Master Z: The Ip Man Legacy film Rai 4 – trama, cast, finale


Rai4 prosegue il ciclo Missione Oriente con un film in prima visione pieno di spettacolari combattimenti


Rai 4 propone oggi il film Master Z: The Ip Man Legacy. La pellicola in onda sul canale 21 del digitale terrestre fa parte del ciclo Missione Oriente. Racconta la saga di arti marziali di Ip Man. In particolare la pellicola è lo spin-off di Ip Man.

La storia raccontata è ispirata ad una vicenda vera. Le atmosfere sono a metà strada tra crimine ed azione. La durata è di un’ora e 47 minuti. La produzione è in collaborazione tra Hong Kong e Cina.

Master Z The Ip Man Legacy film attori

Master Z: The Ip Man Legacy film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Woo-Ping Yuen. Protagonisti sono Jin ZhangDave Bautista che interpretano rispettivamente Cheung Tin-ChiOwen Davidson. Altra protagonista femminile è Michelle Yeoh, attrice malese, nel ruolo di Tso Ngan Kwan.

Le riprese si sono svolte in Asia, in particolare ad Hong Kong. Alcune scene sono state girate anche in varie location della Cina.

La produzione è della Golden Harvest Company in collaborazione con Mandarin Motion Pictures.

Il titolo originale è Ye Wen hui chuan: Zhang Tianzhi.

Il film è stato apprezzato dalla critica d’oltreoceano e cinese soprattutto per le scene d’azione.

Master Z The Ip Man Legacy film dove è girato

Master Z: The Ip Man Legacy – trama del film in onda su Rai 4

La trama è incentrata su Cheung Tin-Chi che ha subito per la prima volta nella sua vita la sonora sconfitta da parte di Ip Man. Come conseguenza è affetto da una grave depressione.

Per tale motivo sceglie di lasciarsi alle spalle il mondo delle arti marziali e gestire un negozio di alimentari. Mentre sta effettuando alcune consegne, un giorno incontra una giovane, Nana, una tossicodipendente che fa parte di una gang.

La ragazza sta fuggendo proprio da una banda criminale e Cheung Tin-Chi ne rimane impressionato e decide di riprendere la propria attività.

Alla band appartiene anche Tso Sai Kit che inizialmente gestisce una fumeria di oppio. Successivamente decide di diventare un venditore ambulante di stupefacenti.

Quando Kit viene arrestato, è immediatamente rilasciato insieme alla sua banda a causa della connivenza del commissario di polizia. Subito dopo Kit decide di cercare Cheung Tin-Chi e insieme ai suoi compagni gli incendia la bottega.

L’uomo riesce a stento a salvarsi insieme con il figlio che viene ferito. Cheung Tin-Chi decide allora di vendicarsi e dà fuoco alla fumeria di oppio di Kit.

Il finale del film

Successivamente si susseguono spettacolari combattimenti e la trama procede anche con uno sguardo ironico a tutto quello che combinano i protagonisti.

Il finale è positivo perché finalmente anche i poliziotti corrotti riescono ad essere assicurati a quella giustizia che avrebbero dovuto rappresentare.

Master Z The Ip Man Legacy film finale

Master Z: The Ip Man Legacy – il cast completo

Di seguito il cast del film Master Z: The Ip Man Legacy e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Jin Zhang – Cheung Tin-chi
  • Dave Bautista – Owen Davidson
  • Michelle Yeoh – Tso Ngan Kwan
  • Tony Jaa – Sadi the Warrior
  • Brian Thomas Burrell – Ufficiale di polizia
  • Chrissie Chau – Nana
  • Chu-Yin Chen – Ragazza del bar
  • Kevin Cheng – Tso Sai Kit
  • Kate Hawkins (L’amore è complicato) – Nana
  • Mathieu Jaquet – Ubriaco inglese
  • Yan Liu – Julia
  • Adel Ali Mohamed – Cliente del bar
  • Xing Yu – Fu
  • Wah Yuen – Agente


0 Replies to “Master Z: The Ip Man Legacy film Rai 4 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*