Dream Hotel: Chiang Mai film Rai 2 – trama, cast, finale


Una nuova avventura, questa volta in Thailandia, per il protagonista Markus Winter. Molti i problemi di coppia che deve risolvere.


Chiang Mai è il titolo del film tv che fa parte della serie tedesca Dream Hotel. La pellicola per la televisione, in onda oggi, è la tredicesima della serie di film il cui titolo originale è Das Traumhotel . La durata è di un’ora e trenta minuti, la produzione è made in Germany con la collaborazione della principale rete austriaca. Le atmosfere sono da commedia familiare con ingredienti drammatici che però sono sempre catalizzati verso il finale positivo.

Dream Hotel Chiang Mai film attori

Dream Hotel: Chiang Mai – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Otto Retzer che è stato dietro la macchina da presa anche per altri film della serie. Protagonista principale è Christian Kohlund che si cala nel ruolo di Markus Winter amministratore delegato della catena di Hotel che appartengono alla zia milionaria. Accanto a lui una serie di personaggi comprimari che partecipa alle dinamiche raccontate.

Le riprese si sono svolte in Thailandia, in particolare  a Chiang Mai che dista circa 800 km dalla costa thailandese. Grazie ad effetti speciali, le famose formazioni rocciose di Phuket sembrano essere nelle immediate vicinanze dell’hotel.

Il titolo originale è Das Traumhotel: Chiang Mai. La produzione è dalla Lisa Film con la collaborazione della ARD / Degeto.

Dream Hotel Chiang Mai film dove è girato

Dream Hotel: Chiang Mai – trama del film in onda su Rai 2

Come sempre al centro delle vicende raccontate c’è il direttore generale Markus Winter. Questa volta l’uomo d’affari soggiorna nel suo hotel di lusso a Chiang Mai, in Thailandia.

Susanne Rückert, ospite dell’hotel, si rivolge a lui preoccupata perché suo marito Holger è scomparso senza lasciare traccia dopo un’immersione in mare. Holger e il suo amico Carsten erano a caccia di un ipotetico tesoro. Insieme, Markus e Susanne fanno una lunga ricerca e finalmente scoprono Holger su un’isola solitaria, esuasto e molto sofferente.

Altra coppia protagonista di puntata di sono Hermann e Ursula Lehmann. I due vorrebbero trascorrere le loro vacanze a Chiang Mai con la loro figlia Meike. In modo del tutto inaspettato, Meike presenta ai genitori il suo nuovo fidanzato, il preparatore atletico Philipp Schmitt, che non è il genero ideale per il geloso Hermann.

Hermann sospetta che Philipp sia un imbroglione e rovina la vacanza della famiglia. Ma interviene subito Winter che mette pace in famiglia.

Il finale del film

Nella parte finale del film i telespettatori incontrano altri ospiti dell’hotel. Sono i fratelli Jens e Moritz. Dopo brutte esperienze in passato, il timido Moritz ha imposto al Jens  di trascorrere la vacanza senza impegni sentimentali.

Tuttavia, ora è Moritz che si innamora follemente della fotografa Sarah e viola così il suo stesso dictat. Per Jens, però, l’amore per Sarah,è sempre molto vivo. Ed inizialmente non è facile venire a patti con questa situazione insolita.

Dream Hotel Chiang Mai film finale

Dream Hotel: Chiang Mai – il cast completo

Di seguito il cast del film Dream Hotel: Chiang Mai in onda su Rai 2 e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Christian Kohlund: Markus Winter
  • Ann-Kathrin Kramer: Susanne Rückert
  • Heinz Hoenig: Hermann Lehmann
  • Katerina Jacob: Ursula Lehmann
  • Peter Kremer: Carsten
  • Sophie Wepper: Meike Lehmann
  • Gunther Gillian: Philipp Schmitt
  • Harald Krassnitzer: Holger Rückert
  • Eva-Maria Grein von Friedl: Sarah
  • Jan Sosniok: Jens
  • Wayne Carpendale: Moritz


0 Replies to “Dream Hotel: Chiang Mai film Rai 2 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*