Rosamunde Pilcher: L’arco di Cupido su La5 – trama, cast, finale


Una giovane poliziotta in visita ai genitori in Cornovaglia apprende una notizia che cambia radicalmente la sua vita.


La5 propone oggi il film tv dal titolo L’arco di Cupido che fa parte del ciclo Rosamunde Pilcher. Ricordiamo che la Pilcher è una regista e scrittrice tedesca scomparsa nel 2019 che ambienta tutti i suoi romanzi in Cornovaglia.

Il genere di L’arco di Cupido è romantico e sentimentale. La durata è di un’ora e 25 minuti.

Rosamunde Pilcher L'arco di Cupido attori

Rosamunde Pilcher: L’arco di Cupido – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di John Delbridge. Personaggi principali sono Rebecca Moore detta Becky interpretata da Angela Sandritter e William Evans ovvero l’attore Tom Beck.

Le riprese si sono svolte in Cornovaglia in spettacolari e suggestive location dove si svolge la vicenda raccontata.

La produzione è della FFP New Media GmbH in collaborazione con ZDF Enterprises e Zweites Deutsches Fernsehen (ZDF).

Il titolo originale è Rosamunde Pilcher: Pfeile der Liebe.

Rosamunde Pilcher L'arco di Cupido dove è girato

Rosamunde Pilcher: L’arco di Cupido – trama del film in onda su La5

La vicenda raccontata ha come protagonista Rebecca Moore detta Becky, una giovane poliziotta che si reca in Cornovaglia per visitare i suoi genitori. Becky Moore è ansiosa di trascorrere le vacanze in famiglia e vuole sorprendere i suoi genitori. Infatti regala loro due biglietti per il teatro. Si reca così al teatro Royal Albert per acquistare i biglietti e per caso, mentre è in fila al botteghino, incontra William Evans, un giovane affascinante che fa subito presa su Becky. Il sentimento è ricambiato. Becky però dai suoi genitori, Heather e Stewart, ha deciso di trascorrere qualche tempo in più rispetto al periodo che si era prefissato. Complici gli splendidi paesaggi e la serenità del posto, Becky si trova molto bene.

L’aspetta però un’amara sorpresa. Heather e Stewart Moore non hanno mai rivelato a Becky la sua vera origine. Infatti la giovane è figlia della sorella di Heather, Rose, che è morta prematuramente. Heather e Stewart confessano adesso a Becky che il suo vero padre è Charles Arcibald che vive nelle vicinanze di Barton Court cittadina dove è nata la stessa Becky.

La ragazza è letteralmente sconvolta. Non si rende conto di come i suoi genitori le abbiano mantenuto nascosta la verità così a lungo.

A poco a poco apprendono che la madre Rose è stata uccisa in una maniera misteriosa. Il padre Charles, distrutto da questa tragedia, si era trasferito in Giappone lasciando la figlia a Heather e Stewart.

Becky però trova questa storia poco plausibile e inizia ad indagare. La poliziotta incontra di nuovo William Evans e apprende che gestisce la sontuosa villa di Charles Arcibald insieme a sua madre Laura. Evans è molto amico di Charles.

Il finale del film

Nella parte finale del film Becky e William comprendono di essere innamorati. Vogliono godere di questo amore nascente senza pensare al futuro che li attende. Ma il destino ha scritto per ambedue un finale differente.

Rosamunde Pilcher L'arco di Cupido finale

Rosamunde Pilcher: L’arco di Cupido – il cast completo

Di seguito il cast del film Rosamunde Pilcher: L’arco di Cupido e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Angela Sandritter – Rebecca ‘Becky’ Moore
  • Tom Beck – William Evans
  • Gerhart Lippert – Charles Archibald
  • Olivia Silhavy – Laura Evans
  • Roswitha Dierck – Heather Moore
  • Henner Quest – Stewart Moore
  • Jessica Franz – Jennifer Miller
  • Stuart Davidson – Businessman


0 Replies to “Rosamunde Pilcher: L’arco di Cupido su La5 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*