Dream Hotel: Sudafrica film Rai 2 – trama, cast, finale


L'albergo da sogno si trova questa volta in alcune location spettacolari del continente nero che fa da sfondo a molte vicende amorose.


Rai 2 propone nel daytime odierno il film dal titolo Dream Hotel: Sudafrica. La pellicola è di genere romantico sentimentale, è una produzione per la televisione tra Austria e Germania datata 2007.

Fa parte del ciclo Das Traumhotel che è trasmesso tradizionalmente in Germania dalla ZDF. La durata è di un’ora e 30 minuti. Il film tv è il settimo della serie omonima.

Dream Hotel Sudafrica film attori

Dream Hotel: Sudafrica film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Otto Retzer. Protagonisti sono Markus e Leonie Winter interpretati rispettivamente da Christian Kohlund e Miriam Morgenstern.

Le riprese si sono svolte in Africa, in particolare a Broederstroom centro abitato situato nella municipalità distrettuale di Bojanala Platinum nella provincia del Nordovest. Alcune scene si sono svolte anche a Sun City, resort e casinò di lusso situato nella provincia nord occidentale del Sudafrica.

La produzione è della Lisa Film. Il titolo originale è Das Traumhotel: Africa.

Dream Hotel Sudafrica film dove è girato

Dream Hotel: Sudafrica – trama del film in onda su Rai 2

Markus Winter nel suo ruolo di direttore generale del gruppo degli hotel von Siethoff, si reca in Sudafrica per visitare il mega albergo di proprietà della zia Dorothea. Qui sua figlia Leonie lavora come assistente manager. La ragazza ha ideali ambientalisti ed è impegnata in una organizzazione finalizzata a salvare molte riserve naturali.

Tale organizzazione tra l’altro vuole impedire che venga costruito in zona un nuovo campo da golf. I rappresentanti di questo gruppo di affaristi sono in contatto con Markus. E all’interno dell’hotel si sta tenendo una riunione. Improvvisamente un gruppo dell’organizzazione penetra nell’albergo. Markus non trova altra soluzione che mandare via tutti perché interessato agli affari più che all’ambiente.

Un amico di Markus Winter, Frank Wössner, ha soggiornato nell’albergo insieme ai suoi figli. Dopo la morte della moglie, i bambini cercano di trovare una nuova moglie per il padre. La loro scelta cade sulla bambinaia Rosa che, tra l’altro, piace anche al padre. Purtroppo c’è un inconveniente. Rosa è una novizia e sta per prendere i voti. Alla fine però prevale l’amore per Frank.

Il finale del film

Un’altra ospite dell’albergo è Sandra Saarberg che trascorrere un periodo di vacanza con il fidanzato Thorsten Hellner. Entrambi desiderano sposarsi. Ma Sandra non ha ancora ancora ottenuto il divorzio dal marito che vive in una fattoria vicino all’albergo. Decide allora di andarlo a trovare per sollecitare il disbrigo delle pratiche.

Quando lo incontra scopre che il marito è completamente cambiato. Adesso è un uomo molto attento ai valori della vita e si prende cura degli alberi e degli animali feriti. Alla fine rimarrà con Robert e lascia l’ex fidanzato.

L’ultimo episodio riguarda proprio Leonie che dopo un incidente viene accudita e salvata dagli Zulu locali.

Dream Hotel Sudafrica film finale

Dream Hotel: Sudafrica – il cast completo

Di seguito il cast del film Dream Hotel: Sudafrica e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Christian Kohlund (Dream Hotel: India) – Markus Winter
  • Christina Plate – Sandra Saarberg
  • Sigmar Solbach – Robert Saarberg
  • Eva Habermann – Rosa
  • Michael Roll – Frank Wössner
  • Dennenesch Zoudé – Sunita
  • Hary Prinz – Thorsten Hellner
  • Miriam Morgenstern – Leonie Winter
  • Coco Huemer – Mia Wössner
  • Simon Morzé – Theo Wössner
  • Fanny Matschnig – Lola Wössner
  • Makgano Mamabolo – Maggy
  • Thomas Mokgatle – Yimmy
  • Christine le Brocq – Mutter Oberin
  • Leigh Graves – Karin Horten


0 Replies to “Dream Hotel: Sudafrica film Rai 2 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*