua figlia Matilde che ha contribuito a realizzarlo insieme alla Iena Nicolò De Devitiis. Vedremo quali pretesti accampa per discolparsi e per convincere Matilde della sua completa estraneità ai fatti.

Le iene show 13 aprile

Lo scherzo alle sorelle Chiara e Angela Nasti

Un altro scherzo di Nicolò De Devitiis prende di mira le sorelle Chiara e Angela Nasti. Le due influencer, credendo di trascorrere un fine settimana in un lussuosissimo albergo di montagna, si avventurano in auto per raggiungere la meta. Quando troveranno la strada bloccata per la troppa neve, saranno tratte in salvo da un gruppo di montanari del posto che, offrendo loro rifugio in una piccola baita sperduta, le “costringeranno” ad adattarsi a condizioni piuttosto “primitive”, decisamente diverse rispetto alle loro aspettative iniziali.  In quel rifugio lontano da tutto dovranno fare a meno della linea Internet, non potendo quindi utilizzare i loro social, come fanno di solito.

Gli altri servizi

Dopo aver raccolto lo sfogo di Gianna Orrù, madre di Valeria Marini, finita al centro di una vicenda mediatica a causa di una presunta truffa finanziaria, Filippo Roma torna ad affrontare l’argomento. Lo fa con testimonianze inedite di alcuni attori che dichiarano di essere stati vittime di raggiri da parte del produttore cinematografico Giuseppe Milazzo, la stessa persona accusata dalla signora Orrù di averle sottratto più di 300mila euro.

Giulio Golia si concentra nuovamente sul caso di Gianmarco Pozzi, il 28enne romano deceduto nelle prime ore della mattinata del 9 agosto scorso, sull’isola di Ponza. In un primo momento la morte del ragazzo è stata descritta come una caduta avvenuta dopo una corsa in preda al delirio da cocaina, sostanza di cui Gianmarco faceva uso.

Ma la storia sembra avere ancora molti lati oscuri.  Si prova a ricostruire i fatti, ripercorrendo quanto sarebbe accaduto, compreso il tema dello spaccio di cocaina e della quantità che sarebbe stata acquistata a Roma e portata sull’isola in quei giorni. Nel servizio due nuove testimonianze esclusive su presunti giri di droga e presunti debiti che sarebbero maturati in ambienti particolari.

Ideatore de “Le Iene” e capo-progetto è Davide Parenti. In regia Antonio Monti. Il programma può essere seguito in streaming, anche all’estero, su sito del programma.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Intrattenimento

The show must go on 12 aprile, “W le donne” con Riccardo Rossi

Questa sera su Rai 2 in seconda serata va in onda il primo appuntamento con la rassegna The Show must go on. Si intitola W le donne, spettacolo dal vivo del comico Riccardo Rossi.
Lorenzo Mango

Pubblicato

il

The show must go on 12 aprile
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

A partire dalle 23.10 Rai 2 trasmette questa sera, 12 aprile 2021, il primo appuntamento dei tre previsti, con il teatro dal vivo della rassegna The show must go on. Ogni puntata riporta lo spettatore nel mondo del teatro proponendo uno spettacolo dal vivo di un comico italiano. Nella speranza di una prossima riapertura dei teatri nazionali.

La prima puntata, in onda questa sera, consiste in una performance di Riccardo Rossi, e si intitola W le donne – Tutte le donne della nostra vita. In essa il comico racconta il suo personalissimo punto di vista sulle donne che hanno cambiato la sua vita. Lo spettacolo è stato registrato al Teatro Olimpico di Roma, prima dell’emergenza Covid.

Seguiranno, rispettivamente il 19 aprile e il 12 maggio, Antonio Giuliani con il suo spettacolo intitolato Insensibile e infine Max Giusti, sempre su Rai 2 ma in prima serata, con Va tutto bene!

Vi ricordiamo che potete seguire The show must go on, sia la prima puntata intitolata W le donne che le seguenti, anche in streaming sul sito RaiPlay.

The show must go on 12 aprile, la diretta

Riccardo Rossi entra nel teatro con un mazzo di rose rosse in mano, che distribuisce in giro per la platea ad alcune donne fra gli spettatori. “Volevo raccontare il mondo delle donne, poi ho capito che è un universo.” afferma. “Pensiamo che la prima persona che vediamo nella nostra vita è una donna… l’ostetrica! Che poi la vediamo mentre ci tiene per i piedi, ci dà uno schiaffo e dice che è per il nostro bene.” scherza poi Rossi.

Il comico analizza la parola “mamma“, la prima che pronunciamo. E poi scherza sulla differenza principale fra uomo e donna. “Noi uomini nasciamo già con un difetto, nella differenza fra i cromosomi. Dopo 22 coppie di cromosomi XX, le donne hanno una ventitreesima XX, mentre noi uomini una XY. Uno scherzo della natura, un’imperfezione” afferma.

“Questa differenza salta agli occhi nel primo giorno di terza media. Quando la tua compagna di banco, la stessa dell’anno scorso diventa una donna. Ed è lì che capisci la differenza fra una Y e una X” continua. “Fino all’anno scorso avevi eretto una muraglia cinese per impedirle di copiare. Ora ti arrendi, e le fai direttamente il compito te.”.

Rossi parla quindi di Mina.Ha rinunciato a tutto per fare quello che voleva lei” racconta. “Mina nel 1976 ha ricevuto un telegramma da Paul MCCartney. Lei lo legge, sorride, e poi lo butta. Noi non possiamo capire un gesto così sublime, che avremmo voluto essere il cestino della carta straccia di Mina”.

