Dream Hotel: Malesia film Rai 2 – trama, cast, finale


Questa volta la vicenda si svolge nell'arcipelago di Langkawi. Qui molte storie d'amore trovano una felice risoluzione.


Rai 2 propone oggi il film dal titolo Malesia che fa parte del ciclo Dream Hotel. La pellicola è di genere romantico sentimentale con la presenza anche di elementi drammatici. Tutto però viene risolto all’insegna di un ottimismo e di un happy ending finale.

La durata è di un’ora e 29 minuti. Il film tv di oggi è l’undicesimo del ciclo che in lingua tedesca ha per titolo Das Traumhotel.

Dream Hotel Malesia film attori

Dream Hotel: Malesia film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Otto Retzer. Protagonista è Markus Winter interpretato da Christian Kohlund. Nel cast anche Sonja Lehmann ovvero l’attrice Tina Ruland.

Le riprese si sono svolte in Malesia, in particolare sull’isola di Langkawi che fa parte dell’arcipelago omonimo ed ha delle spiagge di grande bellezza.

La produzione è della Lisa Film in collaborazione con Biscuit Film e ARD Degeto. Il titolo originale è Das Traumhotel: Malaysia.

Dream Hotel Malesia film dove è girato

Dream Hotel: Malesia – trama del film in onda su Rai 2

Questa volta Markus Winter, sempre inviato dalla zia Dorothea von Siethoff, deve recarsi in Malesia per visitare il resort di lusso del luogo. Qui la sua buona amica Jennifer Hofmann, proprietaria di un piccolo hotel, si trova in una situazione difficile.

Jennifer, vedova da sei mesi, è pressata da uno spietato uomo d’affari Mr John Wong perché vuole appropriarsi del suo hotel basandosi su una particolare clausola del contratto. Winter sospetta che il contratto non sia del tutto completo.

Insieme a Jennifer e a Tom, il piccolo figlio di lei, cerca una soluzione. Ovvero trovare il partner di Jennifer, Daniel Falk, che nel frattempo si è ritirato nella giungla malese.

I due riescono a trovare Falk, il quale mostra la copia del suo contratto. Viene così smascherata la truffa che Wong voleva fare e l’albergo di Jennifer è salvo.

Altro ospite dell’hotel è Lorenz Henschel proprietario di molti grandi magazzini. Adesso ne vuole costruire un altro e chiede proprio a Mister Wong di procurargli una zona dove realizzarlo. Wong propone un luogo dove attualmente si trovano una comunità e molti templi antichi. Attualmente Lorenz non è contrario. Ma la sua assistente Sonja gli fa presente quanto sia obbrobriosa questa scelta che implica mancanza di rispetto verso la popolazione. La donna rassegna le sue dimissioni.

Il finale del film

Solo nella parte finale del film l’uomo d’affari si rende conto dell’importanza della sua segretaria per lui. Nell’albergo c’è anche il pianista Sasha Sorell da poco divorziato e in cerca di riposo. Qui ha incontrato la giornalista Sabine Kilian, in vacanza con la figlia Marie.

Tra i due si instaura subito un rapporto singolare. Intanto Sabine cerca uno scoop per ritrovare credibilità verso il giornale in cui lavora. Nonostante sia innamorata del pianista non riesce a sfuggire alla tentazione professionale.

Dream Hotel Malesia film finale

Dream Hotel: Malesia – il cast completo

Di seguito il cast del film Dream Hotel: Malesia e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Christian Kohlund (Dream Hotel: India)- Markus Winter
  • Tina Ruland – Sonja Lehmann
  • Günther Maria Halmer – Lorenz Henschel
  • Barbara Wussow – Jennifer Hofmann
  • Lino Sliskovic – Tom Hofmann
  • Elisabeth Lanz – Sabine Kilian
  • Johannes Brandrup – Sascha Sorell
  • Ankie Beilke – Vivien Miller
  • Pamina Grünsteidl – Marie Kilian
  • Rob Whiting – Daniel Falk
  • Patrick Teoh – John Wong


0 Replies to “Dream Hotel: Malesia film Rai 2 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*