Un appartamento per due film Tv8 – trama, cast, finale


La ristrutturazione di una villa bifamiliare provoca una serie di avvenimenti il cui happy ending è assicurato.


Tv8 propone oggi il film dal titolo Un appartamento per due. La pellicola è di genere sentimentale e romantico.

Datata 2019 è una produzione degli Stati Uniti della durata di un’ora e 30 minuti. La visione è aperta ad un pubblico trasversale.

Un appartamento per due film attori

Un appartamento per due film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Mark Jean. Personaggi principali sono Jules Briggs e Lance Waddell interpretati rispettivamente da Julie Gonzalo e Tyler Hynes. Nel cast anche Jacqueline Samuda che dà il volto ad Alice Briggs.

Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare a Vancouver nella Columbia Britannica. La produzione è della Hallmark Channel in collaborazione con Muse Entertainment Enterprises. Il titolo originale è Flip That Romance.

Il film è andato in onda per la prima volta negli Stati Uniti il 16 marzo 2019 proprio sul canale Hallmark Channel.

Il tv movie fa parte di una serie di sei film originali del ciclo Spring Fever. Hallmark Channel li ha mandati in onda nel 2019.

Un appartamento per due film dove è girato

Un appartamento per due – trama del film in onda su Tv8

La vicenda raccontata ha come protagonista Jules Briggs che si occupa della ristrutturazione di edifici in una società di compravendita. Decide di dare una svolta alla sua attività professionale partecipando ad un’asta. Qui acquista la metà di una vecchia casa bifamiliare e perfettamente divisibile. Si accorge molto presto che l’altra metà dell’abitazione è stata acquistata da Lance Waddell, suo ex fidanzato. Non solo ma viene a conoscenza che anche Lance si è dedicato alla sua stessa attività, ovvero la ristrutturazione di immobili.

I vecchi rancori tra i due riaffiorano. E molto presto divengono rivali anche nel settore professionale. Inizia tra di loro una vera e propria gara. Si sfidano su questo terreno: vince chi affitterà al maggior prezzo la parte di casa che è stata ristrutturata. Non solo ma il vincitore diventa proprietario di tutta l’abitazione bifamiliare. Questa competizione avrebbe dovuto rimanere un segreto tra di loro.

Molto presto però, non si sa per quali motivi, la notizia arriva al direttore del magazine Innovative Design. Il responsabile della famosa rivista di compravendita immobiliare decide di dedicare al vincitore un ampio articolo sulla rivista. Certamente si tratta di una possibilità professionale che potrebbe cambiare la vita dei due contendenti.

Il finale del film

E così comincia una vera e propria sfida che include anche tiri mancini e sabotaggi. Insomma tutto è lecito. Ma un giorno Jules si trova dinanzi ad una situazione particolare. Deve assolutamente interrompere i lavori perché i permessi necessari le vengono negati. Non riesce a comprenderne il motivo. Inizialmente aveva pensato ad un ennesimo sabotaggio di Lance. L’ex fidanzato però le assicura di essere completamente estraneo alla vicenda. Anzi le comunica che è disposto ad aiutarla ed a scoprire i motivi di questo blocco da parte delle autorità competenti.

Una sera mentre stanno lavorando insieme c’è un blackout elettrico che costringe i due a continuare il proprio lavoro a lume di candela. È l’occasione giusta per far riaffiorare quell’amore che non era ma è scomparso e torna a riaffiorare.

Un appartamento per due film finale

Un appartamento per due – il cast completo

Di seguito il cast del film Un appartamento per due e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Julie Gonzalo (Segui il tuo cuore) – Jules Briggs
  • Tyler Hynes – Lance Waddell
  • Cardi Wong – Kenny
  • Jacqueline Samuda – Alice Briggs
  • Fiona Vroom – Teri
  • Matthew Kevin Anderson – Richard
  • Fred Henderson – Ed Waddell
  • Yan-Kay Crystal Lowe – Kat
  • Shannon Chan-Kent – Elsie Baxter
  • Pauline Egan – Naomi
  • Ramon Terrell – Jack
  • Christopher Mackie – Gerard Banks
  • Kelt Eccleston – Ethan
  • Austin Anozie – Hal


0 Replies to “Un appartamento per due film Tv8 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*