End of Justice: Nessuno è innocente film Rai 3 – trama, cast, finale


Un giovane avvocato, la cui carriera è ispirata approfondi valori morali, deve prendere una importante decisione.


Rai 3 propone il film End of Justice: Nessuno è innocente. Si tratta di una pellicola di genere thriller e drammatico, un legal drama ambientato nel mondo dell’avvocatura.

La produzione è statunitense, è datata 2017 ed ha la durata di due oltre ore.

End of Justice Nessuno è innocente film attori

End of Justice: Nessuno è innocente – regia, protagonisti, dove è girato

Il regista è Dan Gilroy che ne ha curato anche la sceneggiatura. I protagonisti sono Roman J. Israel, Esq. a cui dà il volto Denzel Washington e George Pierce, ovvero Colin Farrell.

Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare a Los Angeles in California. La produzione è della Bron Studios in collaborazione con Columbia Pictures e Cross Creek Pictures.

Il titolo originale è Roman J. Israel, Esq.

Una curiosità: il film pur essendo di produzione americana è stato rilasciato per la prima volta in Italia il 31 maggio 2018 ed arriva su Rai 3 in prima visione televisiva.

End of Justice Nessuno è innocente film dove è girato

End of Justice: Nessuno è innocente – trama del film in onda su Rai 3

La vicenda raccontata ha come protagonista l’avvocato Roman J. Israel, legale afroamericano che vive a Los Angeles. Il professionista è affetto dalla sindrome di Asperger. Nonostante l’autismo è un avvocato molto idealista che cerca sempre di prendersi cura degli altri. A causa della sua sindrome Roman vive perennemente negli anni ’70 e non immagina che nel frattempo gli anni sono passati. Infatti il proprio look è rimasto ancorato proprio a quell’epoca. Roman insomma sembra non essersi accorto del tempo trascorso.

Come legale nel suo lavoro è sempre ligio ai propri ideali di solidarietà e fratellanza. E’ sempre disponibile per aiutare i più deboli e con loro che sono stati vittime di ingiustizie.

Proprio per questo suo carattere, così limpido e schietto, il suo superiore William Jackson lo ha lasciato sempre in secondo piano. Lo ha fatto occupare soltanto di documenti da preparare senza mai impegnarlo in prima persona.

Un giorno però il suo capo William ha un malore improvviso. Portato urgentemente in ospedale, le sue condizioni di salute appaiono immediatamente molto gravi. Infatti poco dopo William muore.

Il finale del film

A questo punto l’avvocato afroamericano è costretto a confrontarsi con il mondo del lavoro e con i suoi compromessi. Il suo nuovo capo, George, è la pura espressione del cinismo che regna nel mondo degli avvocati. Roman non sa in alcun modo adeguarsi a questo modo di affrontare la vita professionale. George Pierce infatti non ha i valori morali che hanno ispirato da sempre Roman.

A questo punto il giovane avvocato si trova dinanzi ad un vero e proprio bivio. Dovrà decidere se adeguarsi alla condotta senza scrupoli dei suoi capi o continuare a lottare, magari contro i mulini a vento, per difendere i più deboli dalle ingiustizie.

End of Justice Nessuno è innocente film finale

End of Justice – Nessuno è innocente – il cast completo

Di seguito il cast del film End of Justice – Nessuno è innocente e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Denzel Washington (Barriere) – Roman J. Israel, Esq.
  • Colin Farrell – George Pierce
  • Carmen Ejogo – Maya Alston
  • Lynda Gravatt – Vernita Wells
  • Amanda Warren – Lynn Jackson
  • Hugo Armstrong – Fritz Molinar
  • Sam Gilroy – Connor Novick
  • Tony Plana – Jessie Salinas
  • DeRon Horton – Derrell Ellerbee
  • Amari Cheatom – Carter Johnson
  • Nazneen Contractor – Melina Nassour
  • Niles Fitch – Langston Bailey
  • Jocelyn Ayanna – Ufficiale della Corte


0 Replies to “End of Justice: Nessuno è innocente film Rai 3 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*