Un’amica spietata film Tv8 – trama, cast, finale


La buona azione di due studentesse verso una compagna si trasforma in un vero e proprio incubo.


Tv8 propone oggi il film dal titolo Un’amica spietata. La pellicola è una produzione statunitense del 2019 di genere thriller con ingredienti drammatici e molte scene piene di adrenalina.

La durata è di un’ora e 30 minuti. Per le tematiche affrontate se ne consiglia la visione ad un pubblico di soli adulti. Il canale 8 del digitale terrestre propone il film in prima visione tv.

Un'amica spietata film attori

Un’amica spietata film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Kaila York. Protagonisti principali sono Billy e il padre interpretati rispettivamente da Adam Pally e Ethan Phillips. Nel cast anche Madison McLaughlin che interpreta Casey.

Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti dove è ambientata la vicenda raccontata. Il film è andato in onda per la prima volta oltreoceano il 14 dicembre 2019.

La produzione è della Headlong Entertainment in collaborazione con Benattar/Thomas Productions e Cheerleader Films. Il titolo originale Most Likely to Murder.

Un'amica spietata film dove è girato

Un’amica spietata – trama del film in onda su Tv8

La trama ha come protagoniste due amiche Reagan e Taylor. Le ragazze sono molto unite tra di loro e hanno anche un altro primato. Sono le ragazze più popolari e in vista della loro classe. Frequentano l’ultimo anno di liceo e stanno preparandosi agli esami finali. Insomma Reagan e Taylor sono le cheerleader forse più amate in tutta la storia del loro istituto.

Ciononostante sono rimaste molto modeste, hanno sempre avuto un atteggiamento amichevole e rispettoso verso gli altri compagni. Tra di loro c’è una ragazza di nome Casey che sta diventando vittima di bullismo. Decidono così di aiutarla a superare questi momenti difficili. Soprattutto si impongono di parlare con i compagni di classe e di indurli ad essere rispettosi della loro compagna.

Il motivo per il quale Casey viene derisa è purtroppo drammatico. La ragazza infatti ha perso tutti i capelli nell’incendio della sua casa nel quale è rimasto ucciso suo padre.

Il bullismo non ha pietà di nessuno. E quindi le due cheerleader, consapevoli di questa constatazione, decidono di prendere Casey sotto la loro protezione.

Il finale del film

Purtroppo, proprio nella parte finale del film, Reagan e Taylor si rendono conto che la loro amica alla quale hanno cercato di dare il maggiore aiuto possibile, è diversa da quanto appare.

Sarà proprio un concorso scolastico, il Most Inspiring Student, a portare alla luce l’aspetto più deleterio e beffardo di Casey che non esita a scagliarsi contro le sue due amiche protettrici per rincorrere un piano diabolico da lei escogitato. Infatti le intenzioni di Casey si rivelano presto talmente feroci da spingerla anche all’omicidio.

Un'amica spietata film finale

Un’amica spietata – il cast completo

Di seguito il cast del film Un’amica spietata e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Adam Pally – Billy
  • Ethan Phillips (Un patto mortale) – Padre di Billy
  • Madison McLaughlin – Casey
  • Heather McComb – Laura
  • Didi Conn – Madre di Billy
  • Ava Allan – Hailey
  • Ingrid Rogers – Deborah
  • Kara Royster – Taylor
  • Trevor Stines – Sean
  • Bayley Corman – Reagan
  • Brendan McCarthy – Harlen
  • Ashlee Füss – Clair
  • Joseph Lim Kim – Mr. Lavalier
  • Peter Donahue – Vance
  • Fallon Smythe – Daphne


0 Replies to “Un’amica spietata film Tv8 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*