Il patto di Cenerentola film Tv8 – trama, cast, finale


Una giovane donna affetta da obesità si trasforma, sotto pseudonimo, in una scrittrice che dispensa consigli sull'alimentazione.


Ha per titolo Il patto di Cenerentola il film proposto oggi da Tv8. La pellicola è di genere commedia, una vera e propria storia sentimentale con ingredienti anche drammatici. La produzione è tra Canada e Stati Uniti. La durata è di un’ora e 30 minuti.

Il patto di Cenerentola film attori

Il patto di Cenerentola film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Gary Harvey. Protagonista principale è Nola Devlin interpretata da Poppy Montgomery. Nel cast anche Chip/Alex a cui dà il volto l’attore Adam Kaufmann.

Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare Vancouver nella Columbia Britannica. La produzione è della Lifetime Productions in collaborazione con Front Street Pictures.

La storia raccontata punta l’attenzione su un problema femminile molto sentito: il sovrappeso. E lo affronta in una maniera abbastanza delicata con un finale gratificante.

Il titolo originale è Liying to Be Perfect.

Il patto di Cenerentola film dove è girato

Il patto di Cenerentola – trama del film in onda su Tv8

La vicenda raccontata è incentrata su Nola Devlin, una giornalista poco intraprendente, dal carattere chiuso ed introverso che lavora in un giornale ed è redattrice di una rubrica del cuore. Nola è affetta da sovrappeso, un problema che non riesce in alcun modo a superare.

Così per dare un significato alla sua vita decide di avere una doppia identità. Se di giorno è la giornalista timida, introversa e dal fisico poco attraente, di notte si prende la sua rivincita. Infatti al calar delle tenebre dimentica tutte le umiliazioni subite dai suoi colleghi e diventa Belinda Apple.

Questo infatti è il suo nickname che utilizza sui social trasformandosi così in una scrittrice che dispensa utili consigli a tutti coloro che ne fanno richiesta. Punta soprattutto l’attenzione sul benessere fisico e sull’alimentazione. Insomma consiglia agli altri quanto avrebbe dovuto consigliare a sé stessa.

Purtroppo questa doppia identità è destinata ad essere scoperta. Infatti il suo capo la costringe a realizzare un lungo tour promozionale il cui risultato sarà poi oggetto di un articolo sul giornale in cui lavora.

Il finale del film

Nola viene così costretta, insieme alle sue amiche, a seguire pedissequamente i consigli del suo alter ego virtuale per dimagrire. Deve così necessariamente iniziare una dieta rigida e fare anche dell’esercizio fisico.

Fortunatamente durante questo viaggio così stressante incontra un ragazzo di nome Chip che è destinato a cambiarle la vita. Nola intanto è davvero dimagrita grazie a sé stessa e l’amore di Chip le darà una nuova ragione di vita.

Il patto di Cenerentola film finale

Il patto di Cenerentola – il cast completo

Di seguito il cast del film Il patto di Cenerentola e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Poppy Montgomery (Il segreto di mia sorella) – Nola Devlin
  • Adam Kaufman – Chip / Alex
  • Chelah Horsdal – Nancy
  • Audrey Wasilewski – Deb
  • Michelle Harrison – Lori DiGrigio
  • Julia Benson – Joy
  • Mark Brandon – Ted
  • Gabrielle Rose – Charlotte
  • Andrew McIlroy – Chester
  • Tania Saulnier – Angie
  • Michael Karl Richards – Josh
  • Revard Dufresne – Allenatore
  • Elizabeth Thai – Nail Tech
  • Christie Laing – Tish
  • Dave Leach – Chef


0 Replies to “Il patto di Cenerentola film Tv8 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*