Un amore di elfo film Tv8 – trama, cast, finale


Una giovane e bella elfa scende sulla terra per riportare una famiglia al vero spirito natalizio.


Tv8 propone oggi il film tv Un amore di Elfo. Si tratta di una pellicola della durata di un’ora e 30 minuti che è arrivata sul piccolo schermo per la prima volta nel 2012.

Le atmosfere sono a metà strada tra il genere family, fantasy e drama con molte incursioni nella commedia sentimentale. La produzione è americana.

Anche questo film fa parte del ciclo Appuntamento con l’amore Christmas.

Un amore di elfo film attori

Un amore di elfo film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Bradford May. Personaggi principali sono Sara VanCamp interpretata da Eva LaRue e il suo marito Scott ovvero l’attore Dan Gautier.

Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare a Simi Valley nello Stato della California.

La produzione è della PixL Entertainment in collaborazione con Mediapool Production e Ashton Productions. Il titolo originale è Help for the holidays.

Un amore di elfo film dove è girato

Un amore di elfo – trama del film in onda su Tv8

La trama raccontata dal film natalizio ha come protagonista la famiglia dei VanCamp. I componenti sono mamma Sara e suo marito Scott. Pur essendo proprietari di un negozio specializzato in articoli natalizi, hanno completamente dimenticato il significato della festività. Insomma per loro non esiste più lo spirito del Natale. Sono dediti infatti soltanto agli affari che li assorbono per quasi tutta la giornata. Per questo motivo non hanno tempo da dedicare ai loro due splendidi figli Will ed Ally.

L’unico componente della famiglia a sentire l’importanza del Natale e il significato intrinseco è il piccolo Will VanCamp. Quando mancano pochissimi giorni alla notte della vigilia, Santa Claus invia nel mondo reale un particolare elfo chiamato Christine. Ha un compito particolare da svolgere sulla terra. Deve fare in modo da riportare tutta la famiglia dei VanCamp ad una fruizione del Natale che non sia soltanto commerciale, ma soprattutto spirituale.

Il finale del film

Inizialmente Christine credeva che il suo compito poteva esaurirsi molto presto. Infatti la bella elfa che abita nel villaggio di Babbo Natale, ha sempre creduto nella potenza e nel sentimento del Natale.

Proprio per il compito che svolge sa che Babbo Natale non dispensa soltanto giocattoli, ma lancia un messaggio d’amore e di solidarietà a livello mondiale. Purtroppo però Christine dovrà fare i conti con una serie di imprevisti di cui si rendono protagonisti proprio i componenti della famiglia VanCamp. Il suo compito diventa sempre più difficile.

Ma Christine insiste e non si arrende. Innanzitutto non vuole essere rimandata al Polo Nord con l’infamia di non aver obbedito agli ordini di Babbo Natale. Ma soprattutto vuole che la famiglia VanCamp non sia abbandonata al suo triste destino e ritrovi lo spirito del Natale.

Un amore di elfo film finale

Un amore di elfo – il cast completo

Di seguito il cast del film Un amore di elfo e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Summer Glau (Luna di miele fatale) – Christine
  • Eva LaRue – Sara VanCamp
  • John Brotherton – Dave Gabriel
  • Dan Gauthier – Scott VanCamp
  • Izabela Vidovic – Ally VanCamp
  • Mason Cook – Will VanCamp
  • Steve Larkin – Santa
  • Jessie Lande – Gabby
  • Valorie Hubbard – Hannah
  • Jerome V. Green – Venditore di hot dog
  • Tom DeTrinis – Elfo del Villaggio
  • Michael Dempsey – Babbo Natale
  • Jesse Bean – Fotografo
  • Loren Lester – Daniel


0 Replies to “Un amore di elfo film Tv8 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*