The show must go on 12 aprile, l’infermiera e la maestra

“L’unico uomo che sa fare le iniezioni forse è Rambo. Altrimenti, per fare un’iniezione serve una donna, un’estranea: la portiera. Che sa fare le iniezioni” racconta Rossi. “Mi ricordo che arrivava mia madre e mi diceva -Adesso andiamo dalla signora Concetta-. La signora Concetta aveva una siringa di vetro temperato, con l’innesto dell’ago d’oro. E l’ago… era spesso come una canna di fucile.” prosegue.

“A me faceva già male quando mi strofinava il sedere con il cotone idrofilo.” prosegue poi Rossi. “La signora concetta che non parlava mai, diceva una parola: stai morbido. Ma come faccio a stare morbido con quell’ago infilato?”.

“Racconto questo perché questo ruolo di donna ci ha fatto capire che certi mali durano poco. Una donna generosa, che per arrotondare lo stipendio del marito si è vista tutti i sederi del quartiere. VI ricordate Sora Lella? L’iniezione gliela fece il camionista. Lo avrei voluto incontrare io, la mano della signora Concetta non era mai -una piuma-!” conclude Rossi.

Il monologo continua, stavolta descrivendo la figura della maestra di scuola. E poi, della sorella. “Chi nasce per secondo vede nel primo un assassino. E chi nasce per primo vede nel secondo un pericolo. So di casi pericolosissimi sventati per miracolo.” racconta scherzando Rossi. “Fateci caso, se fra due fratelli non c’è una sorella va meglio. I Lumiere hanno inventato il cinema, i Wright l’aereo. E i Mongolfiere la mongolfiera. E indovinate chi era la zavorra? La sorella!” grida quindi Rossi.

La suocera e la figlia

“Non vogliamo rovinarci la serata raccontando della suocera; l’unico ruolo odiato anche dalle altre donne” prosegue poi il comico. “Chiudiamo l’argomento e andiamo avanti. Parliamo… della figlia. Non esiste madre, moglie e amante: l’unico vero amore di un uomo puro e incontaminato è la figlia. Che deve stare sulle ginocchia di papà in tutù, per sempre.”. 

Dopo una serie di sketch, legge una commovente lettera dedicata al rapporto padre-figlia. “Ricordati che tuo padre è l’uomo che non dorme quando esci per il tuo primo appuntamento. E l’unico che quando le cose vanno male, sarà sempre lì per te”. 

Subito dopo, inizia un nuovo monologo su un genere di donna che lui definisce “Donna Zavorra”. “Dove passa lei non cresce più l’erba: sono femmine alpha, che risucchiano le energie vitali e ti annientano. L’unica che si accorge del pericolo è un’altra donna: la tua migliore amica” afferma Rossi. “Non esiste la donna per amico, come non esiste l’uomo per amica. L’uomo ha bisogno di un amico, sempre. La donna per amico è quella che ti dice quello che vuole senza filtri. Come fa tua moglie, ma da lei le critiche le accetti.” continua.

The show must go on 12 aprile

La moglie, il potere della donna

“Voi stasera perchè siete qui? Chi ha deciso? Siate sinceri.” inizia Rossi dal palco. “Quando scoprite di dover ri-uscire per venire a teatro pensate una sola cosa: avevo parcheggiato così bene.”. E continua “La moglie è la regina di tutte le donne, la fusione di tutte le donne che abbiamo raccontato fino ad ora”. “Voi immaginate quanto potere hanno le First Ladies nel mondo? Inimmaginabile” prosegue Rossi.

“La donna a un certo punto della sua vita si trasforma in qualcosa di meraviglioso. Da piccolo una volta mi venne la febbre altissima. A un certo punto avverto una presenza: distinguo la figura di una donna. Capelli bianchi, occhiali, grembiule e pantofole. Era mia nonna. Non faceva niente, mi guardava; eppure, io mi sono sentito meglio” racconta il comico. “Le nonne sono madri al quadrato”.

“Con la madre sei troppo coinvolto, con la nonna c’è più dolcezza e confidenza” racconta sorridendo Rossi. “A nonna puoi dire cose che non puoi dire a nessuno. E’ questa la bellezza delle donne: cambiano a seconda del ruolo che rivestono” termina.

La madre

“La parola madre è talmente importante che è usata per ribadire i concetti. E se qualcuno vuole offenderti, offende tua madre.” esordisce Rossi in un nuovo monologo. Racconta di quando sua madre lo vestì da Zorro, ma con un costume mancante di maschera, e persino di spada. “Ancora oggi quando le faccio vedere la foto e le dico -ma come mi hai vestito?- lei mi risponde -come eri carino!-. Ma cosa c’entra? Non è questo l’argomento!”.

“Le madri di una volta hanno una buona ragione per essere come sono ora. Tutte le comodità della nostra vita, molte, non le hanno avuto. Mia madre è nata in casa nel 1932. Dopo tre anni perde suo padre, perchè la penicillina non esisteva. La sera non c’era la tv, ma la radio. E nel 1940 l’Italia entra in guerra. Per avere un po’ di verdura si fanno gli orti di guerra in Piazza Venezia.” inizia a raccontare Rossi, più serio. “E poi ci sono gli allarmi aerei. Nel 1944 mia madre fa la prima comunione mentre gli americani entrano con i carri armati contromano in via del Corso. Nel 1950 fa l’esame di maturità con tutte le materie del quinquennio. E inizia a lavorare 12 ore al giorno per 35 anni.”.

E infine il comico conclude: “Ha avuto sempre la stessa macchina ed è stata sempre in affitto. Si è sposata, e poi ha divorziato. Se aveva mal di testa o la febbre se le teneva. Quando aveva paura se la teneva, perchè sua madre non si era fatta vedere mentre piangeva. Oggi mia madre vede Striscia la notizia, la sua ovatta, per riposarsi.”.

 

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it