Felony film Iris – trama, cast, finale


Tre poliziotti sono divisi tra la ricerca della verità e l'occultamento del vero colpevole di un omicidio stradale.


Iris propone oggi il film dal titolo Felony. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche di produzione statunitense e australiana.

La durata è di un’ora e 45 minuti. Il film, una produzione del 2013, è andato in onda precedentemente sul canale Cine Sony chiuso nel luglio 2019 e acquisito da Mediaset.

Felony film attori

Felony film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Matthew Saville. Protagonisti sono Jim MelicMalcolm Toohey interpretati rispettivamente da Jai Courtney e Joel Edgerton. Personaggio maschile importante è anche Carl Summer ovvero l’attore Tom Wilkinson.

Le riprese si sono svolte in Australia, in particolare a Sydney nello stato del Nuovo Galles del Sud.

La produzione è della Benaroya Pictures in collaborazione con Blue Tongue Films e Goalpost Pixar. Il titolo originale coincide con quello scelto per il mercato internazionale.

Una curiosità: la scena dell’incidente è stata girata in un luogo dove è avvenuto un vero scontro in cui era coinvolta un’auto della polizia ad alta velocità. In effetti questa auto aveva colpito un bambino uccidendolo all’istante. L’episodio è avvenuto negli anni ’90. E il film lo ripropone in una maniera differente.

Felony film dove è girato

Felony – trama del film in onda su Iris

La vicenda raccontata ha come protagonisti tre poliziotti. Intanto il primo Malcolm Toohey, dopo essere sopravvissuto ad un conflitto a fuoco avvenuto durante una retata antidroga, festeggia con i suoi colleghi la cattura di una pericolosa gang di mafiosi.

Malcolm quando torna a casa è visibilmente ubriaco. Guida l’auto ad una velocità abbastanza sostenuta e colpisce con lo specchietto un bambino che sul ciglio della strada era su una bicicletta.

Malcolm si ferma e si rende subito conto della gravità del bimbo. Chiama i soccorsi e gli vengono in aiuto i colleghi Carl Summer e Jim Melic. Malcolm però non hai il coraggio di confessare loro la verità. E si dichiara totalmente estraneo all’incidente. Ben consapevole che il bambino è in coma e purtroppo per lui non ci sarà nulla da fare.

Intanto i due colleghi di Malcolm si comportano in maniera differente. Carl cercherà in tutti i modi di insabbiare il caso e proteggere l’amico. Jim invece comprende subito che il vero colpevole è Malcolm e farà in modo da smascherarlo.

Il finale del film

Inizia così fra i tre poliziotti una vera e propria lotta psicologica che si trascina per tutto il film fino alla conclusione. Si susseguono scene ad alto tasso di suspense e anche scene d’azione. Alla fine c’è da una parte il disperato tentativo di nascondere la verità per salvare un collega. Dall’altra invece c’è la voce della giustizia che vuole restituire dignità a quel piccolo corpicino trovato in coma sul ciglio della strada.

Felony film finale

Felony – il cast completo

Di seguito il cast del film Felony e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Jai Courtney – Detective Jim Melic
  • Joel Edgerton (It comes at night) – Detective Malcolm Toohey
  • Mark Simpson – Slim
  • Paul Caesar – Elliott ‘Doolan’
  • Ryan Gibson – Nick Jemanus
  • Rob Flanagan – Detective Stocky
  • Jack O’Rourke – Sarge
  • Aimee Pedersen – Maria
  • Vico Thai – Vico
  • Patrick Thompson – Jock
  • Terrence Hepburn – Barista
  • Tom Wilkinson – Detective Carl Summer
  • Dean Kyrwood – Poliziotto
  • Lizzie Schebesta – Sarah Morley


0 Replies to “Felony film Iris – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*