Un padre una figlia film Rai 5 – trama, cast, finale


Il desiderio di un padre di realizzare un futuro professionale migliore per la figlia, incontrerà molti ostacoli e deroghe ai valori morali.


Rai 5 propone oggi il film dal titolo Un padre, una figlia. La pellicola è di genere drammatico, è datata 2016 ed è una produzione tra Belgio, Francia e Romania.

La durata è di 2 ore e 8 minuti. La produzione distribuzione in Italia è stata curata dalla BIM Distribution.

Un padre una figlia film attori

Un padre una figlia film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Cristian Mungiu. Personaggi principali sono Romeo e Magda interpretati rispettivamente da Adrian Titieni e Lia Bugnar. Nel ruolo di Eliza Aldea c’è Maria Victoria Dragus.

Le riprese si sono svolte in Romania, in particolare a Victoria nella regione di Brasov. Alcune scene si sono svolte anche a Cluj-Napoca nel nord-est della Romania tra la Transilvania e l’Ardeal.

Il titolo originale è Bacalaureat. La produzione è della Canal+ con Ciné+ in collaborazione con Eurimages. Il regista ha contribuito anche alla sceneggiatura.

Un padre una figlia film dove è girato

Un padre una figlia film – regia, protagonisti, dove è girato

Protagonisti della vicenda raccontata sono Romeo ed Eliza, nel ruolo di padre e figlia. Romeo è un ottimo dottore molto legato alla figlia Eliza ed ha su di lei grandi aspettative. La ragazza è una brava studentessa che spera di poter ottenere una borsa di studio e recarsi presto una prestigiosa università di Londra. Anche il padre Romeo spera di poter far vivere la figlia in un ambiente meno ristretto. Londra sarebbe la città ideale. Inoltre il padre vorrebbe realizzare sulla figlia Eliza tutte le aspettative disilluse dal suo matrimonio.

Pur essendo riusciti ad andare all’estero hanno avuto una grande delusione. Infatti quando sono tornati in patria speravano in un cambiamento dopo la caduta del comunismo. Purtroppo non è mai accaduto nulla. E adesso Romeo spera che la figlia possa avere un futuro differente.

Romeo è una persona onesta con grandi valori morali. Purtroppo però si trova in condizioni tali da dover fare necessariamente delle deroghe alquanto gli detta la sua coscienza. Intanto non avendo più un rapporto matrimoniale, trova conforto tra le braccia di un’altra donna.

Il finale del film

Nella parte finale del film il rendimento di Eliza viene messo a dura prova da un evento discutibile è sconvolgente. Romeo deve accantonare tutta la sua correttezza, venire a compromessi con persone discutibili e poco pulite per consentire alla figlia di poter ottenere la tanto desiderata borsa di studio. Da qui parte un vero e proprio percorso negativo che purtroppo avrà molte conseguenze.

Un padre una figlia film finale

Un padre una figlia – il cast completo

Di seguito il cast del film Un padre una figlia e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Adrian Titieni – Romeo Aldea
  • Maria Dragus – Eliza Aldea
  • Lia Bugnar – Magda
  • Mãlina Manovici – Sandra
  • Vlad Ivanov – Ispettore
  • Gelu Colceag – Presidente commissione d’esame
  • Rares Andrici – Marius
  • Petre Ciubotaru – Bulai
  • Alexandra Davidescu – Madre di Romeo
  • Emanuel Parvu – Ivascu
  • Lucian Ifrim – Albu Marian
  • Gheorghe Ifrim – Agente Sandu
  • Adrian Vancica – Gelu
  • Orsolya Moldován – Csilla
  • Tudor Smoleanu – Dottor Pandele


One Reply to “Un padre una figlia film Rai 5 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*