Christmas Inc film Tv8 – trama, cast, finale


La chiusura di una fabbrica di giocattoli in pieno clima natalizio non significa soltanto la perdita di lavoro per gli operai.


Tv8 propone oggi il film dal titolo Christmas Inc. Si tratta di una pellicola di produzione canadese datata 2015. Il genere è una commedia romantica con atmosfere natalizie. La durata è di un’ora e 30 minuti.

Il film fa parte del ciclo Appuntamento con l’amore Christmas proposto da Tv8 nel periodo delle festività di fine anno.

Christmas Inc film attori

Christmas Inc film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Jonathan Wright. Protagonisti sono Riley Vance e William Young interpretati rispettivamente da Shenae Grimes-Beech e Steve Lund.

Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare nel comune di Saint Georges situato nella provincia del Quebec a Chaudière-Appalaches.

La produzione è della Chesler/Perlmutter Productions. Il film è andato in onda per la prima volta negli Stati Uniti sul canale Hallmark Channel. Il titolo originale è Christmas Incorporated.

Christmas Inc film dove è girato

Christmas Inc film – trama del film in onda su Tv8

La trama raccontata ha come protagonista una giovane donna, Riley Vance, momentaneamente disoccupata. Purtroppo non riesce a trovare un lavoro che possa consentirle di mantenersi economicamente.

Disperata dopo aver cercato lavoro per molto tempo, decide di arrendersi. Allora prepara le valigie e torna nella sua città natale. È proprio qui che insperatamente trova una occupazione. Viene assunta infatti come assistente personale di un ricchissimo imprenditore, William Young.

Il giovane professionista è tra l’altro anche l’unico erede che porta il nome delle industrie di famiglia. Il nuovo lavoro comincia sotto i migliori auspici.

Riley Vance si trova molto bene anche perché molte delle fabbriche gestite da William Young producono giocattoli per bambini. E tra queste ce n’è proprio una, la più grande e la migliore, che il ricco imprenditore decide ad un certo punto di voler vendere.

Questa scelta dispiace molto a Riley, soprattutto perché è il periodo di Natale e i giocattoli sono indispensabili per la felicità dei bambini proprio nella più grande festività dell’anno.

Ma c’è un altro inconveniente che potrebbe mettere addirittura a rischio la sua presenza a casa Young. Riley infatti scopre per caso che la sua assunzione è stata frutto di uno scambio di identità. La sua coscienza le direbbe di svelare la verità. Ma per timore di perdere il posto tace.

Il finale del film

C’è anche un altro motivo per il quale la giovane Riley decide di non rivelare il singolare scambio di identità che ha portato alla sua presenza in casa Young.

Vuole infatti convincere William Young a non chiudere la fabbrica. Riley infatti è preoccupata soprattutto per gli impiegati dell’azienda che perderanno il lavoro. Così propone a William di fare insieme una visita per la città, visitare i negozi che espongono i giocattoli per bambini e fa rivivere allo spirito del Natale che da lungo tempo non esisteva più in lui.

Christmas Inc film finale

Christmas Inc – il cast completo

Di seguito il cast del film Christmas Inc e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Shenae Grimes-Beech (I circuiti dell’amore) – Riley Vance
  • Steve Lund – William Young
  • Ron Lea – Martin Keegan
  • Hannah Spear – Piper
  • Jane Moffat – Amanda Sage
  • Penny Eizenga – Judy Vance
  • Sara Botsford – Garrity Wharton
  • Derry Robinson – Santa Claus
  • David Fraser – Sceriffo Townsend
  • Katie Boland – Rebecca Neston
  • Scott Wickware – Alvin Vance
  • Justin Mader – Brian Ricord


0 Replies to “Christmas Inc film Tv8 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*