Il meglio di me film La5 – trama, cast, finale


Due adolescenti, innamorati ai tempi del liceo, si ritrovano 21 anni dopo. Il destino riserva loro una amara sorpresa.


La5 propone oggi il film dal titolo Il meglio di me. La pellicola è di genere drammatico sentimentale, è datata 2014 ed è di produzione statunitense. La durata è di circa due ore.

Il meglio di me film attori

Il meglio di me film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Michael Hoffman protagoniste sono Amanda e Dawson interpretati rispettivamente da Michelle Monaghan e James Marsden.

Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare a New Orleans nello Stato della Louisiana. Alcune scene sono state girate anche ad Oriental, una cittadina nella Carolina del Nord.

La produzione è della DiNovi Pictures in collaborazione con Relativity Media. Il titolo originale è The Best Of Me.

Il film è tratto dal romanzo di Nicholas Sparks, scrittore statunitense. La pellicola è arrivata negli Stati Uniti il 17 ottobre 2014.

Una curiosità: tra i doppiatori italiani c’è Luca Ward che dà la voce a Harvey Collier. Inoltre per il ruolo di Dawson era stato scelto inizialmente Paul Walker. Purtroppo la scomparsa prematura del giovane attore ha costretto il regista a sostituirlo con James Marsden.

Il meglio di me film dove è girato

Il meglio di me – trama del film in onda su La5

La vicenda raccontata ha come protagonisti gli adolescenti, Amanda e Dawson cresciuti nella stessa cittadina di Oriental. I due hanno frequentato il liceo e già a quei tempi si erano innamorati perdutamente.

Amanda e Dawson appartengono a due società completamente diverse, addirittura agli opposti. Il loro amore sembrava talmente grande da poter superare tutti gli ostacoli della vita. Dawson aveva alle spalle un passato di violenze in famiglia e pensava di poterlo riscattare grazie all’amore per Amanda. Amanda invece aveva ricevuto una rigida educazione ed era l’opposto del suo innamorato.

Non sanno che stanno vivendo l’ultima estate insieme. Da quel momento le loro strade si sono bruscamente divise.

Con un salto temporale di 21 anni, Amanda e Dawson si ritrovano a Oriental. L’occasione è malinconica: si tratta del funerale di un loro vecchio amico, Tuck, chi aveva protetto e nascosto la loro passione.

Nessuno dei due ha vissuto l’esistenza sperata. Soprattutto nessuno ha dimenticato il loro amore. Mentre eseguono le ultime volontà di Tuck, cominciano ad interrogarsi sul loro passato.

Il finale del film

Nel frattempo il figlio di Amanda e del suo ex marito ha un incidente stradale. Per la sua sopravvivenza è necessario un trapianto di cuore. Dawson, in conflitto con il padre, si trova a litigare con lui. Il diverbio assume toni drammatici ed il padre lo uccide.

Trascorre un anno. Amanda scopre e il cuore trapiantato al figlio apparteneva proprio a Dawson.

Il meglio di me film finale

Il meglio di me – il cast completo

Di seguito il cast del film Il meglio di me e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Michelle Monaghan (La formula della felicità) – Amanda
  • James Marsden – Dawson
  • Luke Bracey – Dawson da giovane
  • Liana Liberato – Amanda da giovane
  • Gerald McRaney – Tuck
  • Caroline Goodall – Evelyn
  • Clarke Peters – Morgan Dupree
  • Sebastian Arcelus – Frank
  • Jon Tenney – Harvey Collier
  • Sean Bridgers – Tommy Cole
  • Rob Mello – Ted Cole
  • Hunter Burke – Abee
  • Robby Rasmussen – Bobby / Aaron
  • Caroline Hebert – April da giovane
  • Ian Nelson – Jared


0 Replies to “Il meglio di me film La5 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*