Manhattan Nocturne film su Sky Cinema Suspense – trama, cast, finale


Un giornalista d'inchiesta si fa coinvolgere nella risoluzione di un caso di omicidio. Ma resta lui stesso intrappolato in una rete perversa.


Manhattan Nocturne è il titolo del film che manda in onda Sky Cinema Suspense. La pellicola ha la durata di circa due ore. La produzione è statunitense e le atmosfere sono a metà strada fra il thriller ed il drammatico.

La vicenda raccontata è basata sul romanzo di Colin Harrison dal titolo Manhattan Nocturne. Il libro è stato inserito dal New York Times tra i più importanti dell’anno quando è arrivato nelle librerie.

Manhattan Nocturne film attori

Manhattan Nocturne – regia, protagonisti, dove è girato

ll regista Brian DeCubellis che è anche produttore, aveva realizzato, in precedenza, alcuni film per la TV e cortometraggi. Ma questa è la sua opera più importante. Protagonista è il giornalista Porter Wren interpretato da Adrien Brody.

Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare a New York City dove è ambientata la vicenda raccontata.

La produzione è della Production Companies, DeCubellis Films, Untravelled Worlds. Fable House in collaborazione con Nocturne Pictures e Big Indie Pictures.

Il titolo originale è Manhattan Night. 

Manhattan Nocturne film dove è girato

Manhattan Nocturne – trama del film in onda su Sky Cinema Suspense

La pellicola racconta la storia di Porter Wren, scrittore e giornalista di un tabloid a New York City. Il professionista ha una nomea poco dignitosa.  Infatti si occupa di cronaca nera e inchieste giornalistiche. Ma predilige eventi che riguardano omicidi, tragedie e disgrazie.

Ha una vera e propria propensione per il dolore degli altri e sa fiutare subito gli scandali.Ha ottenuto una certa notorietà quando, alcuni anni addietro, era riuscito a risolvere il caso di una giovane donna scomparsa misteriosamente. Neanche la polizia aveva ottenuto un risultato positivo. Wren ha sfruttato questa opportunità per conquistare la stima all’interno del giornale per il quale lavora.

La sua vita personale e familiare è senza macchia. Infatti è un padre di famiglia modello, devoto alla sua amorevole moglie.

Un giorno, però, si imbatte in un caso che gli stravolge completamente la vita. Una sconosciuta seducente e di grande fascino, Caroline, gli chiede di indagare sull’omicidio irrisolto del marito regista Simon Crowley. Il corpo è stato trovato tra le macerie di un palazzo in demolizione. Caroline pensa ad un omicidio.

Il finale del film

Inizialmente Wren vorrebbe rinunciare. Ma non riesce a resistere alle insistenze della giovane donna che lo circuisce in maniera totale.

 Porter, suo malgrado, viene coinvolto in un brutto caso di ossessione sessuale e ricatto, che minaccia il suo lavoro, il suo matrimonio e la sua vita. Dovrà impegnarsi per salvare prima se stesso e, successivamente, la sua famiglia, da una serie di misteri pericolosi.

Manhattan Nocturne film finale

Manhattan Nocturne – il cast completo

Di seguito il cast del film Manhattan Nocturne in onda su Sky Cinema Suspense e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Adrien Brody – Porter Wren
  • Yvonne Strahovski – Caroline Crowley
  • Campbell Scott – Simon Crowley
  • Jennifer Beals – Lisa Wren
  • Steven Berkoff – Sebastian Hobbs
  • Linda Lavin – Norma Segal
  • Frank Deal – Walden Campbell
  • Stan Carp – Frank Crowley
  • Madison Elizabeth Lagares – Sally Wren
  • Thomas Bair – Tommy Wren
  • Theis Weckesser – Charlie
  • Alex Echevarria – Tull
  • Jahni Brown – Vernon
  • Karin Collison – Abigail


0 Replies to “Manhattan Nocturne film su Sky Cinema Suspense – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*