x

Connect with us

x

Film in tv

Il romanzo di una vita film La5 – trama, cast, finale

Una scrittrice molto nota è malata terminale. Negli ultimi mesi della sua vita scrive il suo ultimo best seller.

Pubblicato

il

Il romanzo di una vita film La5
Una scrittrice molto nota è malata terminale. Negli ultimi mesi della sua vita scrive il suo ultimo best seller.
Condividi su

Il romanzo di una vita è il film che La5 manda in onda oggi. La pellicola è di genere drammatico, è datata 2014 ed ha la durata di un’ora e trenta minuti. La produzione è statunitense. La distribuzione è della PixL Movies.

Il romanzo di una vita film attori

Il romanzo di una vita – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Bradford May. Protagonista è la scrittrice Norma Boswell interpretata da Doris Roberts. Personaggio maschile è Justin a cui da il volto Sam Page.

Le riprese si sono svolte negli Stati Unito dove è ambientata la storia raccontata.

La produzione è della Larry Levinson Productions. Il titolo originale è Touched.

Il romanzo di una vita film dove è girato

Il romanzo di una vita – trama del film in onda su La5

La vicenda raccontata ha come protagonista Norma Boswell, una scrittrice di grande successo, sempre in vetta alle classifiche letterarie con i suoi libri best seller. Quando le viene diagnosticato un cancro alla stadio terminale, si rende conto di avere ancora molto da fare nel poco tempo che le resta a disposizione. Ma decide di tenere nascosta la malattia con tutti. Ciononostante, in segreto, deve badare alla sua salute e cercare una infermiera che possa darle assistenza. Soprattutto in vista di un futuro prossimo che le lascerà poca autonomia personale.

Norma da tempo non ha più rapporti con il figlio Justin che vive lontano da lei. Vecchi rancori e discussioni che, certamente avrebbero potuto essere superati, si sono invece inaspriti con il trascorrere del tempo. Ed hanno contribuito a deteriorare il legame tra madre e figlio. Norma non vuole che Justin venga avvertito.

Intanto, però, le sue condizioni di salute peggiorano. Il medico che la cura, le impone di assumere una infermiera. Ma il carattere autoritario della scrittrice fa scappare molte candidate. Fino a quando non si presenta Emma Keating. La giovane non si lascia influenzare dal comportamento burbero della Boswell. Ed inizia ad entrare nella sua vita personale con garbo e gentilezza.

Il finale del film

Contrariamente alle aspettative, Norma finisce per apprezzare la professionalità di Emma. E si lascia anche convincere ad incontrare il figlio Justin prima che sia troppo tardi. La giovane infermiera le fa capire quanto sia ingiusta la scelta di tenere nascosta la malattia. E le insegna che la felicità è fatta di piccoli gesti, di amore verso il prossimo, di apertura verso gli altri. La gabbia dorata in cui lei, invece, si è rinchiusa, deve essere abbattuta.

Norma lo farà. L’esperienza vissuta con Emma le conferisce una nuova forza. Ne approfitterà per scrivere un romanzo su lei, Emma, la malattia, la morte. E sarà il suo ultimo best seller.

Il romanzo di una vita film finale

Il romanzo di una vita – il cast completo

Di seguito il cast del film Il romanzo di una vita in onda su La5 e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Doris Roberts – Norma
  • Rachael Carpani – Emma
  • Ernie Hudson (Un misterioso Babbo Natale) – Dr. Beck
  • Elizabeth Bond – Amber Fells
  • Tony Devon – Stan
  • Chris Gartin – Henry Luther
  • Sam Page – Justin
  • Tessie Santiago – Maria Luther

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Agosto 2022
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it