Ricetta d’amore film Tv8 – trama, cast, finale


Una giovane ristoratrice newyorkese cambia la sua vita ed il suo futuro, quando una zia le lascia in eredità un bar in Australia.


Tv8 propone oggi il film dal titolo Ricetta d’amore. La pellicola è di genere sentimentale, una vera e propria commedia romantica, datata 2020.

La durata è di un’ora e 30 minuti, la produzione è made in Australia.

Ricetta d'amore Tv8 attori

Ricetta d’amore film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Rosie Lourdes, alla sua opera prima. Personaggi principali sono Caroline Wilson e Simon Cook interpretati rispettivamente da Cindy Busby e Tim Ross. Altro personaggio femminile importante è Beth a cui dà il volto l’attrice Naomi Sequeira.

Le riprese si sono svolte in Australia, in particolare a Brisbane capitale dello stato del Queensland, grande città che prende il nome proprio dal fiume omonimo che la attraversa.

La produzione è della The Steve Jaggi Company in collaborazione con Head Gear Films e Kreo Films. Il film è stato trasmesso per la prima volta in Australia il 24 settembre 2020.

Il titolo originale è Romance on the Menu.

Una curiosità: originariamente il film doveva essere ambientato negli Stati Uniti. È stata proprio la regista a fare in modo che le riprese traslocassero in Australia.

Ricetta d'amore film dove è girato

Ricetta d’amore – trama del film in onda su Tv8

La vicenda raccontata ha come protagonista Caroline Wilson, una nota ristoratrice di New York. Un giorno le arriva la notizia di aver ereditato da una zia un bar ristorante, il Seagull Cafe, nella immaginaria cittadina di Lemon Mirtle Cove in Australia. La giovane, abituata ai ritmi frenetici della megalopoli, mai immaginerebbe di potersi trasferire in un piccolo centro, per di più dall’altra parte del mondo.

Decide allora di andare personalmente in Australia, di ristrutturare la proprietà e di metterla subito in vendita. In questo progetto è aiutata dal fidanzato Nathaniel.

Caroline ha una grande passione per la ristorazione e soprattutto per il suo lavoro di chef. Arrivata sul posto si trova a vivere una situazione che mai avrebbe immaginato. Intanto scopre che il Seagull Cafe è il luogo più frequentato e amato della cittadina. Viene considerato il migliore per la preparazione del caffè.

La giovane chef newyorkese però è sempre intenzionata a vendere. Per questo chiede a Simon Cook che gestisce il locale di aiutarla a ristrutturare per poter vendere a miglior prezzo. Una volta sistemato il locale Caroline e si accorge che non vuole assolutamente andare via. Si è affezionata molto al bar, alla gente del posto e soprattutto ha iniziato ad innamorarsi di Simon.

Il finale del film

Dall’altra parte dell’oceano Nathaniel fa pressioni su di lei affinché torni presto perché gli impegni che hanno preso in comune sono molti e alcuni inderogabili.

A questo punto della sua vita Caroline si trova ad un bivio. Deve scegliere se tornare insieme a Nathaniel e riprendere così la vita nella grande megalopoli, oppure rimanere sul posto ed iniziare una nuova esistenza insieme a Simon.

Ricetta d'amore film finale

Ricetta d’amore – il cast completo

Di seguito il cast del film Ricetta d’amore e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Cindy Busby – Caroline Wilson
  • Tim Ross – Simon Cook
  • Naomi Sequeira (La perla del Paradiso) – Beth
  • Peter Bensley – Dale Whitely
  • Marita Wilcox – Marla
  • Barbara Bingham – Denise Wilson
  • Perry Mooney – Molly
  • Joey Vieira – Nathaniel
  • Gavin Zimmermann – Alex
  • Jessica Bowles – Barman
  • John Boyd – Jimmy


0 Replies to “Ricetta d’amore film Tv8 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*