I bambini di Cold Rock film Rai 4 – trama, cast, finale


In un piccolo centro della provincia canadese scompaiono molti bambini. Una madre cerca di ritrovare il proprio ma scoprirà una atroce verità.


Rai 4 propone oggi il film I bambini di Cold Rock. La vicenda raccontata è di genere horror con molti ingredienti thriller.

La produzione della pellicola è stata realizzata dagli Stati Uniti e dal Canada. È di un’ora e 40 minuti e l’anno di produzione è il 2012. Ciononostante Rai 4, canale 21 del digitale terrestre lo propone in prima visione.

I bambini di Cold Rock film attori

I bambini di Cold Rock film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Pascal Laugier. Personaggi principali sono Julia Denning interpretata da Jessica Biel e la giovane Jenny a cui dà il volto l’attrice Jodelle Ferland. Nel cast anche Stephen McHattie nel ruolo del luogotenente Dodd.

Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare nel comune di Salmo nella Columbia Britannica sud-orientale.

La produzione è della Minds Eye Entertainment in collaborazione con Cold Rock Productions BC e Forecast Pictures.

Il titolo originale è The Tall Man.

I bambini di Cold Rock film dove è girato

I bambini di Cold Rock – trama del film in onda su Rai 4

Protagonista della vicenda raccontata è Julia che vive in una piccola cittadina immaginaria chiamata Cold Rock. E’ un’infermiera, rimasta vedova del marito che era il medico della città. In passato Cold Rock era un centro importante soprattutto per l’attività mineraria. All’epoca dei fatti però è diventato un paese povero.

Man mano è stato addirittura cancellato dalle mappe geografiche. Julia si mantiene facendo lavori da infermiera presso le famiglie locali. É madre di un bambino che cresce con molto amore ed ha affidato anche ad una tata quando lei è assente.

Nella città circola una leggenda. Si parla di un uomo alto è scuro che, nel cuore della notte, rapisce i bambini. Una notte Julia ha quasi una premonizione. Si reca nella stanza del figlio, vede la tara senza sensi a terra, mentre un’enorme figura maschile all’entrata della casa tiene suo bambino in braccio.

Julia ingaggia così una lotta disperata per riavere il figlio. Le viene in aiuto un agente dell’FBI è già stava effettuando alcune ricerche sui numerosi bambini scomparsi nella zona. L’agente le fa guardare alcune foto di bambini scomparsi. E tra questi Julia nota il figlio di una povera donna della città.

Purtroppo i compaesani si convincono che Julia è la responsabile dei rapimenti. Comprendendo il pericolo, la donna scappa e si rifugia dallo sceriffo che cerca di proteggerla.

Il finale del film

Julia così crede che la maledizione dell’uomo alto sembra aver colpito di nuovo. E questa volta la vittima sarebbe proprio suo figlio. La donna ricorda che tra le famiglie visitate per il suo lavoro, un giorno aveva conosciuto una adolescente, Jenny, costretta a vivere con la madre e con il suo compagno violento oltre ogni limite.

Per protesta la ragazza decide di non parlare più. Si chiude in sé stessa e comunica soltanto attraverso un diario nel quale scrive anche di aver visto più volte il cosiddetto uomo alto. Quando Julia comincia ad indagare per cercare di riprendersi il figlio, troverà una verità molto più atroce e sconvolgente di quanto avrebbe mai potuto immaginare.

I bambini di Cold Rock film finale

I bambini di Cold Rock – il cast completo

Di seguito il cast del film I bambini di Cold Rock e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Jessica Biel – Julia Denning
  • Jodelle Ferland – Jenny
  • Stephen McHattie – Luogotente Dodd
  • William B. Davis – Sceriffo Chestnut
  • Samantha Ferris (L’ultima speranza di Hallie) – Tracy
  • Colleen Wheeler – Mrs. Johnson
  • Eve Harlow – Christine
  • Janet Wright – Trish
  • Ferne Downey – Mrs. Parker Leigh
  • John Mann – Douglas
  • Teach Grant – Steven
  • Garwin Sanford – Robert
  • Jakob Davies – David
  • Lucas Myers – Deputato Campbell
  • Pat Henman – Infermiera


0 Replies to “I bambini di Cold Rock film Rai 4 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*