Blood film Rai 5 – trama, cast, finale


La caccia all'assassino di una ragazza si trasforma nell'occasione per un altro tragico omicidio.


Rai 5 propone questa sera il film Blood. Si tratta di una pellicola di genere poliziesco e drammatico con atmosfere da thriller.

La produzione è della Gran Bretagna, è datata 2013 ed ha la durata di un’ora e 32 minuti.

Blood film attori

Blood film – regia, protagonisti, dove è girato

Il regista è Nick Murphy. Protagonisti sono JoeChrissie Fairburn interpretati rispettivamente da Paul Bettany e Stephen Graham. Altri personaggi importanti nello sviluppo della trama sono Lenny e Miriam Fairburn interpretati rispettivamente da Brian Cox e Naomi Battrick.

Le riprese si sono svolte nel Regno Unito, in particolare a Hilbre Island isola situata alla foce del fiume Dee nel Galles. Altre riprese si sono svolte a Wirral, borgo metropolitano inglese nel Merseyside.

La produzione è della BBC Films in collaborazione con British Film Institute e IM Global. Il titolo originale è lo stesso di quello usato per la distribuzione a livello internazionale.

Una curiosità: alcune riprese si sono svolte a Wirral, città dove è cresciuto il regista Nick Murphy. Altre località selezionate sono stati i luoghi più amati dallo stesso Murphy.

Blood film dove è girato

Blood – trama del film in onda su Rai 5

La trama raccontata ha come protagonista due di fratelli, JoeChrissie Fairburn. I due sono diventati poliziotti come il padre Lenny. Come agenti della polizia inglese, hanno cercato sempre di realizzare il proprio lavoro nel migliore dei modi.

Un giorno si imbattono in un caso di omicidio. È stata brutalmente assassinata una ragazza. Il corpo viene ritrovato ai bordi di una pista di skateboard.

I due poliziotti dopo essersi consultati con il capo dell’oro dipartimento, Robert Seymour, iniziano a condurre indagini per scoprire chi è stato il brutale assassino.

Dopo aver messo insieme una serie di indizi, arrestano Jason Buliegh, che già in passato aveva ricevuto delle condanne per molestie sessuali. Purtroppo però non ci sono prove e Jason ha un alibi di ferro. I due fratelli sono convinti della sua colpevolezza ed insistono nel cercare di incastrarlo alle proprie responsabilità.

Per raggiungere questo obiettivo utilizzano dei metodi non ortodossi. Una sera infatti JoeChrissie, notevolmente ubriachi, rapiscono Jason con l’intento di fargli confessare l’omicidio. Purtroppo però il gioco va oltre, la situazione sfugge loro di mano e i due lo colpiscono talmente da ucciderlo.

Il finale del film

Per uscire da una situazione così drammatica, i due fratelli decidono di nascondere il cadavere. Commettono così un altro reato. Non passa molto tempo che viene individuato il vero assassino della giovane donna.

Si apre così una vera e propria corsa a trovare chi ha ucciso Jason. Nonostante tutti gli sforzi che i due fratelli stanno facendo per salvarsi, alla fine cadono in una trappola tesa loro e vengono condannati.

Blood film finale

Blood – il cast completo

Di seguito il cast del film Blood e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Paul Bettany (Priest) – Joe Fairburn
  • Stephen Graham – Chrissie Fairburn
  • Brian Cox – Lenny Fairburn
  • Mark Strong – Robert Seymour
  • Ben Crompton – Jason Buliegh
  • Naomi Battrick – Miriam Fairburn
  • Zoë Tapper – Jemma Venn
  • Natasha Little – Lily Fairburn
  • Sandra Voe – Sandra Buliegh
  • Jasper Britton – Daniel Heston
  • Adrian Edmondson – Tom Tiernan
  • Danny McEvoy – Sammy
  • Lucy Lowe – Judy Drinkle
  • Patrick Hurd-Wood – Dominic
  • Stuart McQuarrie – David Saddler


0 Replies to “Blood film Rai 5 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*