Miss Marple: omicidio al vicariato Paramount Network – trama, cast, finale


La protagonista Miss Marple dovrà risolvere il caso della morte di un colonnello odiato da tutti gli abitanti della cittadina.


Paramount Network propone oggi il film tv dal titolo Miss Marple: omicidio al Vicariato. Si tratta di una produzione realizzata tra Gran Bretagna e Stati Uniti di genere giallo e poliziesco.

La durata è di un’ora e 34 minuti. Il film tv è tratto dall’omonimo romanzo di Agatha Christie che ha creato in letteratura il personaggio di Miss Marple, una vecchietta arzilla con un grande intuito per le investigazioni e le indagini.

Miss Marple omicidio al vicariato attori

Miss Marple: omicidio al vicariato – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Charles Palmer. Protagonista è Miss Jane Marple interpretata da Geraldine McEwan. Molti i personaggi comprimari tra i quali Dennis Clement a cui dà il volto l’attore Julian Morris.

Le riprese si sono svolte in Inghilterra, in particolare Hambleden piccolo villaggio nel distretto di Wycomb nel Buckinghamshire.

Il titolo originale è Marple: The Murder at the Vicarage.

La produzione è della Granada in collaborazione con WGBH e Agatha Christie.

Miss Marple omicidio al vicariato dove è girato

Miss Marple: omicidio al vicariato – trama del film in onda su Paramount Network

Il caso con cui deve confrontarsi Miss Marple è abbastanza singolare perché coinvolge il Vicariato della cittadina in cui si svolgono gli eventi.

Il colonnello Lucius Protheroe e certamente l’uomo più odiato del piccolo centro di Saint Mary Mead. Tutti conoscono oramai il suo atteggiamento altezzoso è distante dalla popolazione locale.

Proprio per questo vive abbastanza isolato. La verità è che è protagonista di loschi affari. Quando il suo corpo viene trovato nello studio del Vicariato locale, la popolazione si scatena in una serie di sospetti a chi può essere l’assassino. Ognuno probabilmente aveva un motivo valido per odiare Protheroe.

A questo punto interviene Miss Marple che tra l’altro stava riposandosi a casa a causa di una distorsione alla caviglia. L’anziana signora ha avuto modo di assistere ad un vero e proprio andirivieni nella canonica. Tutti si sono interessati alla morte del colonnello Protheroe. E interviene anche l’ispettore locale Slack per cercare di risolvere il crimine.

Miss Marple Intanto comincia ad interrogare le persone che avevano conosciuto il colonnello con molta discrezione. Intanto scopre che la moglie del colonnello Proteroe, la signora Anne, aveva una relazione con un artista locale, Lorenz Redding. La figlia della vittima Lettice, mal sopportava all’autorità paterna.

Il finale del film

Intanto si assiste ad un evento singolare: molti degli abitanti di Saint Mary Mead si accusano dell’omicidio.

In particolare il vicario ed il suo assistente erano sospettati da Protheroe di aver rubato i fondi della chiesa. Inoltre Jane Marple scopre anche l’esistenza di una misteriosa signora Lester, che sarà una delle principali indagate.

Tocca dunque a Miss Marple scoprire la verità e portare alla luce l’assassino. Soprattutto dovrà indirizzare l’ispettore Slack che aveva intrapreso una pista sbagliata.

Miss Marple omicidio al vicariato finale

Miss Marple: omicidio al vicariato – il cast completo

Di seguito il cast del film Miss Marple: omicidio al vicariato e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Geraldine McEwan – Miss Marple
  • John Owens – Fotografo
  • Jana Carpenter – May Ainsworth
  • Tim McInnerny – Reverendo Leonard Clement
  • Siobhan Hayes – Mary Hill
  • Rachael Stirling – Griselda Clement
  • Julian Morris – Dennis Clement
  • Mark Gatiss – Ronald Hawes
  • Robert Powell – Dr. Haydock
  • Jane Asher – Mrs. Lester
  • Janet McTeer – Anne Protheroe
  • Derek Jacobi – Colonello Protheroe
  • Angela Pleasence – Miss Hartnell
  • Miriam Margolyes – Mrs. Price-Ridley
  • Christina Cole – Lettice Protheroe


0 Replies to “Miss Marple: omicidio al vicariato Paramount Network – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*